Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 220

Discussione: Stazione pce- fws20

  1. #81
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,358
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione pce- fws20

    Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Ma roby,la stazione di Cafasse è dietro casa tua praticamente
    Di altitudine ci saranno 10m al massimo di differenza (Cafasse comune arriva a 408m s.l.m. e la Davis è all'inizio del paese ad appena 395-400m).
    Cambierà sicuramente la morfologia del terreno (tu sei più in una conchetta,con terreno leggermente depresso),ma aver 2.5°C-3°C di differenza sulle Tmax mi sembrano troppi. Poi il microclima che c'è dove è ubicata la stazione di Cafasse (specie di notte) è molto simile al tuo,dato che avete pochi decimi di differenza sulle minime.
    casa mia 375.5 metri

    cafasse 408

    fai tu la differenza.

    sulle minime non sono d'accordo, la differenza in inverno è dell'ordine dei 1-2, a volte anche 3°.

    non so cosa dirti sulle max, so che c'è qualche sovrastima del davis in particolari situazioni, ma non so proprio cosa farci... me lo tengo così, sinceramente sono le ultime cose a cui penso nella vita..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  2. #82
    Staff MeteoNetwork
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Nole (TO) - 368m
    Età
    32
    Messaggi
    18,645
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione pce- fws20

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    casa mia 375.5 metri

    cafasse 408

    fai tu la differenza.

    sulle minime non sono d'accordo, la differenza in inverno è dell'ordine dei 1-2, a volte anche 3°.

    non so cosa dirti sulle max, so che c'è qualche sovrastima del davis in particolari situazioni, ma non so proprio cosa farci... me lo tengo così, sinceramente sono le ultime cose a cui penso nella vita..
    Ah beh naturalmente Roby,la stessa cosa vale per me...ma spero di non averti offeso,eh...non era di certo mia intenzione!

    Comunque secondo me il problema del tuo T/H Davis è che è troppo basso come posizionamento. Dovresti (quando hai voglia e tempo) mettere un paletto di almeno 2m e fissarci il T/H! Poi magari facci vedere anche una foto dell'installazione della PCE-FWS20! Se si vede dalla strada che passa da casa tua ci passo domani pomeriggio,al massimo

    Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)



  3. #83
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,358
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione pce- fws20

    non è basso.. è alla stessa identica altezza dell'huger in capannina, cioè 180 cm

    la pce...... ieri ha segnato min -3.7°, oggi 6553 mm di pioggia, fate voi quanto è affidabile e quanto valeva la pena di sbattersi, e soprattutto di comprarla. meno male che non ci ho speso un centesimo.

    è installata, la vedi dalla strada
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  4. #84
    Staff MeteoNetwork
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Nole (TO) - 368m
    Età
    32
    Messaggi
    18,645
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione pce- fws20

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    non è basso.. è alla stessa identica altezza dell'huger in capannina, cioè 180 cm

    la pce...... ieri ha segnato min -3.7°, oggi 6553 mm di pioggia, fate voi quanto è affidabile e quanto valeva la pena di sbattersi, e soprattutto di comprarla. meno male che non ci ho speso un centesimo.

    è installata, la vedi dalla strada
    Ts autorigenerante su Villanova oggi pomeriggio! Record assoluto!
    Ma si,infatti si sapeva che era il solito giocattolino che vendono a poco prezzo...

    Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)



  5. #85
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione pce- fws20

    Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Ts autorigenerante su Villanova oggi pomeriggio! Record assoluto!
    Ma si,infatti si sapeva che era il solito giocattolino che vendono a poco prezzo...
    io la ho da 20 giorni in campagna e fin'ora ha dato ottimi risultati e nessun problema..ovviamente con altro schermo a norma

  6. #86
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,358
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione pce- fws20

    Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    io la ho da 20 giorni in campagna e fin'ora ha dato ottimi risultati e nessun problema..ovviamente con altro schermo a norma
    ma la memoria come diavolo funziona?

    tre giorni e il cerchio non da ancora alcuna percentuale occupata..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  7. #87
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione pce- fws20

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    ma la memoria come diavolo funziona?

    tre giorni e il cerchio non da ancora alcuna percentuale occupata..
    il datalogger ha 4080 stringhe di dati..se nn lo cambi è impostato di fabbrica a 30min...a 30min dura praticamente 85gg..quindi per riempirsi il cerchio ne passa ..installa il programma..collegala e cambia l'intervallo

  8. #88
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    notte nuvoloso Re: stazione PCE-FWS 20

    Citazione Originariamente Scritto da cold Visualizza Messaggio
    Secondo voi la stazione che ho indicato nel link è uguale alla PCE o è fatta di materiali più scadenti?
    e' marcata elecsa, dovrebbe essere la stessa stazione della pce che a sua volta e' marcata,ora non ricordo bene se la prima fa parte di pce o il contrario.....cmq stessa stazione con nomi cambiati....vedi davis e watchdog etc........
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  9. #89
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Sanremo (IM)
    Età
    45
    Messaggi
    4,259
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: stazione PCE-FWS 20

    Citazione Originariamente Scritto da Mirko.iz1hko Visualizza Messaggio
    e' marcata elecsa, dovrebbe essere la stessa stazione della pce che a sua volta e' marcata,ora non ricordo bene se la prima fa parte di pce o il contrario.....cmq stessa stazione con nomi cambiati....vedi davis e watchdog etc........
    beh ma davis e watchdog sono simili, ma che io sappia abbastanza differenti come particolari

  10. #90
    Staff MeteoNetwork
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Nole (TO) - 368m
    Età
    32
    Messaggi
    18,645
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione pce- fws20

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    non è basso.. è alla stessa identica altezza dell'huger in capannina, cioè 180 cm

    la pce...... ieri ha segnato min -3.7°, oggi 6553 mm di pioggia, fate voi quanto è affidabile e quanto valeva la pena di sbattersi, e soprattutto di comprarla. meno male che non ci ho speso un centesimo.

    è installata, la vedi dalla strada
    Oggi verso le 18.15 son passato davanti a casa tua e ho visto la nuova stazione nel cortile! Non è male...manca lo schermo solare e poi è perfetta
    Come si è comportata in questi due giorni?

    Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •