anche nel mio caso esperienza positiva con accoppiata win 7 / eeebox b202.
Oltre all'upload dei dati ho pianificato backup periodici della cartella stazione sia su una chiavetta usb collegata al router che in remoto su Google Drive (per cui ho installato la relativa app).
Nuovo sito: Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Ciao, sì anch'io ho avuto lo stesso problema con il browser su Windows 7, ma non ricordo come l'ebbi risolto. Non ci misi molto a cercare, ma pare pure a me fosse qualcosa sul DNS.
PS: Già che ci sono vorrei chiedere (per mia curiosità) a qualcuno che possiede Windows 10 per la gestione della propria stazione le impressioni su quel sistema operativo. Se veramente si mette a fare aggiornamenti quando vuole e obbliga riavvi del sistema... sarebbe una situazione inaccettabile nel nostro caso su un sistema attivo 24/24h.
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
Provato con quanto indicato: la "novita'" e' che con IE mi apre almeno la pagina di msn.com (prima manco quella....) ma il resto risulta ancora irraggiungibile (ad esempio google.it, rimandando il solito messaggio di "pagina non trovata")
Ho provato ad impostare sia un IP statico che dinamico, ma non cambia nulla.....
Mhaaaa, mistero....
se ti va prova con i passaggi indicati in questa guida, alcuni dei quali potresti averli già fatti come la disattivazione del firewall (mi sembra di aver letto):
[Soluzioni] Pc non si collega a internet - Il pc e connesso ma non naviga - UAGNA
leggevo che potrebbe anche essere un virus/malware.. al limite il ripristino configurazione di sistema come già suggerito potrebbe essere una buona idea anche se bisogna vedere in che data eventualmente è stato creato un punto di ripristino.
Nuovo sito: Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Ciao ragazzi... dopo 4 anni di onorata carriera... il mio asus inizia a cioccare... e stavo pensando di trovargli un valido sostituto...
Vorrei un consiglio... su cosa prendere... riprendo lo stesso identico modello?? Un modello nuovo sempre asus? O avete idee di qualche altro valido prodotto equivalente??
Ovviamente cerco... un prodotto che abbia 2/3uscite usb, 1 hdmi, Wi-Fi, 4gb di ram, e ssd
Ps già che ci sono, cosa usate x fare i vari bk di files (cosa che nn ho mai fatto!?)
Ps2 quando sarà x nn perdere tutti i files basta fare una copia della cartella weather e andare in sovrascrizione vero?
Aspetto vs
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Solo per meteo ( fino a un anno fa lo usavo per tutto ) Io ho tre acer AOA 150 . 1,5 Gb ram
Da gennaio 2009 che li alterno e sono tutti e tre efficienti sostituito la ventola a tutti e 1 batteria .
Nell'ultimo ho installato cavetto/prolunga sata installato all'esterno , in caso di guasto stacco velocemente l'hard disk, ora su uno ho installato un hard ssd , più veloce nell'avvivo . win xp.
Lo riavvio ogni tre settimane circa.
Tramite un Batch ( programmino dos ) copio sovrascrivo e salvo i file WLK della davis due volte al giorno sulla SD nell'apposito box dell'acer.
Ho salvato l'immagine dell'hard disk in caso di problemi ( mai successo e Mi consente anche in poco tempo di trovare un nuovo acer aoa 150 e ripartire ) riparto subito da nuovo con i dati wlk nella sd
Visto che gira tutto da 9 anni non cambio
Se è il modello B202, dispone di due slot SODIMM ma la limitazione è che quel PC non gestisce oltre i 2 GB di RAM per cui puoi mettere due soli moduli da 1 GB ciascuno.
Una buona alternativa al B202 sono i modelli EP1501 e 1501P dispongono di USB3 3 unità DVD ma... sono piu performanti ( che a noi non servono...) e di conseguenza consumano un pochino di piu... il costo sull'usato è di poco meno di 100€.
Io farei di tutto per mantenere il B202, del mio neanche ricordo più da quando gira ma.. sono 9 anni..... 2GB e HD da 160GB.... un po lento ma con un SSD vola.....
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri