ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
ma che sfi... Roberto!!! leggo ora la tua disavventura e mi dispiace per gli enormi danni che hai subito, sono sicuro che MeteoSpinaceto tornerà completamente operativo, magari stavolta fai un pensierino ad una piccola polizza....
![]()
Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - MantovaDavis VP2 Plus
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - MantovaDavis VP2 Plus
Bentornato ON-LINE!!!!![]()
Ragazzi.... grazie per il bentornato....
Guardando un pochino più a freddo le cose.... parlo della sola Davis.... di rotto ho trovato la scheda ISS e l'anemometro...
I sensori, T/H, UV, Solare e anche i due pannelli FV compreso il motore dello schermo, erano integri per cui stavo acquistando il solo Anemo e la scheda.... ma poi, consigliato anche da Tandomat...ho acquistato una Davis 6322 che oltre ai due pezzi che mi servivano, ha uno schermo passivo a 5 piatti completo di sensore T/H .... un pannello FV per l'ISS e un pluvio completo... praticamente una stazione completa mancante della sola consolle..
I pezzi in piu li tengo come possibili ricambi (spero non servano mai...\as\) la differenza di prezzo tra la 6322 e il solo anemo+scheda ISS è stata di 20€ in più, penso che ne valga la pena fosse solo per il sensore T/H.. spesa totale 220€ + 22€ di dazio e PosteItaliane.
Sempre per il solo aspetto Meteo, ho dovuto poi mettere anche un nuovo PC (Samsung Netbook N150 ) un nuovo HUB switch e anche il modem router (quest'ultimo a carico telecom)
Il gruppo UPS da 1500VA, sembra sia riuscito a sistemarlo, 4 diodi bruciati...
Nel resoconto finale mi sembra ci sia tutto....
![]()
ciao a tutti da Roberto
anche se in ritardo....bentornatoooo![]()
bentornato online!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/
Segnalibri