Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    Pioltello (Mi)
    Età
    54
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Stazione meteo LILD AURIOL

    Buongiorno,
    iero ho acquistato una stazione meteo presso il negozio LIDL marca AURIOL, l'ho settata come scritto nel libretto isturioni ma NON mi sono chiari un paio di passaggi:
    1) Non compare ancora la temperatura esterna, viene ancora segnalato (--%, --%), devo attendere un paio di giorni, oppure riportare la stazione al negozio?
    2) Il sensore deve restare vicino alla stazione, oppure lo posso mettere all'esterno?Quando puo' essere messo distante?

    Grazie e buona giornata....

    Paola

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo LILD AURIOL

    Citazione Originariamente Scritto da Paola194 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    iero ho acquistato una stazione meteo presso il negozio LIDL marca AURIOL, l'ho settata come scritto nel libretto isturioni ma NON mi sono chiari un paio di passaggi:
    1) Non compare ancora la temperatura esterna, viene ancora segnalato (--%, --%), devo attendere un paio di giorni, oppure riportare la stazione al negozio?
    2) Il sensore deve restare vicino alla stazione, oppure lo posso mettere all'esterno?Quando puo' essere messo distante?

    Grazie e buona giornata....

    Paola
    Ciao e benvenuta ! Ti consiglio di leggerti il post linkato sotto

    Stazione LiDL

    credo che parli della "sorella maggiore" della tua stazione.....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    Pioltello (Mi)
    Età
    54
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo LILD AURIOL

    Grazie,
    ho letto i post relativi alla Stazione Lidl, ho soltanto cambiato le pile e tutto e' andato a posto!!
    Grazie

  4. #4
    Calma di vento L'avatar di ms
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    Vercelli (VC)
    Età
    56
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo LILD AURIOL

    ciao, ho anche io la tua stazione. Se ne parla nel post che ti hanno consigliato poco sopra, giustamente (pagine più recenti).

    Se guardi bene le istruzioni (che a dire il vero sono molto essenziali e scritte in piccolo) dice di inserire le batterie con il sensone accanto alla stazione per agganciare il segnale e poi posizionarlo dove vuoi, in genere all'esterno dell'abitazione (a meno che tu non debba monitorare un locale perticolare , come ad esempio una cantina). Le istruzioni dicono che a volte ci mette anche parecchi minuti. In ogni caso se vedi che perde il segnale (non vuoi aspettare che lo recuperi da sola) prova a tenere premuto il tasto CH in modo che l'iconcina della casa col numero 1 (se hai un sensore solo) lampeggia, lei cerca il segnale e dopo un poco lo dovrebbe riprendere. Anxche questo c'è comunque nelle istruzioni.

    Ti lascio il link del mio sito dove ho raccolto informazioni sulle stazioni meteo e messo la foto della nostra stazioncina Stazioni Meteo (sul sito vi sono anche altre pagine di meteo che spero qualcuno troverà utili, oltre a tutti gli argomenti sulla montagna per cui è stato creato)

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    Pioltello (Mi)
    Età
    54
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo LILD AURIOL

    Ti ringrazio,
    sei stato molto esaustivo, mi sono permessa di stampare le pagine del post da te consigliato, e mi hanno dato completezza nelle informazioni........grazie veramente P

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    varese
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo LILD AURIOL

    Citazione Originariamente Scritto da Paola194 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio,
    sei stato molto esaustivo, mi sono permessa di stampare le pagine del post da te consigliato, e mi hanno dato completezza nelle informazioni........grazie veramente P
    Buonasera a tutti, scusate , cercando on line ho trovato questo forum riguardo alla stazione metereologica AURIOL,
    io ho comperato oggi alla LIDL quella portatile, LIDL
    ma non ho idea di come fare per trovare le impostazioni locali ed effettuare la registrazione della misurazione precisa della pressione atmosferica (pag 55 del manuale). Anche il misuratore di altitudine deve essere regolato, ma dove trovo questo tipo di informazioni?
    Sono rimasto un po' deluso dal fatto che il manuale sia in italiano, ma la stazione sia solo in inglese o tedesco.
    grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •