Pagina 2 di 99 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 990
  1. #11
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Wyse Winterm 9150se come muletto?

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Alla fine ho optato per un micro PC usato trovato su ebay, arrivatomi un paio di giorni fa, fortunatamente integro e funzionante , avente le seguenti caratteristiche:

    Zonbu: Good Things Come in Small Packages

    - processore VIA C7 1.2 GHz ULV
    - RAM 512 MB
    - fanless
    - case in alluminio di dimensioni veramente microscopiche
    - 6 uscite USB
    - assorbimento elettrico: devo misurare, ma credo che sia attorno ai 15 W di picco considerando che l'alimentatore è un 5V 4A
    - come "accessori", intendo aggiungere un HD da 40 GB da 2.5" che al momento ho inutilizzato e una USB wireless, se funziona.

    Dimenticavo il prezzo: 40 € spedito

    Ragguaglierò sul suo funzionamento al termine dell'installazione, tra qualche giorno/settimana

    Perdona la mia immane ignoranza in merito, ma la Compact Flash local storage di 4GB praticamente funge da mini-HD ?



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #12
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Wyse Winterm 9150se come muletto?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Perdona la mia immane ignoranza in merito, ma la Compact Flash local storage di 4GB praticamente funge da mini-HD ?

    Esatto. Personalmente preferisco utilizzare un HD esterno perchè le memorie flash sono poco affidabili...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  3. #13
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Wyse Winterm 9150se come muletto?

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Esatto. Personalmente preferisco utilizzare un HD esterno perchè le memorie flash sono poco affidabili...
    Ah, ok: grazie !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #14
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Nardo' (LE)
    Messaggi
    230
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wyse Winterm 9150se come muletto?

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Alla fine ho optato per un micro PC usato trovato su ebay, arrivatomi un paio di giorni fa, fortunatamente integro e funzionante , avente le seguenti caratteristiche:

    Zonbu: Good Things Come in Small Packages

    - processore VIA C7 1.2 GHz ULV
    - RAM 512 MB
    - fanless
    - case in alluminio di dimensioni veramente microscopiche
    - 6 uscite USB
    - assorbimento elettrico: devo misurare, ma credo che sia attorno ai 15 W di picco considerando che l'alimentatore è un 5V 4A
    - come "accessori", intendo aggiungere un HD da 40 GB da 2.5" che al momento ho inutilizzato e una USB wireless, se funziona.

    Dimenticavo il prezzo: 40 € spedito

    Ragguaglierò sul suo funzionamento al termine dell'installazione, tra qualche giorno/settimana
    perdona la diffidenza ma quello che hai linkato (Zonbu) mi sembra una distro linux con a corredo l'hardware su cui girare decentemente (e qualche tipo di assistenza opzionale a canone mensile)
    in particolare la versione che usa l'hardware ora a tua disposizione costa 299$ + assistenza opzionale

    mi pare difficile credere che qualcuno in possesso di quest'oggetto (che evidentemente non sa come utilizzarlo) lo svenda ad un decimo del suo prezzo (probabilmente con un compralo subito a 100 euro avrebbe trovato immediatamente acquirenti)
    inoltre il via c7 ULV (ultra low voltage) è un processore molto costoso, in genere installato solo su sistemi embedded/mobili, raramente su schede mini-itx (sulle quali invece si usano le versioni c7 normali: eden fanless o con dissipazione attiva c7-m e c7m-d)
    forse esiste solo qualche mainboard via nel formato nano-itx con quel processore (e mi pare costi oltre 200 euro)

    in definitiva sarei curioso di sapere con che chiave di ricerca hai trovato l'oggetto (in quanto usando 'thin client', 'thinclient', 'itx' vengono solo fuori thin client difficilmente modificabili e che non supportano il boot da usb o normali schede mini-itx)

    e se vuoi il link all'asta scaduta (naturalmente se vuoi violare la privacy) dell'oggetto che hai acquistato
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin



  5. #15
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Wyse Winterm 9150se come muletto?

    Citazione Originariamente Scritto da rrt4 Visualizza Messaggio
    perdona la diffidenza ma quello che hai linkato (Zonbu) mi sembra una distro linux con a corredo l'hardware su cui girare decentemente (e qualche tipo di assistenza opzionale a canone mensile)
    in particolare la versione che usa l'hardware ora a tua disposizione costa 299$ + assistenza opzionale

    mi pare difficile credere che qualcuno in possesso di quest'oggetto (che evidentemente non sa come utilizzarlo) lo svenda ad un decimo del suo prezzo (probabilmente con un compralo subito a 100 euro avrebbe trovato immediatamente acquirenti)
    inoltre il via c7 ULV (ultra low voltage) è un processore molto costoso, in genere installato solo su sistemi embedded/mobili, raramente su schede mini-itx (sulle quali invece si usano le versioni c7 normali: eden fanless o con dissipazione attiva c7-m e c7m-d)
    forse esiste solo qualche mainboard via nel formato nano-itx con quel processore (e mi pare costi oltre 200 euro)

    in definitiva sarei curioso di sapere con che chiave di ricerca hai trovato l'oggetto (in quanto usando 'thin client', 'thinclient', 'itx' vengono solo fuori thin client difficilmente modificabili e che non supportano il boot da usb o normali schede mini-itx)

    e se vuoi il link all'asta scaduta (naturalmente se vuoi violare la privacy) dell'oggetto che hai acquistato
    Lo Zonbu l'ho acquistato da un tizio in Austria che aveva messo la dicitura "per parti di ricambio o non funzionante" solo perchè era senza alimentatore...
    ho recuperato un vecchio ali da 5V e funziona alla grande. Il prezzo è più che ottimo, ma c'è da dire che seguivo aste su ebay da un paio di mesi...e ricordiamo comunque che si tratta di un apparecchio attualmente fuori produzione.

    Questo il link all'asta, visto che si dubita della mia parola:

    Zonbu Desktop su eBay.it PC-Systeme, Desktop-PCs Monitore, Computer

    Se si vuole avere un apparecchio praticamente identico basta cercare un nel mercato degli EBOX: eBox,The Low cost, Powerful, Green VESA Mini PC,

    Tornando IT, credo che per chi è in cerca di un muletto low cost valga la pena tentare con il Wyse Winterm di cui in oggetto, se non avessi trovato questo oggetto d'occasione avrei senza dubbio preso quello.

    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  6. #16
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,298
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Wyse Winterm 9150se come muletto?

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Lo Zonbu l'ho acquistato da un tizio in Austria che aveva messo la dicitura "per parti di ricambio o non funzionante" solo perchè era senza alimentatore...
    ho recuperato un vecchio ali da 5V e funziona alla grande. Il prezzo è più che ottimo, ma c'è da dire che seguivo aste su ebay da un paio di mesi...e ricordiamo comunque che si tratta di un apparecchio attualmente fuori produzione.

    Questo il link all'asta, visto che si dubita della mia parola:

    Zonbu Desktop su eBay.it PC-Systeme, Desktop-PCs Monitore, Computer

    Se si vuole avere un apparecchio praticamente identico basta cercare un nel mercato degli EBOX: eBox,The Low cost, Powerful, Green VESA Mini PC,

    Tornando IT, credo che per chi è in cerca di un muletto low cost valga la pena tentare con il Wyse Winterm di cui in oggetto, se non avessi trovato questo oggetto d'occasione avrei senza dubbio preso quello.

    porta pazienza ma io son vecchio (seppur non come lo zione) e totalmente ignorante in materia.
    quello linkato nel primo post (link) dice win xpe....
    vuol dire che ha su una versione particolare di xp?
    potrebbero quindi girarci programmi "classici" tipo virtualweatherstaion o heavyweather della lacrosse?
    il prezzo e' veramente basso... e son tentato!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  7. #17
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Wyse Winterm 9150se come muletto?

    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  8. #18
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,298
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Wyse Winterm 9150se come muletto?

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    e' un'asta e manca ancora tempo..... salira' di molto quel prezzo.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  9. #19
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Wyse Winterm 9150se come muletto?

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    porta pazienza ma io son vecchio (seppur non come lo zione) e totalmente ignorante in materia.
    quello linkato nel primo post (link) dice win xpe....
    vuol dire che ha su una versione particolare di xp?
    potrebbero quindi girarci programmi "classici" tipo virtualweatherstaion o heavyweather della lacrosse?
    il prezzo e' veramente basso... e son tentato!
    Occorre tentare . XPe è Windows XP Embedded, ovvero una versione alleggerita di Windows... dovrebbe (condizionale) funzionare comunque tutto. Mal che vada è comunque possibile installare Windows XP tradizionale (problemi di licenza permettendo) in un disco esterno, disattivando i servizi inutili.

    A pensarci bene per verificare la compatibilità di XPe con i vari software meteo, si potrebbe provare a installarne una copia su un PC tradizionale e verificare....vedi ad esempio qui:

    [Guida] creare la vostra versione di xp embedded - Hardware Upgrade Forum

    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  10. #20
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Wyse Winterm 9150se come muletto?

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    e' un'asta e manca ancora tempo..... salira' di molto quel prezzo.
    ah ecco.. Non sono proprio un esperto di e bay.. Thanks!!!
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •