Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito App android stazione meteo

    Buongiorno a tutti ragazzi,
    finalmente dopo tanta fatica ad imparare le basi di android ho sviluppato la mia prima app!
    Ovviamentee il tutto per leggere i dati della stazione meteo che posseggo
    L'app è in continuo sviluppo,ho imparato da poco e quindi per ora è molto semplice,anche dal punto di vista grafico.
    Quello che fa è leggere un file di testo che ho sul mio sito in cui sono presenti i dati meteo generati dalla mia stazione ogni minuto in colonna uno sull'altro

    30/08/2012
    08:25
    12.3
    88
    1014.5

    Per adesso visualizzo i dati attuali e tutti gli estremi(giornalieri,mensili,annuali,assoluti),i grafici,la mia webcam ed un box con le informazioni che riguardano la stazione meteo ma ho tante altre idee in testa tipo aggiungere modelli,radar ed immagini da satellite(prima mi serve però l'autorizzazione ) .
    Ora stavo pensando,perchè non sfruttare questa app anche per chi come me ha una stazione meteo e vuole essere sempre aggiornato tramite una semplice app dovunque si trovi e poterla far scaricare anche ai visitatori del proprio sito?

    Per questo avevo in mente 2 cose:

    1)Modificare la mia app e personalizzarla per coloro che ne vorrebbero una tutta per loro con pubblicazione nel marker android.
    2)Realizzare una app in cui ci siano tutte le stazioni per esempiodella rete MNW o WU,modeli,radar,immagini da sat ecc ecc.

    La prima app è quasi pronta,mi manca di sistemare la visualizzazione adatta a tutti i dispositivi ed a breve la pubblicherò nel market cosi chi ne vorrà una tutta per se potrà provarla e se soddisfatto procedere con la personalizzazione.
    Per la seconda app sono già al lavoro e la parte più difficile riguarderà ovviamente la gestione e visualizzazione dei dati dalle stazioni,sarà un bel lavoretto ma ne varrà la pena
    Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete idee per aggiungere funzionalità non esitate a scrivere!!

    Vi lascio un paio di screenshot

    SC20120830-094554.pngSC20120830-095020.png
    Ultima modifica di Dark84; 01/09/2012 alle 06:37 Motivo: Aggiornamento realizzazione app

  2. #2
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: App android stazione meteo

    Figata immane !!

    Bravissimo, veramente: potresti sviluppare tale app in modo che "peschi" anche i dati di chi, ad esempio, ha la stazione online qui su MyMnwPro oppure su WU, sarebbe complicato ?

    Ancora complimenti !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #3
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: App android stazione meteo

    Bellissima idea! Ci pensavo proprio in questi giorni, sarebbe bello avere un'applicazione per visualizzare la propria stazione e quelle delle varie reti. Sicuramente non sarà semplice.
    Complimenti e buon lavoro per gli sviluppi futuri!
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

  4. #4
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: App android stazione meteo

    che figata, a me piacerebbe da matti averne una per la mia stazione.

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Figata immane !!

    Bravissimo, veramente: potresti sviluppare tale app in modo che "peschi" anche i dati di chi, ad esempio, ha la stazione online qui su MyMnwPro oppure su WU, sarebbe complicato ?

    Ancora complimenti !

    Ciao zione grazie per i complimenti!si si può fare tranquillamente sia da wu che da json.io ho optato per il file txt in quanto essendo all inizio era il metodo più semplice ma mi sono gia documentato per poter fare anche quello che dici tu :-)
    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Bellissima idea! Ci pensavo proprio in questi giorni, sarebbe bello avere un'applicazione per visualizzare la propria stazione e quelle delle varie reti. Sicuramente non sarà semplice.
    Complimenti e buon lavoro per gli sviluppi futuri!
    Grazie anche a te,si integrare i dati di altre stazioni è un bel lavoretto e devo studiare bene la cosa :-)



    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

  6. #6
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: App android stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Dark84 Visualizza Messaggio
    Ciao zione grazie per i complimenti!si si può fare tranquillamente sia da wu che da json.io ho optato per il file txt in quanto essendo all inizio era il metodo più semplice ma mi sono gia documentato per poter fare anche quello che dici tu :-)


    Grazie anche a te,si integrare i dati di altre stazioni è un bel lavoretto e devo studiare bene la cosa :-)



    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
    hai un PM
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  7. #7
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Predazzo
    Età
    44
    Messaggi
    2,073
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: App android stazione meteo

    figata! Bravo!
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

  8. #8
    Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Data Registrazione
    23/12/06
    Località
    Cologne bs, riccione
    Età
    56
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: App android stazione meteo

    interessante... sviluppa sviluppa

  9. #9
    Vento moderato L'avatar di rosso_di_sera
    Data Registrazione
    28/08/08
    Località
    Altamura (Ba)
    Età
    54
    Messaggi
    963
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: App android stazione meteo

    a tutti

    se puo' essere fonte di spunto, io ho installato sul galaxy S II l'applicazione gratuita fornita da WU.
    La potete scaricare da questo link: Weather Downloads | Weather Underground
    Mi trovo molto bene, mi da i dati real time della mia stazione ovunque mi trovo; nei preferiti posso metterci qualsiasi altra stazione WU di mio interesse e con l'ausilio del gps mi trova in automatico la stazione WU piu' vicina alla mia posizione attuale sia in Italia che all'estero ...inutile dire che quest'ultima funzione e' molto comoda se si e' in viaggio oppure se si e' fuori per lavoro
    MyMNW: PGL076
    Weather Underground: IPUGLIAA7
    Stazione MNW-DEAGOSTINI
    WebCam live su:
    http://icons.wunderground.com/webcam...jpg?1344935654

  10. #10
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: App android stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da rosso_di_sera Visualizza Messaggio
    a tutti

    se puo' essere fonte di spunto, io ho installato sul galaxy S II l'applicazione gratuita fornita da WU.
    La potete scaricare da questo link: Weather Downloads | Weather Underground
    Mi trovo molto bene, mi da i dati real time della mia stazione ovunque mi trovo; nei preferiti posso metterci qualsiasi altra stazione WU di mio interesse e con l'ausilio del gps mi trova in automatico la stazione WU piu' vicina alla mia posizione attuale sia in Italia che all'estero ...inutile dire che quest'ultima funzione e' molto comoda se si e' in viaggio oppure se si e' fuori per lavoro
    La sto usando anch'io da qualche giorno sul LG Dual ma purtroppo va spesso in crash. Penso a causa del telefono....
    Sei riuscito a cambiare l'unità di misura in °C?
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •