Pagina 23 di 38 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 376
  1. #221
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    anche io sarei interessato all'uso di weather display sul raspberry, mi basterebbe generare il file clientraw.txt

    ramandolo tu che sei più esperto potresti fare un test?
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  2. #222
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Dunque, aggiornamento: ho provato a collegare l'EeeBox su un'altra presa e per ora sembra resistere (l'ho acceso alle ore 20, di solito durava non più di mezz'ora).
    L'EeeBox precedentemente era collegato su una presa a 3 la cui presa era attaccata alla ciabatta dove ho collegata tutta la "centrale elettrica" del computer e delle varie periferiche... ora invece (dove sta resistendo) è collegato su una presa a muro a se stante che nulla ha a che vedere con tutti gli apparecchi del pc...
    Che dove era collegato prima andava in surriscaldamento per via del fatto che vi sono collegati molti altri apparecchi?

    PS: anche ora che è collegato da solo l'EeeBox scalda abbastanza però, come detto, ad ora dopo 3 ore non si è ancora spento...
    Buros, una delle peculiarità dell' EEEBox è la sua scarsa esigenza di energia e questo significa bassa potenza dissipata e quindi pochissimo calore generato, insomma in condizioni normali non si deve avvertire nessuna sensazione di calore nemmeno minima.
    Se scalda c'è un motivo di sicuro e non è certo la ciabatta di dove è collegato .....
    Hai appoggiato la mano o l'orechio sulle feritoie uscita aria in alto poco sopra il pulsante di accensione? li c'è la sua ventola... hai notato dal rumore se gira?
    Aprirlo non è facile ma ci si riesce.. ci sono sulla sul suo perimetro una serie di dentini ad incastro.... ma per prima cosa devi togliere il cassettino porta HD.
    Se hai problemi, ho una serie di foto da darti....
    Se hai un misuratore di potenza della LIDL, puoi fare una prova partendo con tutto freddo.... la potenza assorbita è tra i 13 ed i 14 Watt e se da subito (per cui prima che diventi bollente) hai potenze molto diverse, di sicuro c'è un guasto Hardware....
    A me capitò dopo che aveva preso un fulmine, che la potenza era di 26 Watt.... aprendolo trovai un integrato che scottava.. era quello che gestiva la LAN con il cavo. Lo estirpai dal circuito stampato e i consumi scesero ai canonici 13 Watt.... Attualmente invece che con il cavo Ethernet, l'EEEBox lo uso solo con la sezione WI-FI

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #223
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Buros, una delle peculiarità dell' EEEBox è la sua scarsa esigenza di energia e questo significa bassa potenza dissipata e quindi pochissimo calore generato, insomma in condizioni normali non si deve avvertire nessuna sensazione di calore nemmeno minima.
    Se scalda c'è un motivo di sicuro e non è certo la ciabatta di dove è collegato .....
    Hai appoggiato la mano o l'orechio sulle feritoie uscita aria in alto poco sopra il pulsante di accensione? li c'è la sua ventola... hai notato dal rumore se gira?
    Aprirlo non è facile ma ci si riesce.. ci sono sulla sul suo perimetro una serie di dentini ad incastro.... ma per prima cosa devi togliere il cassettino porta HD.
    Se hai problemi, ho una serie di foto da darti....
    Se hai un misuratore di potenza della LIDL, puoi fare una prova partendo con tutto freddo.... la potenza assorbita è tra i 13 ed i 14 Watt e se da subito (per cui prima che diventi bollente) hai potenze molto diverse, di sicuro c'è un guasto Hardware....
    A me capitò dopo che aveva preso un fulmine, che la potenza era di 26 Watt.... aprendolo trovai un integrato che scottava.. era quello che gestiva la LAN con il cavo. Lo estirpai dal circuito stampato e i consumi scesero ai canonici 13 Watt.... Attualmente invece che con il cavo Ethernet, l'EEEBox lo uso solo con la sezione WI-FI

    L'ho aperto senza particolari problemi e gli ho dato una bella soffiata. Poi, da aperto, l'ho acceso. La ventola girava bene e lasciandolo un paio d'orette scarse acceso ancora aperto non si è surriscaldato. L'ho poi richiuso e riacceso e per ora sta andando e non caccia più calore come prima anche se non è che sia "freddo", un pò di calore lo fa lo stesso ma penso sia normale almeno quello, no? O deve proprio essere freddo?

  4. #224
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    L'ho aperto senza particolari problemi e gli ho dato una bella soffiata. Poi, da aperto, l'ho acceso. La ventola girava bene e lasciandolo un paio d'orette scarse acceso ancora aperto non si è surriscaldato. L'ho poi richiuso e riacceso e per ora sta andando e non caccia più calore come prima anche se non è che sia "freddo", un pò di calore lo fa lo stesso ma penso sia normale almeno quello, no? O deve proprio essere freddo?
    un po' di calore e' normale, ovviamente non deve scottare. Sicuramente comunque (almeno il mio) non e' freddo.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  5. #225
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    un po' di calore e' normale, ovviamente non deve scottare. Sicuramente comunque (almeno il mio) non e' freddo.
    Ma anche il mio penso non sia mai stato freddo nemmeno da nuovo...

  6. #226
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Confermo anche il mio un po di calore lo ha ma senza scottare.
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  7. #227
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    L'ho aperto senza particolari problemi e gli ho dato una bella soffiata. Poi, da aperto, l'ho acceso. La ventola girava bene e lasciandolo un paio d'orette scarse acceso ancora aperto non si è surriscaldato. L'ho poi richiuso e riacceso e per ora sta andando e non caccia più calore come prima anche se non è che sia "freddo", un pò di calore lo fa lo stesso ma penso sia normale almeno quello, no? O deve proprio essere freddo?
    Forse sono stato troppo esagerato nelle definizioni tra caldo e freddo.....\as\
    Il fatto è che si stava facendo comparazioni tra un caldo "normale" ed un caldo da sentire "puzza di arrosto" che oltretutto portava ad un arresto del funzionamento.
    Comunque siamo o non siamo gli uomini delle "temperature" ??? per cui.......
    Temperatura misurata sul case dell'EEEBox= 30°
    Temperatura aria in uscita dalla ventola sulle feritoie superiori del Case = 36°
    Praticamente non ha la "febbre"
    Buros, ma sei arrivato a vedere la girante della ventola o ti sei fermato a vedere le griglie di espulsione interne??? che se non togli anche i carter metallici, si vede poco..... questa sotto è la ventola di un EEEBox preso usato..... come vedi è abbastanza intasata...
    IMG_2150.jpgIMG_2147.jpg
    Questa sotto è la girante dopo la pulizia, le griglie in basso sono ancora da pulire....
    DSCN4235.jpg

    Comunque sia... non credo che le temperature normali che registri ora siano merito dei coperchi in plastica che al momento hai tolto.... si.. averli tolti contribuisce ma in modo lieve....
    Ma un Wattmetro tipo quello della LIDL lo hai???

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #228
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Forse sono stato troppo esagerato nelle definizioni tra caldo e freddo.....\as\
    Il fatto è che si stava facendo comparazioni tra un caldo "normale" ed un caldo da sentire "puzza di arrosto" che oltretutto portava ad un arresto del funzionamento.
    Comunque siamo o non siamo gli uomini delle "temperature" ??? per cui.......
    Temperatura misurata sul case dell'EEEBox= 30°
    Temperatura aria in uscita dalla ventola sulle feritoie superiori del Case = 36°
    Praticamente non ha la "febbre"
    Buros, ma sei arrivato a vedere la girante della ventola o ti sei fermato a vedere le griglie di espulsione interne??? che se non togli anche i carter metallici, si vede poco..... questa sotto è la ventola di un EEEBox preso usato..... come vedi è abbastanza intasata...
    IMG_2150.jpgIMG_2147.jpg
    Questa sotto è la girante dopo la pulizia, le griglie in basso sono ancora da pulire....
    DSCN4235.jpg

    Comunque sia... non credo che le temperature normali che registri ora siano merito dei coperchi in plastica che al momento hai tolto.... si.. averli tolti contribuisce ma in modo lieve....
    Ma un Wattmetro tipo quello della LIDL lo hai???

    No, il wattmetro non ce l'ho.
    Mah, io non è che sono stato li a smontare i carter (che manco so cosa siano ), ma anche come da prima immagine di quelle che hai messo, vedevo le alette della ventola girare (che poi il mio mi sà che è un pochino diverso dal tuo, non la ricordo cosi la ventolina)...
    Ad ogni modo dovrei poter confermare che il problema risiedeva proprio nella ventola intasata che provocava un eccessivo surriscaldamento: ormai è acceso da ieri sera e sta funzionando bene...

  9. #229
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    No, il wattmetro non ce l'ho.
    Mah, io non è che sono stato li a smontare i carter (che manco so cosa siano ), ma anche come da prima immagine di quelle che hai messo, vedevo le alette della ventola girare (che poi il mio mi sà che è un pochino diverso dal tuo, non la ricordo cosi la ventolina)...
    Ad ogni modo dovrei poter confermare che il problema risiedeva proprio nella ventola intasata che provocava un eccessivo surriscaldamento: ormai è acceso da ieri sera e sta funzionando bene...
    contento di esserti stato d'aiuto

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  10. #230
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo dovrei poter confermare che il problema risiedeva proprio nella ventola intasata che provocava un eccessivo surriscaldamento: ormai è acceso da ieri sera e sta funzionando bene...

    Premesso che il mio per ora funziona senza problemi da ormai quasi 2 anni (toccato ferro e quant'altro... ), c'e' da dire che non ho mai verificato il discorso "intasamento" ventola/griglie !

    Forse, per evitare spiacevoli soprese coma la tua, sarebbe opportuno farlo (anche perche' il mio e' incastrato in un antro di un mobile con peraltro vicini il modem di CuboVision di Alice, per la TV, e la consolle della Wii), anche perche' quel posto e' piuttosto chiuso e...polveroso, ovviamente !

    L'ultima volta che mi e' capitato di toccarlo, non molto tempo fa, non mi sembrava comunque fosse particolarmente "caldo": probabilmente quindi la ventola sta ancora "lavorando" bene.

    In ogni caso ci daro' un occhio, sia mai appunto !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •