Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    mauro63
    Ospite

    Predefinito Re: info acquisto pannello solare....

    Citazione Originariamente Scritto da korn
    al negozio so che vendono i pannellini da 6v sui 7-8euro (1paio di anni fa circa) e a 20-25euro il 9v, 12v nn ce n'erano ne tantomeno da 24v ecc..ne metti 2in serie e in questo modo raddoppi il voltaggio a 12v
    se vuoi ne metti altri 2in parallelo e raddoppi anche la corrente, in serie passa la stessa corrente e la somma delle tensioni, in parallelo hai la stessa tensione invece con sommatoria delle correnti sul nodo.
    Si, qualcosa ancora ricordo, serie e parallelo, che bei tempi!!
    però dopo come li lasci, così a vista o gli hai fatto una scatolina per contenerli tipo davis?

  2. #12
    Vento fresco L'avatar di korn
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Gardolo-Trento Nord 202m
    Messaggi
    2,502
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: info acquisto pannello solare....

    ehehe l'elettrotecnica....mi ricordo solo questo!
    nahh son grezzo io, ho incollato i pannellini solari ad un supporto sopra lo schermo davis ancorato al treppiede, solo rivestito e isolato i cavetti sull'interno schermo solare e sulla ventolina in fondo, ho forato gli ultimi 2piatti del davis lasciandolo completamente libero sotto lo schermo per l'aria in entrata sul sensore a fungo dell'oregon
    waiting for thunderstorms..

    Dati Meteo & Webcam

  3. #13
    mauro63
    Ospite

    Predefinito Re: info acquisto pannello solare....

    Citazione Originariamente Scritto da korn
    ehehe l'elettrotecnica....mi ricordo solo questo!
    nahh son grezzo io, ho incollato i pannellini solari ad un supporto sopra lo schermo davis ancorato al treppiede, solo rivestito e isolato i cavetti sull'interno schermo solare e sulla ventolina in fondo, ho forato gli ultimi 2piatti del davis lasciandolo completamente libero sotto lo schermo per l'aria in entrata sul sensore a fungo dell'oregon
    non hai un paio di foto da postare?
    ovvio, se le hai salvate, non ti ammattire a cercarle, solo per capire meglio!

  4. #14
    Vento fresco L'avatar di korn
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Gardolo-Trento Nord 202m
    Messaggi
    2,502
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: info acquisto pannello solare....

    questo era lo schermo vecchio autocostruito così x renderti un'idea, era 1po fuori visto che scaldava abb. come puoi immaginare con la struttura in acciaio
    ora l'ho fatto in alluminio bianco modificando il supporto originale a L del davis 7714, simile a questo cmq x forma con la ventolina sotto, i pannelli sono gli stessi, del nuovo schermo ne faccio domani un paio di foto

    www.meteogardolo.altervista.org/schermo.JPG
    Ultima modifica di korn; 17/01/2006 alle 22:06
    waiting for thunderstorms..

    Dati Meteo & Webcam

  5. #15
    mauro63
    Ospite

    Predefinito Re: info acquisto pannello solare....

    Citazione Originariamente Scritto da korn
    questo era lo schermo vecchio autocostruito così x renderti un'idea, era 1po fuori visto che scaldava abb. come puoi immaginare con la struttura in acciaio
    ora l'ho fatto in alluminio bianco modificando il supporto originale a L del davis 7714, simile a questo cmq x forma con la ventolina sotto, i pannelli sono gli stessi, del nuovo schermo ne faccio domani un paio di foto

    azz!, scusa khorn, sicuramente è colpa mia ma non vedo nulla, mi compare la x rossa al centro del riquadro!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •