Pagina 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 220

Discussione: Stazione pce- fws20

  1. #21
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/09/10
    Località
    campomorone
    Età
    51
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione pce- fws20

    quindi mi sembra di capire, che la
    ragione per cui si sceglie una davis , è perchè ha uno schermo solare
    efficiente .

    oppure è piu precisa che questi giocattoli da 100 euro ?

    Cioè, da principiante, voglio chiedere,
    ma è effetivamente riscontrato che la davis sia migliore di questi giocattoli oppure
    è tanto perche ce un nome dietro , e senz'altro uno schermo solare fatto bene ?

    scusate, ma ho gia letto nel forum cose varie, ma vorrei capire meglio

    grazie

  2. #22
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    coperto Re: Stazione pce- fws20

    Citazione Originariamente Scritto da rambodue Visualizza Messaggio
    quindi mi sembra di capire, che la
    ragione per cui si sceglie una davis , è perchè ha uno schermo solare
    efficiente .

    oppure è piu precisa che questi giocattoli da 100 euro ?

    Cioè, da principiante, voglio chiedere,
    ma è effetivamente riscontrato che la davis sia migliore di questi giocattoli oppure
    è tanto perche ce un nome dietro , e senz'altro uno schermo solare fatto bene ?

    scusate, ma ho gia letto nel forum cose varie, ma vorrei capire meglio

    grazie
    e caro andrea, oltre il nome(che paghi caro) sicuramente c'e anche dell'altro, la prima sicuramente e' uno schermo solare efficiente e testato,infatti se compri uno schermo da aggiungere a qualsiasi altra stazione devi prendere il davis o fartelo e compararlo con uno testato!!, poi seconda cosa le stazioni davis sono ottime, non esenti da problemi, ma sono collocate sulla linea di demarcazione delle stazioni semi-prof/prof., dopo c'e solo un buco di parecchi euro per acquistare apparecchiature "oltre" per il meteo appassionato(simap,aeronave etc...), fatto sta che visto che quella staz. con una debita "aggiuntina" al suo schermo puo' essere valida, direi che va' benissimo, io al suo schermo aggiungerei una copertura come hanno le stazioni A.R.P.A. ...........
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  3. #23
    Bava di vento L'avatar di fabiogenova
    Data Registrazione
    11/12/09
    Località
    mignanego
    Messaggi
    64
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione pce- fws20

    ciao io possiedo una pce -fws 20, devo dire che per quello che costa funziona bene, non perde il segnale ,facile da montare,
    si vedono i dati sul pc facilmente (io uso cumulus) insomma ti fa appassionare.
    Tra le cose negative lo schermo solare confermo che è insufficiente, sovrastima in pieno sole anche di 5 gradi,bisogna modificarlo assolutamente.
    Anche per il pluviometro dopo 2 mesi di confronto col manuale non ci siamo, sottostima a volte anche del 20%.
    Per me è una stazione utile per fare esperienza mentre si riempe il salvadenaio per una Davis

    saluti

  4. #24
    Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Data Registrazione
    28/12/08
    Località
    Valle Umbra Sudde (PG)
    Età
    30
    Messaggi
    870
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione pce- fws20

    Citazione Originariamente Scritto da fabiogenova Visualizza Messaggio
    ciao io possiedo una pce -fws 20, devo dire che per quello che costa funziona bene, non perde il segnale ,facile da montare,
    si vedono i dati sul pc facilmente (io uso cumulus) insomma ti fa appassionare.
    Tra le cose negative lo schermo solare confermo che è insufficiente, sovrastima in pieno sole anche di 5 gradi,bisogna modificarlo assolutamente.
    Anche per il pluviometro dopo 2 mesi di confronto col manuale non ci siamo, sottostima a volte anche del 20%.
    Per me è una stazione utile per fare esperienza mentre si riempe il salvadenaio per una Davis

    saluti
    Basta fare un opportuna modifica al pluvio e si risolve il problema!

  5. #25
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione pce- fws20

    cavolo.. è proprio carina...
    Ma quante stringhe memorizza?? avrà un datalogger giusto?? sul sito non c'è scritto niente...
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  6. #26
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Sanremo (IM)
    Età
    45
    Messaggi
    4,259
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione pce- fws20

    Citazione Originariamente Scritto da rambodue Visualizza Messaggio
    quindi mi sembra di capire, che la
    ragione per cui si sceglie una davis , è perchè ha uno schermo solare
    efficiente .

    oppure è piu precisa che questi giocattoli da 100 euro ?

    Cioè, da principiante, voglio chiedere,
    ma è effetivamente riscontrato che la davis sia migliore di questi giocattoli oppure
    è tanto perche ce un nome dietro , e senz'altro uno schermo solare fatto bene ?

    scusate, ma ho gia letto nel forum cose varie, ma vorrei capire meglio

    grazie
    La Davis fa parte di quelle stazioni professionali ed il fatto che vengano considerate come perfette è dovuto proprio al fatto che........ lo sono
    E' che spendere più di 1000 euro (per la versione che vorrei io) o cmq 700 euro è una bella cifra...

    Lo schermo passivo prodotto dalla davis, che vendono anche separatamente, è pressochè perfetto. I materiali, il loro spessore e di stanza tra un piatto e l'altro, lo rende perfetto e non ho vai visto che la mia stazione (una ws2350 in schermo davis) sovrastimasse o sottostimasse a rispetto delle altre professionali installate nella mia città

    Non avendo mai avuto modo di vedere la stazione pce, non sono a conoscenza del fatto se questo sensore termoigro sia delle dimensioni giuste per essere alloggiata all' interno dello schermo davis

    Io considererei di più l'acquisto di una lacrosse ws2350, perchè prima di tutto ha un datalogger (non è necessario avere il pc acceso per catalogare i dati) e per il fatto che ha un sensore molto ridotto che può essere quasi perfettamente alloggiato nel sensore

  7. #27
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Sanremo (IM)
    Età
    45
    Messaggi
    4,259
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione pce- fws20

    Citazione Originariamente Scritto da fabiogenova Visualizza Messaggio
    ciao io possiedo una pce -fws 20, devo dire che per quello che costa funziona bene, non perde il segnale ,facile da montare,
    si vedono i dati sul pc facilmente (io uso cumulus) insomma ti fa appassionare.
    Tra le cose negative lo schermo solare confermo che è insufficiente, sovrastima in pieno sole anche di 5 gradi,bisogna modificarlo assolutamente.
    Anche per il pluviometro dopo 2 mesi di confronto col manuale non ci siamo, sottostima a volte anche del 20%.
    Per me è una stazione utile per fare esperienza mentre si riempe il salvadenaio per una Davis

    saluti
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco94 Visualizza Messaggio
    Basta fare un opportuna modifica al pluvio e si risolve il problema!

    Il pluviometro, in ogni stazione "low cost" è e sarà sempre soggetto al fatto di non essere preciso.
    Se lo si lascia originale, questo sottostimerà in caso di pioggia forte, perchè le goccie rimbalzano e non possono essere registrate dal pluvio e quindi in caso di pioggia debole e continua, il pluvio risulterà perfetto.
    La modifica di alzarne il bordo può essere una buona soluzione, io invece da buon pigrone, ho un pluvio manuale e correggo i dati manualmente su weather display, perchè in ogni caso è sempre consigliabile avere un pluvio manuale per la verifica dei dati
    chi ti dice che poi modificandolo sia diventato preciso al 100%

  8. #28
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Sanremo (IM)
    Età
    45
    Messaggi
    4,259
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione pce- fws20

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    cavolo.. è proprio carina...
    Ma quante stringhe memorizza?? avrà un datalogger giusto?? sul sito non c'è scritto niente...
    ho paura che non ci sia.... nel sito nonho trovato alcunchè

  9. #29
    Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Data Registrazione
    28/12/08
    Località
    Valle Umbra Sudde (PG)
    Età
    30
    Messaggi
    870
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione pce- fws20

    Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    Il pluviometro, in ogni stazione "low cost" è e sarà sempre soggetto al fatto di non essere preciso.
    Se lo si lascia originale, questo sottostimerà in caso di pioggia forte, perchè le goccie rimbalzano e non possono essere registrate dal pluvio e quindi in caso di pioggia debole e continua, il pluvio risulterà perfetto.
    La modifica di alzarne il bordo può essere una buona soluzione, io invece da buon pigrone, ho un pluvio manuale e correggo i dati manualmente su weather display, perchè in ogni caso è sempre consigliabile avere un pluvio manuale per la verifica dei dati
    chi ti dice che poi modificandolo sia diventato preciso al 100%
    Esatto, DEVE esserci per forza un pluvio manuale per fare dei raffronti, ma mai sarà preciso per via di altri fattori tra cui il vento forte. E' sempre un'ottima soluzione alzare i bordi cosi da non andare a creare formule impossibili e impazzirsi intilmente.

    Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    ho paura che non ci sia.... nel sito nonho trovato alcunchè
    C'è e può contenere 4080 stringhe.

  10. #30
    Staff MeteoNetwork
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Nole (TO) - 368m
    Età
    33
    Messaggi
    18,645
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione pce- fws20

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    beh si ma in fondo non me ne frega quasi nulla , i dati ufficiali sono quelli della Davis, questa è poco più che un giocattolo (me la danno gratis, mica ci sputavo sopra )
    Si ma se vuoi avere dei dati "comparati" (e soprattutto se poi la metti online) devi metterglielo uno schermo,Roby! Quella robetta che copre il T/H ti farà sovrastimare la T diurne di almeno 2.5-3°C,vedrai.

    Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •