Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: grafico con highcharts

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/01/11
    Località
    pergine valsugana
    Età
    64
    Messaggi
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito grafico con highcharts

    ciao, mi piacerebbe utilizzare questo sistema per creare grafici, Highcharts - Interactive JavaScript charts for your webpage

    utilizzo wd ed a ora sono riuscito ad importare nel database i dati del file clientraw.txt
    sapete mica come sia possibile usare quelle librerie grafiche?

    ciao

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: grafico con highcharts

    Citazione Originariamente Scritto da osstrentino Visualizza Messaggio
    ciao, mi piacerebbe utilizzare questo sistema per creare grafici, Highcharts - Interactive JavaScript charts for your webpage

    utilizzo wd ed a ora sono riuscito ad importare nel database i dati del file clientraw.txt
    sapete mica come sia possibile usare quelle librerie grafiche?

    ciao
    Non conosco queste librerie ... però mi chiedo: perchè utilizzare javascript e non sfruttare le potenzialità di php?
    In questo modo eviti che a lavorare sia il PC di chi naviga, mentre con PHP lasci che sia il server ad occuparsi di tutto ...
    Io utilizzo jpgraph (JpGraph - Most powerful PHP-driven charts)
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/01/11
    Località
    pergine valsugana
    Età
    64
    Messaggi
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: grafico con highcharts

    Ciao, io stavo sperimentando phpgraphlib ma non riesco a fare in modo di vedere nella X l'orario 0-24 invece dell'ora di rilevamento della temperatura, in questo modo quando sono tante rilevazioni non si capisce più nulla...
    sai mica come fare?

  4. #4
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: grafico con highcharts

    Citazione Originariamente Scritto da osstrentino Visualizza Messaggio
    Ciao, io stavo sperimentando phpgraphlib ma non riesco a fare in modo di vedere nella X l'orario 0-24 invece dell'ora di rilevamento della temperatura, in questo modo quando sono tante rilevazioni non si capisce più nulla...
    sai mica come fare?
    Immagine
    no, mi dispiace ... non conosco quella libreria ...
    probabilmente l'ho provata (ne avrò testate una decina ), ma alle fine ho scelto jpgraph perchè mi era sembrata la più completa (anche se un po' incasinata, ma ti permette di fare un sacco di cose).
    Se vedi sul mio sito (vedi la firma), tutti i grafici della mia stazione meteo (non quelli con i dati in diretta, ma quelli di archivio) sono creati con jpgraph interrogando un database in sql
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •