Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 19272829
Risultati da 281 a 290 di 290
  1. #281
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    Nessuno che mi sa rispondere alle domande sul NOAA? Sono dopotutto domande generali sul funzionamento di Wview
    [

  2. #282
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    Ragazzi mi serve una mano: mi si è corrotta la chiavetta usb,, non so bene perchè ma ho dovuto formattarla. Quindi ho dovuto procedere con la reinstallazione di debian. Ma ho un problema
    Il collegamento al debian installre che avevo usato ad ottobre , dal wiki, dice che l'ultima versione di debian va compilata su linux, e io non posso farlo. Quindi ho cercato in rete e ho trovato tanti debian installer che non andavano, ne ho trovato uno che invece è riuscito a flasharsi.
    Pero' poi quando avvio il debian installer da SSH, quando arriva al momento di partizionare l'USB, mi dice
    Error while running 'modprobe -v usb-storage'

    E successivamente un errore riguardo al file system non presente in root. Non so perchè ho provato 2 chiavette USB e anche una nuova appena comprata (Sandisk 4GB cruzer edge) ma sempre stesso problema. Non so se devo cambiare il .bin dell'installer (se qualcuno ha conservato quello vecchio potrebbe uploadarlo) oppure se il problema è nel formato (fat, ntfs..) della chiavetta o che altro...

    In questo installer arrivo ad un punto dove mi chiede quali pacchetti installare, e non vorrei che magari non scelgo quelli giusti. Pero forse non serve selezionarle nessuno e il problema è un altro.

    grazie a chiunque mi aiuta
    [

  3. #283
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    Ciao,
    ho letto il tuo messaggio privato.
    L'NLSU2 e' un progetto oramai obsoleto e francamente non so' dirti se si possa essere creata un incompatibilita' con le nuove versioni di debian.
    Il guru di queste cose e' Tandomat,almeno quello che a suo tempo ci aveva perso piu' tempo dietro prima di passare allo Sheeva .
    Tu hai seguito il wiki del nostro forum? se si avrai visto che c'e' una parte dedicata all'nlsu2 ed una allo sheeva.
    In rete trovi comunque altri forum e wiki che trattano l'argomento,magari piu' aggiornati rispetto al nostro wiki oramai datato.
    Questo per esempio e' uno:
    Debian on NSLU2

    oppure questo:
    Slug-Firmware.net

    Per quanto riguarda la chiavetta usb,se non ricordo male c'era qualche modello che funzionava meglio rispetto ad altre.
    In questo forum ci dovrebbero essere ancora qualcuno che utilizza l'NLSU2 (non l'anem/os ma quello modificato da soli),dovresti fare una ricerca sui vecchi messaggi per trovare i nomi degli utenti,forse sono anche in questo vecchio post.

    Nel caso tu riesca a far ripartire l'NLSU2,ti consiglio di clonare la tua chiavetta (la procedura la trovi sul nostro wiki) perche' e' il punto piu' vulnerabile del sistema e disponendo di una copia potrai ripartire in tempi brevi. Andranno fatti anche dei salvataggi dei dati in modo da non perdere tutti i dati memorizzati sulla chiavetta.
    Mi dispiace di non poterti aiutare di piu'.


    p.s. Prova a contattare ST_E o RRT4, erano quelli piu' attivi nella ricerca anche se e' tanto tempo che non leggo piu' i loro messaggi.
    Ultima modifica di cirrus.frank; 02/02/2012 alle 08:33
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  4. #284
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/02/10
    Località
    Monrupino - Trieste
    Messaggi
    47
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    Ciao,
    io ho l'NSLU2 in mano, fermo da un bel poco!
    Non ricordo neppure che sistema ho montato.
    Poichè pensavo di usarlo per reindirizzare ai miei server i dati di uno dei due radar delle fulminazioni,
    volevo riesumarlo.
    Se lo rimetto in piedi posso forse cercare di darti una mano, ma al momento sono ben incasinato con le altre stazioni.
    stefano

  5. #285
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    Il fatto è che boh.. le ho provate tutte , probabilmente non trovo piu il debian installer che era prima linkato dal wiki, non so che versione fosse (lenny o etch) pero' ne ho provati di diversi di lenny o etch, e di tutti solo uno viene flashato correttamente. Ma poi quando avvio l'installazione mi chiede quali pacchetti aggiutnivi installare, se ne metto troppi va "out of memory" e si chiude, se ne metto pochi procede ma non mi trova la chiavetta.

    Ora ho ancora 3 speranze:

    -formattare la chiavetta inq ualche modo particolare
    -leggere un paio di guide in francese e tedesco che ho trovato
    -procedre con l'installazione di debian 6 tramite guida , ma è da fare su linux e io non sono assolutamente esperto


    ps: ho provato pubuntu su windows ma non riesco neanche ad installare wview! Mi dice errori tipo "unmet dependencies libgd2-noxpm (>= 2.0.36~rc1~dfsg) but it is not going to be installed..... e poi anche libgd2-xpm
    [

  6. #286
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/06/08
    Località
    Vicenza (VI)
    Messaggi
    124
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    Il fatto è che boh.. le ho provate tutte , probabilmente non trovo piu il debian installer che era prima linkato dal wiki, non so che versione fosse (lenny o etch) pero' ne ho provati di diversi di lenny o etch, e di tutti solo uno viene flashato correttamente. Ma poi quando avvio l'installazione mi chiede quali pacchetti aggiutnivi installare, se ne metto troppi va "out of memory" e si chiude, se ne metto pochi procede ma non mi trova la chiavetta.

    Ora ho ancora 3 speranze:

    -formattare la chiavetta inq ualche modo particolare
    -leggere un paio di guide in francese e tedesco che ho trovato
    -procedre con l'installazione di debian 6 tramite guida , ma è da fare su linux e io non sono assolutamente esperto


    ps: ho provato pubuntu su windows ma non riesco neanche ad installare wview! Mi dice errori tipo "unmet dependencies libgd2-noxpm (>= 2.0.36~rc1~dfsg) but it is not going to be installed..... e poi anche libgd2-xpm
    hai provato debian squeeze?

  7. #287
    romano
    Ospite

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    Salve ragazzi.....sono interessato all'acquisto dello sheevaplug, sul sito del distributore inglese ho visto diversi modelli, Sheeva Dev Kit, Sheeva UBIFS DEv Kit, Sheeva Multi Boot ...quale bisogna prendere?
    Inoltre, con quale distribuzione linux? Ubuntu o Debian 6 o 7?

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

    Saluti

  8. #288
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    Per il modello penso possa andare bene anche quello di base,io ho un esata ma poi la porta esata non mi serve a niente.
    Sopra c'e' installato debian,quello l'ho messo io. nel wiki c'e' tutta la procedura di come fare,anche se forse non sara' aggiornata visto che nel frattempo sono uscite nuove versioni.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  9. #289
    romano
    Ospite

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Per il modello penso possa andare bene anche quello di base,io ho un esata ma poi la porta esata non mi serve a niente.
    Sopra c'e' installato debian,quello l'ho messo io. nel wiki c'e' tutta la procedura di come fare,anche se forse non sara' aggiornata visto che nel frattempo sono uscite nuove versioni.
    Quali di questi modelli e? link

    grazie

  10. #290
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    La versione dovrebbe essere questa :Sheeva UBIFS Dev Kit
    In quella superiore mi sembra che ti diano anche una scheda SD,ma dovrebbe gia' bastarti quella versione se e' tua intenzione fartelo da solo.
    Nel caso ti consiglio di prendere le nuove schede SD in classe 10 SLC perche' piu' veloci e di maggior durata.
    Puoi anche acquistare la versione di sheeva gia' predisposta per la gestione di stazione meteo,pero' leggiti bene come funziona perche' non so' se possa soddisfare le tue esigenze e se necessita di un abbonamento.
    Ultima modifica di cirrus.frank; 13/02/2012 alle 10:24
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •