Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60
  1. #21
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Palo per stazione meteo sul tetto.

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    Non vedo nulla. Solo roba scritta. Hai mica una foto per intenderci?
    strano...io vedo la foto che postai ieri

    cmq la foto è questa


  2. #22
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Palo per stazione meteo sul tetto.

    qUINDI TU poi hai intenzione che quel palo controventato parzialmente al muro della casa e poi con 3 tiranti al tetto, diventi gestibile da poter tirare giù a livello finestra per fare manutenzione???
    Volevo fare una cosa del genere per il solo anemometro mio, ma lasciai perdere...
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  3. #23
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Palo per stazione meteo sul tetto.

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    qUINDI TU poi hai intenzione che quel palo controventato parzialmente al muro della casa e poi con 3 tiranti al tetto, diventi gestibile da poter tirare giù a livello finestra per fare manutenzione???
    Volevo fare una cosa del genere per il solo anemometro mio, ma lasciai perdere...
    beh parizalmente...1 metro di muratura sul quale fissarlo...non mi smebrano pochi

    altre soluzioni non ne ho.

    cmq si, la vedo gestibile la cosa.

  4. #24
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Palo per stazione meteo sul tetto.

    Ah si una volta che il palo è fissato al muro e al tetto il gioco è fatto! Ma ci vai tu a trapanare il muro? O sul tetto con mille attrezzi e cavi e quant'altro? E quando anche avresti fatto questo lavoro immane (fidati, diventa immane), anche che tu avessi un palo telescopico, come fai a calartelo al livello della finestra? Io non vorrei deludere le tue attese, ma la vedo una cosa lunga, macchinosa, difficile da farsi e sopratuttto da gestire in futuro! Comunque fine dei miei OT! Non voglio svaccarti il thread...
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  5. #25
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Palo per stazione meteo sul tetto.

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la Vue, viene consigliata l'installazione su di un palo di 40 mm...massimo 44.
    Anche per la VP2 viene consigliato max 44mm.
    Io ho messo il 45,5 senza problemi e senza forzare neanche lontanamente nulla.....

    Ti consiglio di cercare e acquistare le zanche, i Fisher e relativi viti.
    Cercare e non acquistare fino all'arrivo della tua VUE, il palo....se lo trovi da 40mm portalo a casa, se lo trovi da 45mm aspetta che arrivi la VUE e misura "dal vivo" l'attacco......

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #26
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Palo per stazione meteo sul tetto.

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    Ah si una volta che il palo è fissato al muro e al tetto il gioco è fatto! Ma ci vai tu a trapanare il muro? O sul tetto con mille attrezzi e cavi e quant'altro? E quando anche avresti fatto questo lavoro immane (fidati, diventa immane), anche che tu avessi un palo telescopico, come fai a calartelo al livello della finestra? Io non vorrei deludere le tue attese, ma la vedo una cosa lunga, macchinosa, difficile da farsi e sopratuttto da gestire in futuro! Comunque fine dei miei OT! Non voglio svaccarti il thread...
    guarda che la finestra sbocca su un pianerottolo di oltre 1 metro di larghezza, x 1 metro e mezzo di lunghezza...cioè, potrei fare il lavoro comodo comodo seduto su questo pianerottolo...forse dalla foto non te ne se accorto

    mi basta aprirmi la porta-finestrella e tenermi tutto ciò che mi serve, a portata di mano, li in mansarda...senza dover spaccarmi o arrampicarmi.

  7. #27
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Palo per stazione meteo sul tetto.

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Anche per la VP2 viene consigliato max 44mm.
    Io ho messo il 45,5 senza problemi e senza forzare neanche lontanamente nulla.....


    Ti consiglio di cercare e acquistare le zanche, i Fisher e relativi viti.
    Cercare e non acquistare fino all'arrivo della tua VUE, il palo....se lo trovi da 40mm portalo a casa, se lo trovi da 45mm aspetta che arrivi la VUE e misura "dal vivo" l'attacco......

    ah, interessante

    tra l'altro avevo pensato anche io di comprarmi nel frattempo zanche, viti e fischer, in seguito dopo l'arrivo della davis, il palo...ovvio che se lo trovo da 40 mm lo prendo subito.

    riguardo a fissarlo con 3 zanche allora avrei una buona idea?
    mi da più l'idea di solidità e resistenza

  8. #28
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Palo per stazione meteo sul tetto.

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    CUT

    riguardo a fissarlo con 3 zanche allora avrei una buona idea?
    mi da più l'idea di solidità e resistenza

    Io ne metterei solo due e se le monti ti renderai conto, sempre se le viti le sentirai "acconsentire" bene nell'avvitarle, che non lo tira giu nessuno il palo.... farai sempre in tempo ad aggiungere quella di mezzo se proprio non ti ci fà dormire sopra.

    Ma se riguardi bene la mia foto, sul palo da 6 mt ne ho messe solo due di zanche, anche se è vero che poi ho due livelli di tiranti..... ma il mio palo dal bordo superiore svetta per 3,3 mt e anche io ho registrato venti da 83Km, non è la bora ma......

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #29
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Palo per stazione meteo sul tetto.

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Io ne metterei solo due e se le monti ti renderai conto, sempre se le viti le sentirai "acconsentire" bene nell'avvitarle, che non lo tira giu nessuno il palo.... farai sempre in tempo ad aggiungere quella di mezzo se proprio non ti ci fà dormire sopra.

    Ma se riguardi bene la mia foto, sul palo da 6 mt ne ho messe solo due di zanche, anche se è vero che poi ho due livelli di tiranti..... ma il mio palo dal bordo superiore svetta per 3,3 mt e anche io ho registrato venti da 83Km, non è la bora ma......

    Un lavorone, complimenti

    allora proverò a fare come dici...se proprio vedo che non sto tranquillo...aggiungo la terza \as\

    quindi so già che ne metto 3

  10. #30
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Palo per stazione meteo sul tetto.

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    guarda che la finestra sbocca su un pianerottolo di oltre 1 metro di larghezza, x 1 metro e mezzo di lunghezza...cioè, potrei fare il lavoro comodo comodo seduto su questo pianerottolo...forse dalla foto non te ne se accorto

    mi basta aprirmi la porta-finestrella e tenermi tutto ciò che mi serve, a portata di mano, li in mansarda...senza dover spaccarmi o arrampicarmi.
    Ah bè allora il discorso cambia! Dalla foto non l'avevo percepito questo pianerottolo salva-vita!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •