Risultati da 1 a 8 di 8

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito altro software linux per stazioni meteo: WFrog

Ciao a tutti!
    Volevo portarvi a conoscenza che ho scoperto un altro sw per linux che gestisce le seguenti stazioni meteo:

SupportedStations - wfrog - Notes on supported hardware. - A weather station software for the web, ftp and more. Highly extensible, however easy to use. - Google Project Hosting

e si chiama WFrog (wfrog - A weather station software for the web, ftp and more. Highly extensible, however easy to use. - Google Project Hosting).
    Promette decisamente bene, nei prossimi giorni (appena mi arriva il cavo seriale) lo testerò ben bene sul Raspberry Pi.

Vi terrò aggiornati...
    Ciao!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: altro software linux per stazioni meteo: WFrog

Citazione Originariamente Scritto da Federico_1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Volevo portarvi a conoscenza che ho scoperto un altro sw per linux che gestisce le seguenti stazioni meteo:

SupportedStations - wfrog - Notes on supported hardware. - A weather station software for the web, ftp and more. Highly extensible, however easy to use. - Google Project Hosting

e si chiama WFrog (wfrog - A weather station software for the web, ftp and more. Highly extensible, however easy to use. - Google Project Hosting).
    Promette decisamente bene, nei prossimi giorni (appena mi arriva il cavo seriale) lo testerò ben bene sul Raspberry Pi.

Vi terrò aggiornati...
    Ciao!
    Ah, non lo conoscevo ! Bene, bene, tienici aggiornati !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Menzionato
    30 Post(s)

Ma è uno spettacolo!!! Interfaccia CLI + Web!! Quasi quasi lo sostituisco a wview sia per la davis che per la PCE.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Come sta andando il test sul raspberry di questo software?

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rob79 Visualizza Messaggio
    Come sta andando il test sul raspberry di questo software?
    Eh, purtroppo ancora non mi è arrivato il convertitore seriale-->usb.. quindi ancora niente. Non appena mi arriva posto qui le mie impressioni!

Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Menzionato
    30 Post(s)

Provato... risultato altamente deludente, ero pronto a sostituire quella chiavica di wview.

Con la davis nemmeno funziona, controllato di avere la porta su /dev/ttyUSB0 ma mi da un generico "Input/Output error".

Con una PCE FWS 20, funziona. O meglio, ti spara una marea di errori ma legge i dati. Il problema è che non legge l'archivio del datalogger (almeno per le Fine Offset), rendendo così inutile il software...

Insomma, dovrò purtroppo restare a wview, ai suoi crash del demone http, all'archiviazione "tutta sua" dei dati pluviometrici e alla gestione fallimentare (nel 2012) dei lock file...

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

segnalo altro software linux (valida alternativa a wview sembrerebbe): weewx
    Weewx - Linux weather software
    il software esiste da diverso tempo ma sino a pochi mesi fa supportava solo la davis vantage pro2/vue con datalogger usb/serial/ip
    ora invece supporta anche oregon wmr918/968, oregon usb nuova serie (wmr88/100) e cloni fine offset (pce, watson. elecsa)

purtroppo non l'ho potuto provare perchè ho solo la davis come stazione supportata ed un solo datalogger (che è up 24/7 quindi non la posso bloccare per provare software alternativi)
    spero in un futuro supporto dell'hardware hideki electronics (tfa nexus, cresta wxr815lm, irox prox usb) e della lacrosse ws23xx in modo da poter fare dei test

leggendo la mailing list sembra che qualche sforzo si stia facendo per supportare la serie lacrosse ws28xx (o il clone tfa primus)
    support for la crosse ws-28xx stations - Weewx Weather Station Discussion | Google Groups

i vantaggi di questo software dovrebbero essere:
    - lo sviluppo molto attivo, è disponibile un repository svn weewx weather software / Code / [r1036] così come una pagina col le versioni di sviluppo (quando disponibili) weewx weather software - Browse /development_versions at SourceForge.net
    - la compatibilità con il database sql di wview
    - una crescente users base (grazie al aumentato numero di stazioni supportate) Weewx Weather Station Discussion | Google Groups
    - skin alternative (exfoliation di wview è stata già portata), come per esempio questa Solås, Ålgård, Norway Current Weather Conditions
    - la presenza (ma è solo una supposizione dato che l'autore è lo stesso) di wunderfixer un tool che si usava con wview per uplodare su wunderground i dati mancanti in caso di down del software meteo
    - un più avanzato quality check per prevenire la registrazione di dati errati (che per wview è presente solo per la ws23xx)
    Ultima modifica di rrt4; 17/02/2013 alle 19:21
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

mi aggiungo alla discussione...
    finalmente sono riuscito ad installare weewx su ubuntu 13.10....ho installato anche sqllite anche se non riesco a capire a cosa mi serva e come funzioni.
    attualmente in locale vedo la pagina con i dati della mia oregon wmr88....
    ora mi chiedo come faccio a cambiare skin? vanno scaricati o sono solo da selezionare?
    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •