Pagina 38 di 99 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 990
    Bava di vento L'avatar di Capaci
    Menzionato
    0 Post(s)

sereno Re: Wyse Winterm 9150se come muletto?

Intanto colgo l'occasione per Augurare una Buona Pasqua e una lieta pasquetta a Tutti del forum.
    Grazie Zione per la tua disponibilità

Bava di vento L'avatar di kirok
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Wyse Winterm 9150se come muletto?

no Crash nel pannello di controllo non c'è traccia di qualcosa che si riferisce alla ramdisk tranne la possibilità di aumentare o diminuire la capacità da 2 a 61mb (con 256mb di ram disponibile). Questo programmino non permette altro.
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Ci sto facendo un pensierino, anzi due pensierini.

Ma per configurare, aggiornare, scaricare dati ecc, ci si attaccano un monitor e una tastiera? Si controlla via Teamviewer e/o simili? Desktop remoto?

Ed è stabile? Cioè, posso farlo partire e tornare a vedere come va fra sei mesi oppure è il solito strazio di riavvii reboot freeze etc dei sistemi Windows?

E, domanda per me cruciale, cosa succede se manca la corrente? Quando torna la corrente si riaccende da sé o si perdono dati fino a quando non si torna a riaccendere come succede(rebbe) col mio netbook acer? Mi interesserebbe sapere se nel bios c'è la funzione di riaccensione al ritorno della corrente (restore on AC Power loss dovrebbe chiamarsi) e/o se ci sia qualche piedino da cortocircuitare per ottenere lo stesso risultato.

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Ci sto facendo un pensierino, anzi due pensierini.

Ma per configurare, aggiornare, scaricare dati ecc, ci si attaccano un monitor e una tastiera? Si controlla via Teamviewer e/o simili? Desktop remoto?

Ed è stabile? Cioè, posso farlo partire e tornare a vedere come va fra sei mesi oppure è il solito strazio di riavvii reboot freeze etc dei sistemi Windows?

E, domanda per me cruciale, cosa succede se manca la corrente? Quando torna la corrente si riaccende da sé o si perdono dati fino a quando non si torna a riaccendere come succede(rebbe) col mio netbook acer? Mi interesserebbe sapere se nel bios c'è la funzione di riaccensione al ritorno della corrente (restore on AC Power loss dovrebbe chiamarsi) e/o se ci sia qualche piedino da cortocircuitare per ottenere lo stesso risultato.

ciao borat, ti prego con un po' di pazienza di rileggerti il topic, ci sono tutte le informazioni che cerchi, altrimenti il topic si allunga e le domande che "girano" sono sempre le stesse.
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    ciao borat, ti prego con un po' di pazienza di rileggerti il topic, ci sono tutte le informazioni che cerchi, altrimenti il topic si allunga e le domande che "girano" sono sempre le stesse.
    A dire il vero lo ho letto prima di postare. La prima domanda va riformulata in questo modo: se non posso portarmi dietro schermo e tastiera per controllarlo in un sito remoto, posso usare Teamviewer per controllarlo? Esattamente ed espressamente Teamviewer intendo. Le cose che sono state dette nel topic non mi chiariscono questo punto. Banalmente, se istallo Teamviewer posso controllare il muletto da un altro pc senza settare ip statici o altre diavolerie che non so fare? (lo chiedo perché qui se setto IP statico, non mi funziona più niente. O dinamico o non funziona. Se faccio rete cablata PC-PC gli IP statici risultano necessari e la rete funziona; se faccio rete via router-switch, settando statico l'IP di un PC, quel PC smette di accedere a internet e si scollega dalla rete. Un muletto che non trasmette in internet mi potrebbe anche andare bene, ma mi renderebbe scomodo andare a sbloccarlo quando windows si inchioda, quando devo estrarre dati dal pc per farci qualcosa eccetera. Meglio se va in rete.

Circa le altre domande, nel topic non c'è la relativa risposta. Ci sono domande ma non ci sono le risposte. Quindi, iteriamo le domande:

Qualcuno ce l'ha che va da settimane senza nessun problema blocchi casini disastri windows grippaggi vari? L'esperienza di Zione sembra indicare che tanto stabile non sia, ma forse ad altri va più liscio. Certo se a tutti indipendentemente dalla stazione adottata si inchioda periodicamente, non è adatto a servire da muletto in un sito remoto.

L'altra domanda: in caso di black-out si riaccende da sé o bisogna fare qualcosa per farlo ripartire? Ha il restore on power loss o non ce l'ha? Fabry72 dice che nel modello che ha acquistato lui la funzione c'è nel BIOS. E gli altri nominati nel thread? (quello senza HD da 20GB per esempio). Chi ha cercato quella funzione l'ha trovata o no? Non tutti hanno la fortuna di avere rete elettrica stabile, da me è un disastro, roba da quarto mondo.

Altra domanda che inizialmente non ho posto ma che è nondimeno interessante; c'è il quesito ma non c'è la risposta: quanto consuma in realtà? Qualcuno ha provato a misurare il consumo? Se sì, che risultato ha avuto? Cliff e Nebbia2010 parlano di 7 watt dicendo "per ipotesi" (Cliff dice 7 watt dicendo che pensa di orientarsi, quindi non ce l'ha ancora in quel momento). E Arraminau ipotizza 10 W. OK, 7 W e 10 W sono ipotesi; e la misura strumentale qual è?

Sai com'è, su Quattroruote le auto filano a 220 km/h e consumano 4 litri per 100 km. Quando poi le compri arrivano a 150 km/h e fanno i 16 con un litro se vai a 90 km/h in autostrada. Purtroppo paghiamo le cose come le descrive il venditore e poi ce le teniamo come funzionano veramente.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

dal bios puoi impostare il riavvio automatico in caso di blackout.
    aggiornamenti e quant'altro son bloccati... quindi non riavvia "ad minchiam" con il normale xp.
    per il resto non ho fatto test sui consumi ne prove prolungate... ma mi pare stabile.
    il problema dello zione e' legato a meteolog... che ha qualche problema lavorando sul ramdisk. weather display (grazie a Dio) usa l'HD e basta... quindi tutto tranquillo
    non ho provato il controllo da remoto... ma ultravnc pare andare correttamente (quindi immagino anche gli altri software tipo teamviewer)
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    dal bios puoi impostare il riavvio automatico in caso di blackout.
    aggiornamenti e quant'altro son bloccati... quindi non riavvia "ad minchiam" con il normale xp.
    per il resto non ho fatto test sui consumi ne prove prolungate... ma mi pare stabile.
    il problema dello zione e' legato a meteolog... che ha qualche problema lavorando sul ramdisk. weather display (grazie a Dio) usa l'HD e basta... quindi tutto tranquillo
    non ho provato il controllo da remoto... ma ultravnc pare andare correttamente (quindi immagino anche gli altri software tipo teamviewer)
    Sto puntando esattamente il modello che hai preso tu, quindi la tua indicazione sul restore on ac power loss dovrebbe andare bene. Ne ho trovato uno per una settantina di euro però. Ancora un po' caretto...

Sei più riuscito a far andare Graphweather? Fra le altre cose, vorrei sbarazzarmi di VWS, della sua licenza da pagare, di alcuni suoi problemini di dialogo con la Lacrosse eccetera. Mi andrebbe proprio bene Graphweather col Wyse.
    Se poi si lascia governare via Teamviewer senza portarmi in giro monitor e tastiera potrei piazzarlo in un punto dove non intralcia, e questo sarebbe auspicabile.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Qualcuno ce l'ha che va da settimane senza nessun problema blocchi casini disastri windows grippaggi vari? L'esperienza di Zione sembra indicare che tanto stabile non sia, ma forse ad altri va più liscio. Certo se a tutti indipendentemente dalla stazione adottata si inchioda periodicamente, non è adatto a servire da muletto in un sito remoto.
    Riguardo la mia "parte" ti ha gia' correttamente risposto Fabry:

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    E' solo ML che a tratti si "impalla", anche se da quando ho installato la nuova versione non ho piu' avuto alcun blocco (x ora....) dal 19/4 in avanti, e tutt'ora funziona perfettamente !

Peraltro il wyse l'ho ormai acceso 24 h su 24 credo da ben oltre un mese, e ad oggi non ho avuto alcun problema di "crash" di XP: altresi' lo controllo tramite UltraVNC da remoto, senza alcun problema !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Sto puntando esattamente il modello che hai preso tu, quindi la tua indicazione sul restore on ac power loss dovrebbe andare bene. Ne ho trovato uno per una settantina di euro però. Ancora un po' caretto...

Sei più riuscito a far andare Graphweather? Fra le altre cose, vorrei sbarazzarmi di VWS, della sua licenza da pagare, di alcuni suoi problemini di dialogo con la Lacrosse eccetera. Mi andrebbe proprio bene Graphweather col Wyse.
    Se poi si lascia governare via Teamviewer senza portarmi in giro monitor e tastiera potrei piazzarlo in un punto dove non intralcia, e questo sarebbe auspicabile.
    no purtroppo (a dire il vero non ho piu' provato...)
    il problema e' legato alla versione di directx che non si riesce ad installare.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

io invece ho ancora il problema della rete,ovvero non si connette ad internet (l'ha fatto correttamente appena acquistato, poi ha cominciato ad avere problemi.
    A me sembra che sia un problema di tipo Hardware, quindi penso che abbia un problema sulla scheda di rete,
    cosa dite, è possibile sostituirla? (ne acquisterei una e la applicherei....ma non so se si può fare).....
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •