Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Info nuova stazione meteo WH3080 UV

    Citazione Originariamente Scritto da BennyMeteo Visualizza Messaggio
    Ho scritto CB per generalizzare dovrebbe essere apparato 144


    La Prima Stazione a casa ho fusa e ho dato colpa al CB effettivamente un po pompato :D
    Ma non ho detto nulla dato che mi ero appogiato proprio al palo antenna del vicino rediomatore per fissare la stazione meteo
    poi sucesso il danno o messo il palo sul mio balcone dove ho montato la nuova stazione WH3080
    E per ora è un mesetto che gira senza problemi

    Non so se sia quello o meno comunque fortuna ieri mi sono recato sul posto disalimentando e rialimentando dopo mezzora sembra che si sia ripreso il tutto :D

    Ma mi piacerebbe sapere se è possibile questa cosa la prima ero in dubbio
    ma adesso è la seconda che casualmente si blocca appena montano un apparato e antenna CB mi viene il dubbio

    Mi piacerebbe capire se si vende solo il trasmettitore compatibile con la sensoristica e consoll WH3080
    perche se cosi è posso riesumare la prima stazione che mi si è rotta mesi fa.

    Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da BennyMeteo Visualizza Messaggio
    Ho scritto CB per generalizzare dovrebbe essere apparato 144


    La Prima Stazione a casa ho fusa e ho dato colpa al CB effettivamente un po pompato :D
    Ma non ho detto nulla dato che mi ero appogiato proprio al palo antenna del vicino rediomatore per fissare la stazione meteo
    poi sucesso il danno o messo il palo sul mio balcone dove ho montato la nuova stazione WH3080
    E per ora è un mesetto che gira senza problemi

    Non so se sia quello o meno comunque fortuna ieri mi sono recato sul posto disalimentando e rialimentando dopo mezzora sembra che si sia ripreso il tutto :D

    Ma mi piacerebbe sapere se è possibile questa cosa la prima ero in dubbio
    ma adesso è la seconda che casualmente si blocca appena montano un apparato e antenna CB mi viene il dubbio

    Mi piacerebbe capire se si vende solo il trasmettitore compatibile con la sensoristica e consoll WH3080
    perche se cosi è posso riesumare la prima stazione che mi si è rotta mesi fa.

    Grazie
    Ciao.....non ho ben capito se il trasmettitore del sensore esterno si sia danneggiato oppure semplicemente "bloccato" a causa della RF........

    Comunque....la RF fa questi scherzetti, soprattutto sulle apparecchiature poco schermate (e di solito, la roba economica...lascia tutta molto a desiderare), ma di solito provoca un malfunzionamento temporaneo che si risolve appunto nel momento in cui viene meno l'onda elettromagnetica....oppure resettando il sensore....

    La densità di potenza dell'onda elettromagnetica diminuisce rapidamente con l'aumentare della distanza di emissione (1/r2), quindi anche distanziare di 1 metro in più, sulle corte distanze...fa grande differenza

    Non conosco nel dettaglio la WH3080, non ti saprei dire se esistono sensori compatibili....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/09/16
    Località
    Formia
    Età
    72
    Messaggi
    46
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Info nuova stazione meteo WH3080 UV

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    La densità di potenza dell'onda elettromagnetica diminuisce rapidamente con l'aumentare della distanza di emissione (1/r2), quindi anche distanziare di 1 metro in più, sulle corte distanze...fa grande differenza
    Questa è una buona notizia
    Una si è bloccata e ora dopo un reset è ok mentre un altra e prorpio andata

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Non conosco nel dettaglio la WH3080, non ti saprei dire se esistono sensori compatibili....
    Ok se qualcunaltro ha info postaste pure Link
    Domanda ma non esiste neinte di generico moduli RX e TX magari anche senza LCD per RX

    tanto gli sto usando inscatolati come foto sotto quindi RX con LCD non mi serve a nulla dato che è chiuso dentro la scatola con il raspberry

    CassettaMeteoBenny.jpg

  3. #13
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/09/16
    Località
    Formia
    Età
    72
    Messaggi
    46
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Info nuova stazione meteo WH3080 UV

    Allora ho ordinato il modulo RFM01 868MHz

    Ricevitore886Rfm01Rev4.jpg

    Pero è diverso a me è arrivata la versione 4 mentre li monta la 3 qualcuno esperto sa se posso adattare la mappatura dei pin dalla ver 4 alla tre ?

    Ricevitore886Rfm01Rev3.jpg

    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •