Sto configurando il nuovo portatilino nano da usare come muletto per la stazione.
Nel sito della Davis trovo una sfilza di versioni di Weatherlink, ma sono aggiornato a quando ho preso la stazione (dicembre 2009) e non ho seguito il dibattito su come va questa o quella versione, visto che quella che ho funziona bene.
Domanda, fra tutti questi toolbox.davisnet.com - /downloads/Weather/software/ quale scegliere?
Mi pare interessante quel beta 5 9 2.Qualcuno lo ha provato?
Ultima modifica di Borat; 11/11/2010 alle 14:42
Grazie.
Avevi ragione, la velocità del computerino è adeguata. Per ora ho fatto solo aggiornamenti, istallazione antivirus ecc, ma mi pare che si muova con scioltezza. Non ha le eterne pause da arresto cardiaco che mi fa il vecchio muletto col pentium 700 mhz.
Ora mi mancano la licenza di VWS (a giorni) e un adattatore seriale usb, e allora si trasloca sul portatilino nano acer. E forse si ricomincia a dormire bene la notte.![]()
Come si fa a configurare il portatilino in modo che quando manca l'elettricità, al suo ritorno si riaccenda da solo?
Sul vecchio mulo mini-tower è bastato togliere un cosino che faceva corto-circuito tra due piedini (sullo stampato della motherboard c'era scritto in qualche modo che quella era la funzione del ponte).
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ma stai parlando dell'Acer
Come tutti i portatili
Metti le batterie , attacchi la spina alla 220 fatto.
Se manca la corrente funziona con le batterie interne ( 2/3 ore ) quando ritorna la 220 v l'alimentatore ricaricherà le batterie e funziona con la 220 v
Non si spegne mai
Se sono per più ore l'unica cosa è ammaestrare il gatto che quando si riaccende la lampadina vada a pigiare il pulsante di accensione nell'acer
Solo una volta causa un fulmine ha bruciato la centrale di trasformazione enel . 8 ore senza corrente.
Gigi![]()
No no, spiega spiega questa cosa per favore.
Nei miei due portatili (un Compaq del vecchio testamento e l'attuale Toshiba) se manca la corrente il pc si spegne, chiaramente, e rimane spento. Se si scarica la batteria, invece, si spengono lo stesso e rimangono spenti. Quando la corrente torna, in entrambi i casi, restano spenti e non si riaccendono se io non premo il pulsantino.
Vuoi dire che il netbook Acer al ritorno della corrente si riaccende da solo?![]()
E questo a condizione che ci sia dentro la batteria o sempre e comunque? Stavo giusto per entrare nel sito Acer a cercare un aggiornamento del BIOS ma se mi dici che fanno da soli allora e al ritorno della corrente si riattivano mi va bene.
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
Tornando in tema: la 5.9.2 di WL vuole .NET Framework che fa lavorare MOLTO il procio e quindi consuma corrente! Io uso la 5.6 che va benissimo e non abbisogna di nulla in più. Oltretutto gira su Windows 2000 Pro che è molto più snello di XP e discendenti vari!![]()
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
Segnalibri