Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,360
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito davis vantage pro: comprare in italia o all'estero?

    all'estero costa la metÃ*, ma come la mettiamo con l'assistenza?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  2. #2
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: davis vantage pro: comprare in italia o all'estero?

    Io l'ho presa in Italia ,ma da quello che sento ,non solo costa molto meno ma nessuno dico nessuno a riscontrato il ben che minimo problema....
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  3. #3
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: davis vantage pro: comprare in italia o all'estero?

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    all'estero costa la metÃ*, ma come la mettiamo con l'assistenza?


    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #4
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,360
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: davis vantage pro: comprare in italia o all'estero?

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva
    Io l'ho presa in Italia ,ma da quello che sento ,non solo costa molto meno ma nessuno dico nessuno a riscontrato il ben che minimo problema....
    ? non capisco la tua risposta... spiegati meglio :ZI:
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  5. #5
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: davis vantage pro: comprare in italia o all'estero?

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    ? non capisco la tua risposta... spiegati meglio :ZI:
    Quelle prese oltre Gottardo non solo costano meno ,ma non si rompono mai ..........
    Ultima modifica di Scheva; 12/01/2006 alle 20:21
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  6. #6
    mauro63
    Ospite

    Predefinito Re: davis vantage pro: comprare in italia o all'estero?

    Se posso, vorrei esprimere anche il mio parere.
    Non ho acquistato la davis all'estero ma da un rivenditore ufficiale italiano, consapevole di aver pagato una cifra decisamente più alta, ma questa consapevolezza l'ho raggiunta solo ora, dato che quando comprai la mia davis ancora si parlava ben poco, se non ricordo male, di acquisti all'estero e risparmi astronomici!
    Devo anche dire che la mia davis non mi ha dato alcun problema nei suoi primi 2 anni di vita, superati i quali, quasi per magia (non credo e non voglio pensare a strane macchinazioni) sono sorte le prime difficoltÃ*.
    Dapprima, un probabile danno ad un potenziometro dell'anemometro (non segnava più la direzione), ho contattato il rivenditore telefonicamente e spiegato il problema anche un pò rammaricato del fatto che la garanzia fosse scaduta da solo 2 mesi!!
    ebbene, trascorse 24(ventiquattro) ore, traco10 mi consegnava un nuovo anemometro senza nessun addebito, e con all'interno del pacco, a parte l'anemometro completo, una lettera con la gentile richiesta di spedizione del vecchio difettoso, cosa che ho prontamente fatto il giorno successivo.
    dopo alcuni mesi, e siamo arrivati a quasi 3 anni di servizio, se ne va il trasmettitore termoigro a causa di ossidazioni da salsedine (purtroppo era un difetto comune nella prima serie della vp1), ulteriore telefonata e ancora, dopo 24 ore traco10 con un nuovo retrofit kit con la solita richiesta di restituzione del vecchio sensore.
    ora, preoccupato del fatto che potrei avere in futuro un altro problema simile, ho richiamato per chiedere la possibilitÃ* di avere un ulteriore retrofit kit di scorta (ho intenzione di far durare ancora a lungo la mia davis) per la paura di poterlo non trovare più in futuro.
    ebbene, è giÃ* in viaggio (stavolta con corriere normale) ad un prezzo di favore che qui non dico, ma credo ci si compri una stazioncina alla Lidl!!!
    Tutto questo mio sproloquio, del quale me ne scuso con tutti, sta a significare che, prima di tutto, auguro a tutti quelli che hanno acquistato la davis in america di nonn aver mai e poi mai problemi o malfunzionamenti!! QUESTO SIA CHIARO A TUTTI!
    credo però che alcuni di questi problemi siano fisiologici e auguro a loro di ricevere un trattamento simile, anche se non ci credo!
    Continuerò ad acquistare le davis in italia, voglio il contatto diretto e umano con chi me la vende, voglio poterlo chiamare la sera a cena per chiedergli una qualunque cosa, sicuro (spero) che non mi mandi a quel paese!!
    voglio e pretendo un assistenza di primordine quale quella che ho ricevuto etc etc e tutte queste cose le pretendo e pertanto le pago, e anche volentieri!!
    scusate tutti per la lungaggine!
    questo è ciò che penso

  7. #7
    Bit Line
    Ospite

    Predefinito Re: davis vantage pro: comprare in italia o all'estero?

    >credo però che alcuni di questi problemi siano fisiologici


    Non ci poteva essere termine piu' appropriato e veritiero.

    Io tratto anche tutti i sensori Vaisala e queste cosette "fisiologiche" non ci sono, per almeno una decina di anni.
    Qalche giorno fa' ho visto in un thread qualcuno che evidenziava una stazione Vaisala.
    Io quella stazione la vendo, costa circa 4500 euro + iva, e non ha display, ne software e ne datalogger, ma solo un uscita rs485 a disposizione dello sviluppatore.

    Saluti.

  8. #8
    mauro63
    Ospite

    Predefinito Re: davis vantage pro: comprare in italia o all'estero?

    Citazione Originariamente Scritto da Bit Line
    >credo però che alcuni di questi problemi siano fisiologici


    Non ci poteva essere termine piu' appropriato e veritiero.

    Io tratto anche tutti i sensori Vaisala e queste cosette "fisiologiche" non ci sono, per almeno una decina di anni.
    Qalche giorno fa' ho visto in un thread qualcuno che evidenziava una stazione Vaisala.
    Io quella stazione la vendo, costa circa 4500 euro + iva, e non ha display, ne software e ne datalogger, ma solo un uscita rs485 a disposizione dello sviluppatore.

    Saluti.
    Ti ringrazio, ovviamente i problemini da me erroneamente chiamati "fisiologici" sono strettamente legati ai materiali di costruzione del prodotto.
    ovviamente un gruppo sensori Vaisala ha una cura costruttiva maggiore e l'affidabilitÃ* nel tempo ovviamente ne guadagna!
    Sarebbe strano il contrario, non pensi?
    d'altronde una wtx 510 costa 2000 dollari!!!!! (ahia!, son ritornato daccapo!!)

    http://www.fondriest.com/products/vaisala_wxt510.htm

  9. #9
    Libeccio 67
    Ospite

    Predefinito Re: davis vantage pro: comprare in italia o all'estero?

    cmq io l'ho acquistata in america e poi vedremo intanto ho un po di soldini in tasca

  10. #10
    mauro63
    Ospite

    Predefinito Re: davis vantage pro: comprare in italia o all'estero?

    Citazione Originariamente Scritto da Libeccio 67
    cmq io l'ho acquistata in america e poi vedremo intanto ho un po di soldini in tasca
    vedo che allora hai completamente frainteso il mio messaggio!!
    ho detto che auguro agli altri come a te di non aver problemi, ne ora ne mai!
    mi sembra che la faccina dello sberleffo te la potevi tenere nel mouse!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •