Risultati da 1 a 10 di 220

Discussione: Stazione pce- fws20

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Stazione pce- fws20

ah, il davis di cafasse, se non ricordo male, è identico al mio (5 piatti):

e non mi risulta essere ventilato.

ma in ogni caso, a mio avviso, non puoi comunque paragonare i dati termici nè pluviometrici delle due staizoni, troppa distanza, troppa differenza di morfologia del terreno, posizione geografica, altimetrica e di vicinanza alla montagna.
    Ultima modifica di roby4061; 27/09/2010 alle 15:50
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    ah, il davis di cafasse, se non ricordo male, è identico al mio (5 piatti):

Immagine

e non mi risulta essere ventilato.

ma in ogni caso, a mio avviso, non puoi comunque paragonare i dati termici nè pluviometrici delle due staizoni, troppa distanza, troppa differenza di morfologia del terreno, posizione geografica, altimetrica e di vicinanza alla montagna.
    Ma roby,la stazione di Cafasse è dietro casa tua praticamente
    Di altitudine ci saranno 10m al massimo di differenza (Cafasse comune arriva a 408m s.l.m. e la Davis è all'inizio del paese ad appena 395-400m).
    Cambierà sicuramente la morfologia del terreno (tu sei più in una conchetta,con terreno leggermente depresso),ma aver 2.5°C-3°C di differenza sulle Tmax mi sembrano troppi. Poi il microclima che c'è dove è ubicata la stazione di Cafasse (specie di notte) è molto simile al tuo,dato che avete pochi decimi di differenza sulle minime.

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Ma roby,la stazione di Cafasse è dietro casa tua praticamente
    Di altitudine ci saranno 10m al massimo di differenza (Cafasse comune arriva a 408m s.l.m. e la Davis è all'inizio del paese ad appena 395-400m).
    Cambierà sicuramente la morfologia del terreno (tu sei più in una conchetta,con terreno leggermente depresso),ma aver 2.5°C-3°C di differenza sulle Tmax mi sembrano troppi. Poi il microclima che c'è dove è ubicata la stazione di Cafasse (specie di notte) è molto simile al tuo,dato che avete pochi decimi di differenza sulle minime.
    casa mia 375.5 metri

cafasse 408

fai tu la differenza.

sulle minime non sono d'accordo, la differenza in inverno è dell'ordine dei 1-2, a volte anche 3°.

non so cosa dirti sulle max, so che c'è qualche sovrastima del davis in particolari situazioni, ma non so proprio cosa farci... me lo tengo così, sinceramente sono le ultime cose a cui penso nella vita..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    casa mia 375.5 metri

cafasse 408

fai tu la differenza.

sulle minime non sono d'accordo, la differenza in inverno è dell'ordine dei 1-2, a volte anche 3°.

non so cosa dirti sulle max, so che c'è qualche sovrastima del davis in particolari situazioni, ma non so proprio cosa farci... me lo tengo così, sinceramente sono le ultime cose a cui penso nella vita..
    Ah beh naturalmente Roby,la stessa cosa vale per me...ma spero di non averti offeso,eh...non era di certo mia intenzione!

Comunque secondo me il problema del tuo T/H Davis è che è troppo basso come posizionamento. Dovresti (quando hai voglia e tempo) mettere un paletto di almeno 2m e fissarci il T/H! Poi magari facci vedere anche una foto dell'installazione della PCE-FWS20! Se si vede dalla strada che passa da casa tua ci passo domani pomeriggio,al massimo

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •