Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuovo iscritto

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo iscritto

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto ancora sprovvisto di una vera e propria stazione meteorologica che però conto di acquistare a breve anche se mi rendo conto che le variabili delle quali tener conto non sono poche. Probabilmente imparerò molto leggendo il forum e cercando di capire qual'è la stazione più adatta alle mie esigenze (ed al mio budget). Un saluto a tutti voi
    Paolo

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo iscritto

Citazione Originariamente Scritto da paolopink Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto ancora sprovvisto di una vera e propria stazione meteorologica che però conto di acquistare a breve anche se mi rendo conto che le variabili delle quali tener conto non sono poche. Probabilmente imparerò molto leggendo il forum e cercando di capire qual'è la stazione più adatta alle mie esigenze (ed al mio budget). Un saluto a tutti voi
    Paolo
    Benvenuto !

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Benvenuto
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Bava di vento L'avatar di ischiameteo.com
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao !
    Stazione La Crosse WS 2350 cablata, schermo solare passivo autocostruito
    dati on line: www.ischiameteo.com

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Ciao Paolo e benvenuto

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Menzionato
    0 Post(s)

coperto Re: Nuovo iscritto

Paolo
    un saluto e ben arrivato, come detto anche ad altri se puoi e vuoi posta le foto di come sei messo a posizione, saremo pronti nel darti consigli ed info su come,cosa e dove mettere la tua prossima e nuova stazione meteorologica..... buon divertimento.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie per l'interessamento. Non ho foto al momento da inviare però posso dirti che è una villetta indipendente con ampi spazi verdi all'esterno. Dispongo anche di una comoda mansarda con terrazzo (ma mi par di capire che per le installazioni in quota bisogna fare delle considerazioni). L'idea sarebbe quella di mettere le apparecchiature in giardino e farle comunicare via wireless con la stazione posta nel mio studio al primo piano (con porta finestra che si affaccia sul giardino stesso). Per collegare la centrale al pc non ci sono problemi di collegamento nè cablato (via usb o rs232) nè wireless (come ad esempio con una WS 2800). I miei dubbi sono più che altro per la marca ed il modello della stazione da acquistare. Leggendo il forum non riesco a farmi un'idea chiarissima perchè pare che ogni macchina abbia pregi e difetti in equal misura.
    Paolo

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Leggendo il forum non riesco a farmi un'idea chiarissima perchè pare che ogni macchina abbia pregi e difetti in equal misura
    In genere salgono le prestazioni (non in modo proporzionale !) e diminuiscono i "difetti" al salire del prezzo, quindi anche questo potrebbe essere un aspetto da valutare fin da subito. Quanto vorresti spendere al max ? E preferisci acquistare in Italia o all'estero, in particolar modo in America ??

Chiaramente in Italia si paga l'ottima assistenza che i distributori ti forniscono (in particolr modo su Davis).......ma tanti hanno acquistato all'estero stando un po' più alla sorte....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

La cifra entro la quale vorrei rimanere è attorno ai 500 €, e se fosse qualcosa meno sarebbe meglio. Per l'acquisto pensavo di orientarmi sulla distribuzione italiana proprio per un fatto di assistenza. Tra l'altro un rivenditore di stazioni meteo Oregon, LaCrosse e Davis non è distantissimo da casa mia, poco meno di un'ora di auto...

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Gentili amici, ho passato due giorni a leggere il forum per cercar di capire quale sia la stazione più adatta alle mie esigenze. Sono rimasto colpito sfavorevolmente dal gran numero di iscritti che scrivono lamentandosi di malfunzionamenti vari o di rotture improvvise di qualche parte delle loro stazioni. Anche volendo "scremare" i messaggi eliminando quelli riportanti situazioni nelle quali basta cambiare una batteria o riconfigurare il software installato sul pc, mi pare rimangano comunque non pochi quelle dove si verificano danni di una certa severità. Tutto questo per chiedervi: ma sono così frequenti i malfunzionamenti in queste stazioni? Sopportano gli eventi atmosferici che dovrebbero essere in grado di misurare oppure per tipologia di costruzione o materiali impiegati sono piuttosto delicate e facili a rompersi? Non vi nascondo che anche questi aspetti stanno rallentando la mia scelta perchè non mi ci vedo ad armeggiare con cacciaviti, pinze ed attrezzi vari per ripristinare periodicamente il funzionamento della stazione. Voi cosa mi potete dire in merito?
    Grazie
    Paolo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •