Pagina 3 di 29 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 290
  1. #21
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    un nslu2 l'ho preso,oramai avevo contrattato col venditore tirando sul prezzo fino a 78 euro nuovo
    Mi sembra un buon prezzo !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #22
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    Citazione Originariamente Scritto da tandomat Visualizza Messaggio
    Ciao Blackfox, in poche parole.....


    Potrei staccare la mia collegata all'Anemos, ma essendo in rete MNW non ho voglia di sperimentare...meglio lasciarla sull'Anemos e stare tranquilli!


    scusa,ma tu utilizzi typhoon con linux?
    Mi interessa perche' ho dei problemi con xp.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  3. #23
    Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Data Registrazione
    10/03/04
    Località
    Lavis (TN) (Z.I.) 219 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    4,163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    ehi ehi ma qui si parla del mio serverino NSLU2 chiamato Meteohub ...
    ho una Davis Vp2 e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto seppure mi sembra che le cose da poter fare siano notevolmente meno rispetto alle prestazioni di un WS2 ad esempio.
    Sto cercando disperatamente di capire se si trova un file da buttarci dentro x la creazione dei report NOAA (cosa al momento NON fattibile). Esiste peraltro un forum (in tedesco o inglese) di supporto tecnico: www.meteohub.de

  4. #24
    Responsabile myMeteoNetwork Team L'avatar di tandomat
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    Lavinio - Anzio (RM)
    Età
    54
    Messaggi
    2,584
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    scusa,ma tu utilizzi typhoon con linux?
    Mi interessa perche' ho dei problemi con xp.
    No, invio i dati tramite Wunderground.

    Oggi giornataccia....

    Cause di forza maggiore mi hanno costretto ad accellerare il passaggio della Davis sullo Sheeva...

    Sono riuscito oggi (non sò come...) ad aggiornare il kernel, la Davis viene vista benone....

    Ora sembra girare.....è iniziata la fase di test....


  5. #25
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    Citazione Originariamente Scritto da tandomat Visualizza Messaggio
    Ora sembra girare.....è iniziata la fase di test....
    Ottimo, tienici aggiornati, ok ??

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #26
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    Io direi di tener sempre controllata questa pagina, ed escludere fin da subito quei dispositivi oramai fuori produzione (tra cui l'NSLU2)
    Meteohub - Meteohub Hardware

    Per esempio, lo sheeva è MOOOLTO interessante, così come i DMP!

    Se vogliamo fare un lavoro che duri nel tempo, dobbiamo per forza scegliere le piattaforme attualmente prodotte, non quelle oramai obsolete.

    Infine il software. Leggevo che ci sono diversi modi per caricare il sistema operativo. Sicuramente è da scegliere la soluzione che garantisce un supporto nel tempo, come l'utilizzo di una Debian. Scegliere i firmware prodotti "in casa" (leggi distribuzioni complete) è poco affidabile.

  7. #27
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    Questo sito mi sembra molto interessante, spediscono dalla germania!

    eTC 2300 - EPATec

  8. #28
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    Questo sito mi sembra molto interessante, spediscono dalla germania!

    eTC 2300 - EPATec
    Non sarebbe male neppure come prezzo....da valutare sicuramente !

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #29
    Bava di vento L'avatar di st_e
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Castelnuovo Bocca d'Adda (Lo)
    Messaggi
    169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Non sarebbe male neppure come prezzo....da valutare sicuramente !

    Si ok
    di soluzioni di micro pc penso se ne possano trovare a valanga !

    Ma se voliamo tornare al discorso NSLU2 , visto anche il tiolo del 3d, la sua reperibilità non è affatto problematica, provate a fare una ricerca su ebay....
    personalmente l'ultimo da me acquistato, intorno a novembre 2009, mi è costato 50 euro + 10 euro di ss, 60 EURO TOTALI penso non ci sia, allo stato attuale, una soluzione piu ECONOMICA e cosi flessibile.
    Fermo restando tutte le sue altre caratteristiche consumo, rumore, ingombro.

    Se qualche amico che ha effetuato l'acquisto NSLU2 ha biogno di aiuto mi contatti, sarò felice di potergli dare il mio supporto (tempo permettendo).

    Ciao
    Meteo Castelnuovo Bocca d'Adda
    Stazione Urbana:Davis Vantage Pro2 cablata
    Trasmissioni dati: NSLU2-wview 24/24
    Sito
    http://www.meteocba.altervista.org in allestimento
    Wunderground
    http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILODICAS2

  10. #30
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Nardo' (LE)
    Messaggi
    230
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

    della sheevaplug esiste un distributore europeo (che poi è quello che vende su ebay a 115 euro circa)
    SheevaPlug [Development kit] - £89.00 : New IT Shop, The SheevaPlug in Europe
    89+5 GBP poco meno di 110 euro
    la porta esata non credo serva dato che si può collegare un hard disk esterno usb, per il wifi basta aggiungere una chiavetta wireless usb

    riguardo al DMP mi pare di aver letto che la cpu vortex pur essendo 100% compatibile x86 ha un bug che fa si che durante l'installazione di una distro linux il kernel non si accorga che la cpu ha il coprocessore matematico o meglio la cpu non comunica correttamente il proprio cpuid
    naturalmente su meteohub questo non è un problema essendo l'installazione pensata per utente che non hanno mai visto linux (infili la chiavetta preparata secondo le istruzioni del sito ed attendi) ma nel caso di wview l'untente potrebbe doversi scontrare con un hardware che al primo tentativo non fa avviare il 90% delle distro presenti in giro (necessita infatti di kernel ricompilato che aggiri il bug)
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •