Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di nello_ruocco
    Data Registrazione
    12/02/08
    Località
    Sorrento (Na)
    Messaggi
    96
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Settaggi Meteohub: mi date una mano?

    Ciao
    come detto in un post precedente ho acquistato il meteohub che mi e' stato gentilmente installato da un amico.
    Ho risolto, grazie a voi il problema della quantita' di pioggia segnalata, ma ora ho notato che non vedo ne il garfico di Weather dispaly live, ne tantomeno quello della schermata con i dati
    Le due schermate mancanti sono qui:
    MeteoHub Stazione meteo
    e
    MeteoHub Stazione meteo
    Come fare per farli apparire?
    Inoltre non e' presente nemmeno il grafico della pressione atmosferica mensile
    MeteoHub Stazione meteo

    Un'ultima domanda:
    Vorrei mettere nella mia home page il grafico, se cosi' si puo' chiamare, di weather display live che esce dal meteohub (anche se e' evaluation version ) . Come posso fare?
    Come vedet, sono riuscito a inserire il pannello grigio con tutti i valori, ma non riesco a inserire il pannello di wdl.
    dashboard

    Considerate che io uso frontpage per le modifiche

    Grazie a tutti per la disponibilita' e buona Domenica


    Nello

  2. #2
    Responsabile myMeteoNetwork Team L'avatar di tandomat
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    Lavinio - Anzio (RM)
    Età
    54
    Messaggi
    2,584
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggi Meteohub: mi date una mano?

    Citazione Originariamente Scritto da nello_ruocco Visualizza Messaggio
    Ciao
    come detto in un post precedente ho acquistato il meteohub che mi e' stato gentilmente installato da un amico.
    Ho risolto, grazie a voi il problema della quantita' di pioggia segnalata, ma ora ho notato che non vedo ne il garfico di Weather dispaly live, ne tantomeno quello della schermata con i dati
    Le due schermate mancanti sono qui:
    MeteoHub Stazione meteo
    e
    MeteoHub Stazione meteo
    Come fare per farli apparire?
    Inoltre non e' presente nemmeno il grafico della pressione atmosferica mensile
    MeteoHub* Stazione meteo

    Un'ultima domanda:
    Vorrei mettere nella mia home page il grafico, se cosi' si puo' chiamare, di weather display live che esce dal meteohub (anche se e' evaluation version ) . Come posso fare?
    Come vedet, sono riuscito a inserire il pannello grigio con tutti i valori, ma non riesco a inserire il pannello di wdl.
    dashboard

    Considerate che io uso frontpage per le modifiche

    Grazie a tutti per la disponibilita' e buona Domenica


    Nello

    Ciao Nello, non posso aiutarti per il meteohub in quanto non lo conosco ma voglio farti i complimenti per le bellissime foto astronomiche che fai

    Io ho fatto solo un paio di esperimenti qualche mese fà con l'astrofotografia, presto, condizioni meteo e visibilità permettendo faccio qualche altro scatto...
    Poi ti disturberò per qualche consiglio


  3. #3
    Bava di vento L'avatar di nello_ruocco
    Data Registrazione
    12/02/08
    Località
    Sorrento (Na)
    Messaggi
    96
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggi Meteohub: mi date una mano?

    Citazione Originariamente Scritto da tandomat Visualizza Messaggio
    Ciao Nello, non posso aiutarti per il meteohub in quanto non lo conosco ma voglio farti i complimenti per le bellissime foto astronomiche che fai

    Io ho fatto solo un paio di esperimenti qualche mese fà con l'astrofotografia, presto, condizioni meteo e visibilità permettendo faccio qualche altro scatto...
    Poi ti disturberò per qualche consiglio


    Grazie..i complimenti sono sempre ben accetti

    Si, purtroppo il meteo in questo periodo e' infame: speriamo in primavera di poter fare qualcosa in piu, anche se le nottate saranno piu' corte.
    Comunque io non ho molta esperienza nella fotogrAfia astronomica: ho fatto qulcosa con la Nikon D60 e qualcosa con la CCD, ma ultimamente ho lasciato un po per concentrarmi sulla fotometria delle stelle variabili a corto periodo e sui pianeti extrasolari
    Comunque sono a tua disposizione per qualsiasi domanda
    Cieli sereni

    Nello


  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Nardo' (LE)
    Messaggi
    230
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggi Meteohub: mi date una mano?

    non uso wdlive, cmq indicativamente dovresti fare così:
    dall'interfaccia web di meteohub, sezione wdlive, assegni i sensori tramite i vari menu a tendina, salvi la configurazione
    da ora in poi meteohub genererà alcuni file clientraw*.txt e lo potrai vedere dal fatto che questi file sono disponibili per creare una regola per l'upload nella schermata graphs_upload, sezione graphs/data
    crea una regola per l'upload dei file nella directory principale del tuo sito web, meteohub ti dirà tramite l'iconcina verde se la regola è corretta (è inutile uppare un file ogni minuto se viene creato nuovo ogni ora, per esempio)
    ora, vai sul sito di WDLive e scaricati l'ultima versione
    Weather Display - Downloads
    decomprimila e carica tramite un programma ftp nella directory principale del sito i seguenti file contenuti nella dir upload
    flvplay.swf
    flvplayskin.swf
    mapsmall.jpg
    swfobject.js
    wdlconfig.xml
    wdlstyles.css
    wdlv6_05.swf
    windyday.flv

    non tutti sono indispensabili, cmq non uppare index.html

    a questo punto edita il file wdlive.htm presente sul sito sostituendo
    "wdlv5_04.swf?wdlconfig.xml"
    con
    "wdlv6_05.swf?wdlconfig.xml"

    sicuramente ancora non funzionerà, perchè ho dimenticato qualcosa, cmq per ora prova così

    in definitiva la pagina di wdlive sul tuo sito è wdlive.htm
    questa chiama il 'motore'
    wdlv6_05.swf
    che usa alcuni file di configurazione, il principale essendo
    wdlconfig.xml (che contiene la definizione dei grafici)
    una volta configurati e caricati sul sito questi file non vengono mai cambiati
    i file che cambiano sono invece i vari clientraw*.txt che contengono i dati aggiornati con cui generare i grafici
    meteohub genera questi file clientraw*.txt e li uploada automaticamente una volta creata la regola per farlo
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •