vorrei installare un termometro-datalogger in campagna..posso scaricare i dati anche una volta a settimana...che mi consigliate (vorrei spendere il minimo)?..in alternativa la La Crosse ws8610 potrebbe andare bene?
Io ho questo: Portable Low Cost Temperature Data Logger
Gia' utilizzato, tra l'altro, da MeteoTriveneto per il monitoraggio delle doline !
![]()
In alternativa potresti usare gli "I-Button" sono sensori di aspetto uguale e grandi quanto una battera CR2032, quella a bottone usata nei PC.
Se fai una ricerca sul forum di MNW e di M3V trovi notizie che fù acquistato in Italia da un gruppo di persone (Brunzy dovrebbe averne uno..) con una spesa sotto i 50€ di sicuro...ricordo che aveva ottime caratteristiche tecniche e una durata di 10 anni e poi da gettare...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
avevo visto anche questo della PCE http://www.pce-italia.it/html/catalo...ata-logger.pdf quello a pennetta da 47€
Ma questo datalogger non fa al posto di quello di una WS2350 giusto??
Esistono delle chiavette cosi che funzionano da datalogger per la funzione che ho indicato??
Grazie e scusate l intrusione![]()
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Il link ti porta ad un sito inglese quindi niente spese di dogana
dai un occhio anche
Forum MeteoTriveneto - Leggi argomento - Informazioni ed Ordini: Termometri a bottone "iButton"
http://forum.meteotriveneto.it/viewt...hp?f=4&t=20101
Datalogger per monitoraggio zona:quale acquistare?
Io uso la ws 8610 a casa di Mia Madre che ormai non ne può più fare a meno![]()
Hai dati per 10 giorni circa poi li devi scaricare altrimenti si sovrascrivono.
Il sensore è all'esterno ma la ws 8610 la devi mettere al riparo .
Distanza 25 metri + 1 muro in sassi da 50 cm prende bene.
Misuri anche l'umidità.
Può monitorare fino a 3 sensori +quello interno alla ws 8610 ma ovviamente l'archivio diminuisce
WS 8615 WS 8610 Hygrometer Silber-Rot inkl. 3 Sender su eBay.it Wettermessung, Kleingeräte Haushalt, Haushaltsgeräte
Gigi![]()
ho capito..grazie dei consigli Gigi...la ricezione della WS8610 cmq è un pò poca, anche se hai il grande vantaggio di scaricare i dati dalla consolle senza dover smontare lo schermo..sai per caso se si può modificare l'antenna?
![]()
Non saprei
Quindi se la distanza è compatibile Ok altrimenti non mi avventurerei in modifiche dall'esito incerto
Gigi![]()
Segnalibri