Ciao a tutti,
apro questo thread per discutere di questo fantastico strumento!
Per chi volesse avere maggiori info, ecco il sito ufficiale:
Adattatore di rete FreeAgent DockStar | Seagate
Naturalmnte noi andremo ad installare Debian e wview, così che possa fare da muletto, rimanendo attaccato 24/7!
Consumi
Come segnalato dall'utente rrt4, questo strumento consuma:
Hardware
- Processore ARM 1.2 Ghz
- Ram 128Mb
- 4 porte USB alimentate
- 1 porta ethernet
- alimentatore esterno
Alcune guide utili
Debian on the Seagate Dockstar - David Darts Wiki
How to brick your DockStar and void the warranty
Io l'ho ordinato, appena mi arriva inzio lo smanettamento
Ciaoo!
Federico
Ultima modifica di Federico_1; 25/08/2011 alle 09:23
Preso anche io![]()
Ciao,
ho letto sull'altra discussione di questo forum di quest'oggetto. Molto interessante, specie per il prezzo.
Se non ho capito male dovrebbe essere molto simile ad uno sheeva anche se con qualche limitazione,pero' vorrei capire bene,visto che manca la SD, se il sistema sia piu' simile ad un NLSU2,dato che poi il SO dovrebbe essere caricato su una penna usb.
I tempi di installazione quanto sono lunghi?
Qualuno ha avuto modo di provarlo con un HD? io ho uno sheeva plug esata e nonostante vari tentativi ,non sono riuscito a farlo funzionare in modo decente installando il SO su HD, il reboot a caldo e freddo era critico,mentre da SD andava molto bene.
Se si potesse installare tutto su HD,sarebbe sicuramente la soluzione migliore visto che le penne usb (come anche le schede SD) non hanno una vita molto lunga.
![]()
Si si può installare il SO su HD ed ovviamente è molto meglio che usare una penna usb!
Sono daccordo,teoricamente lo era anche con lo sheeva e sarebbe la soluzione migliore,pero' la mia domanda era... funziona ed e' affidabile nella partenza da HD ? perche' in caso di black out il sistema deve poi ripartire automaticamente senza piantarsi perche' il boot non va' o funziona una volta si e 4 no, come succedeva con lo sheeva esata.
Se riesce a partire sempre al primo colpo da HD sia con reset a freddo che a caldo,allora l'oggetto e' sicuramente da prendere in considerazione.
le schede sd slc hanno una durata superiore ????![]()
Ragazzi volevo segnalarvi che il prezzo è risceso di nuovo a 10 euro da eplaza!!già ne ho preso uno
Eccovi il link
Networking vari FreeAgent DockStar STDSD10G-RK, ePlaza
Segnalibri