Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di MeteoTreviglio
    Menzionato
    1 Post(s)

Exclamation Problemissimo Collegamento davis a PC!!....

Ciao a tutti, ho un grosso problema con la Davis VP2 wireless...vi spiego:
    La Davis è collegata al pc tramite datalogger USB con il convertimento a seriale del weatherlink e utilizzo il Virtualvp per poter utilizzare due programmi meteo in contemporanea....

Bene, fino a qualche giorno fa funzionava tutto (da ormai 1 anno buono) poi di botto il collegamento ha cominciato a perdere colpi fino ad oggi.....ora non riesco piu' a connettere la stazione meteo al pc

Dopo 1000 riavvii inutili ho fatto la prova spegnedo la stazione meteo, staccando il datalogger per qualche minuto e riavviando tutto.....Nulla da fare, al riavvio si sentono i 3 bip di connessione del datalogger ma non si connette comunque....

Qualche idea??? E' saltato il datalogger??

Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Problemissimo Collegamento davis a PC!!....

Citazione Originariamente Scritto da MeteoTreviglio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un grosso problema con la Davis VP2 wireless...vi spiego:
    La Davis è collegata al pc tramite datalogger USB con il convertimento a seriale del weatherlink e utilizzo il Virtualvp per poter utilizzare due programmi meteo in contemporanea....

Bene, fino a qualche giorno fa funzionava tutto (da ormai 1 anno buono) poi di botto il collegamento ha cominciato a perdere colpi fino ad oggi.....ora non riesco piu' a connettere la stazione meteo al pc

Dopo 1000 riavvii inutili ho fatto la prova spegnedo la stazione meteo, staccando il datalogger per qualche minuto e riavviando tutto.....Nulla da fare, al riavvio si sentono i 3 bip di connessione del datalogger ma non si connette comunque....

Qualche idea??? E' saltato il datalogger??
    I 3 bit che si sentono, e una conferma che la consolle ha rilevato il datalogg e non centra nulla con il pc, indipendentemente che ci sia o meno, la consolle deve connettersi al pc, quindi io proverei a disinstallare il Virtualpc se poi continua , allora reinstalla il software che usi e controlla in gestione periferiche che i driver siano tutti abilitati.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

anche io uso il virtualVp, ma non ho mai avuto nessun problema, hai provato a chiudere il virtual vp e l'altro programma e prova a cambiare la porta e mettere l'originale (presumo che usi weatherlink)
    Marzio

Menzionato
    1 Post(s)

Il problema e' che ho gia' provato queste soluzioni....anche reimpostando la davis sotto l'USB nemmeno il weatherlink la trova....si sente la connessione da windows, la periferica esiste e funziona ma non si connette lo stesso....

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Il problema e' che ho gia' provato queste soluzioni....anche reimpostando la davis sotto l'USB nemmeno il weatherlink la trova....si sente la connessione da windows, la periferica esiste e funziona ma non si connette lo stesso....
    Per tranquillizzarmi velocemente, toglierei di mezzo l'Adapter COM/USB e installarei Weather Link su di un PC dotato di seriale vera...anche un vecchio notebook.. magari di un amico... tanto per fare una prova veloce per capire se il datalogger è integro.

Se il test è risolutivo, potrebbe essere guasto l'adapter stesso o con maggior probabilità.. potrebbe essersi alterata l'installazione del drive dell'adapter

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Per tranquillizzarmi velocemente, toglierei di mezzo l'Adapter COM/USB e installarei Weather Link su di un PC dotato di seriale vera...anche un vecchio notebook.. magari di un amico... tanto per fare una prova veloce per capire se il datalogger è integro.

Se il test è risolutivo, potrebbe essere guasto l'adapter stesso o con maggior probabilità.. potrebbe essersi alterata l'installazione del drive dell'adapter

Bene, tra un oretta dopo il lavoro ci provo e poi vi dico...

Intanto grazie x i suggerimenti eh.....spero funzioni

Menzionato
    1 Post(s)

Nulla da fare.....

Ho provato ad installare il tutto su un altro pc ma il risultato è lo stesso.....

Penso che il Datalogger sia andato a farsi benedire..........

Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Menzionato
    0 Post(s)

Nulla da fare.....

Ho provato ad installare il tutto su un altro pc ma il risultato è lo stesso.....

Penso che il Datalogger sia andato a farsi benedire..........
    Cavolo..srana sta cosa, onestamente non mi pare d'aver sentito altri utenti con quel problema, a questo punto io fossi in te prima di rinunciare l'ho porterei ad un centro d'assistenza, magari spedendolo come posta prioritaria in un paio di gg arriva a destinazione.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Paolo49 Visualizza Messaggio
    Cavolo..srana sta cosa, onestamente non mi pare d'aver sentito altri utenti con quel problema, a questo punto io fossi in te prima di rinunciare l'ho porterei ad un centro d'assistenza, magari spedendolo come posta prioritaria in un paio di gg arriva a destinazione.
    A chi lo dici, anche a me pare strano....

Ho notato una cosa pero', quando riavvio il datalogger fa i 3 Bip ma il primo e' piu' lontano dagli altri 2 che sono ravvicinati tra loro...puo' dir qualcosa?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

A chi lo dici, anche a me pare strano....

Ho notato una cosa pero', quando riavvio il datalogger fa i 3 Bip ma il primo e' piu' lontano dagli altri 2 che sono ravvicinati tra loro...puo' dir qualcosa?
    Ultimo tentativo prima di arrendersi....
    Dalla Consolle, togli le batterie, togli l'alimentatore.... e per ultimo togli il DataBuffer...
    Aspetta un mezzo minuto e rimonta con sequenza al contrario....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •