Weather display mi ha perso 0,6mm di pioggia
oggi ho spento e quindi scollegato la console Davis dal portatile per poter far pulizia sulla scrivania mentre fuori pioveva, quando ho riacceso il pc circa 1 ora dopo mi accorgo che la stazione indica 5.0 mm di pioggia mentre WD ne segna 4.4mm ho atteso, magari deve aggiornarsi, ma al sucessivo scatto 5,2mm il prg segna 4.6mm
dove sono finiti i mm mancanti?
è possibile aggiornare i dati della pioggia in WD?
![]()
Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - MantovaDavis VP2 Plus
Sulla videata principale porta la freccetta del mouse sopra lo spazio relativo alle precipitazioni, pigia con il tasto destro e scegli la voce "offset and rainfall adjustment". Una volta aperta la nuova finestra inserisci i cumulati corretti negli spazi riferiti alla pioggia odierna, del giorno prima, mensile ed infine annuale.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
fatto
grazie Conte
solo che mi rimane il dubbio del perchè WD ha perso i dati in quell' ora che la console è rimasta scollegata dal pc
![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Mi sa che devi settare il recupero dei dati all'accensione di WD.Intanto puoi fare una prova e cioè spegnere e riaccendere dopo qualche minuto WD per vedere se il dailylog contiene i dati di quell'intervallo. Ovviamente conviene settare la scrittura dei dati ogni minuto. Per il daily attenzione. Lì ci sono scritti solo i dati del giorno. Se uno cerca quellli dei giorni precedenti non troverà nulla. I dati mensili sono scritti nel logfile del mese in corso e tutti i logfile mensili sono dentro la stessa cartella del daily.
grazie Conte
ho trovato nella cartella logfiles il file 52010lg.txt e contiene i dati minuto per minuto di tutti i giorni compreso il 1° maggio.
per settare il recupero dei dati come devo fare?
Segnalibri