Pagina 5 di 38 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 376
  1. #41
    Brezza leggera L'avatar di lellolaika
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Vaticino (GR)
    Età
    26
    Messaggi
    363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Ciao
    Ormai è da quasi 4 mesi che c'è e non gli è successo niente. Non un peertopeer come eMule che è pieno di virus, ma è molto più protetto e privo di Virus.
    Roberto, l'altra sera mi avevi acennato le fasi solari per la WebCam. Come devo fare per mettercele?
    Ciao

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

  2. #42
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Data Registrazione
    11/02/07
    Località
    San Benedetto (SP)
    Età
    58
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Troppo tardi.....

    ho visto che il bambino è arrivato oggi alle 13.30
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

  3. #43
    Brezza leggera L'avatar di lellolaika
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Vaticino (GR)
    Età
    26
    Messaggi
    363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Menomale !!!

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

  4. #44
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da paolo 1965 Visualizza Messaggio
    ho visto che il bambino è arrivato oggi alle 13.30
    Si, confermo
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #45
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Data Registrazione
    11/02/07
    Località
    San Benedetto (SP)
    Età
    58
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Si, confermo
    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio



    Ciao Roberto, sono punto e a capo , ti confermo che il problema non era l' EEEBOX , ma qualcosa di hardware del mio impianto , ho preso un Acer veriton 5300 con pentium 4 , ho esattamente lo stesso problema !!! si frizza , mio cognato dice che questo tipo di guasti sono creati dalla scheda video , ovvero qualcosa che non gli piace e manda in freeze il sistema , a questo punto l'unica cosa che ha che fare con la video è la webcanon , ora da quando l'ho staccata (ho appena iniziato a provare ) il pc non si è più bloccato , se continua senza stop è evidente che il problema me lo crea proprio la canon , o forse l'extender , c'è da dire che sul desktop che avevo sempre usato non avevo mai avuto problemi , ma quello a differenza del veriton e del EEEBOX ha una scheda video dedicata e non quella integrata ,e questo potrebbe confermare l'ipotesi, hai suggerimenti ?
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

  6. #46
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da paolo 1965 Visualizza Messaggio


    Ciao Roberto, sono punto e a capo , ti confermo che il problema non era l' EEEBOX , ma qualcosa di hardware del mio impianto , ho preso un Acer veriton 5300 con pentium 4 , ho esattamente lo stesso problema !!! si frizza , mio cognato dice che questo tipo di guasti sono creati dalla scheda video , ovvero qualcosa che non gli piace e manda in freeze il sistema , a questo punto l'unica cosa che ha che fare con la video è la webcanon , ora da quando l'ho staccata (ho appena iniziato a provare ) il pc non si è più bloccato , se continua senza stop è evidente che il problema me lo crea proprio la canon , o forse l'extender , c'è da dire che sul desktop che avevo sempre usato non avevo mai avuto problemi , ma quello a differenza del veriton e del EEEBOX ha una scheda video dedicata e non quella integrata ,e questo potrebbe confermare l'ipotesi, hai suggerimenti ?
    Paolo mi dispiace sentire che hai ancora problemi ma..... mi tranquillizza riguardo all'EEEB che in effetti pur non essendo ancora in uso meteo, non mi ha dato alcun problema......
    Francamente, tra una scheda integrata ed una su slot, non è che ci siano differenze se non di aspetto fisico e poi... se con due PC con comunque schede anche se integrate... diverse tra loro e seguiti ad avere medesimi probelmi.... scarterei questa ipotesi della scheda video.
    Invece punterei all'extender che a molti ha creato problemi certamente non di freez ma di connessione si... ma non sempre i sintomi sono i medesimi.
    Hai fatto bene a scollegare la Canon.... il passo successivo, sempre se non si manifesta il solito difetto, è quello di portare la canon dietro una finestra dentro casa e metterla collegata diretta con un cavo USB da 1 metro circa, per cui se usi un HUB USB toglilo di mezzo...
    Se anche questa fase di test dopo un periodo significativo passa indenne, prova sempre dentro casa a metterci una prolunga attiva USB del metraggio che a te servirebbe per riportarla sulla sua postazione esterna, considera che da 5 mt fino a 15 sono state colludate senza tanti problemi.
    La diversità di comportamento tra un Desk-Top ed un altro PC è plausibile.... spesso ci sono diversità progettuali sulla corrente consentita attraverso le porte USB anche se lo standard tecnico la limita a 500mA.
    Se i problemi non derivano dalla Canon..... l'è tutto da rifareee.... il ragionamento....\fp\

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #47
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Data Registrazione
    11/02/07
    Località
    San Benedetto (SP)
    Età
    58
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Paolo mi dispiace sentire che hai ancora problemi ma..... mi tranquillizza riguardo all'EEEB che in effetti pur non essendo ancora in uso meteo, non mi ha dato alcun problema......
    Francamente, tra una scheda integrata ed una su slot, non è che ci siano differenze se non di aspetto fisico e poi... se con due PC con comunque schede anche se integrate... diverse tra loro e seguiti ad avere medesimi probelmi.... scarterei questa ipotesi della scheda video.
    Invece punterei all'extender che a molti ha creato problemi certamente non di freez ma di connessione si... ma non sempre i sintomi sono i medesimi.
    Hai fatto bene a scollegare la Canon.... il passo successivo, sempre se non si manifesta il solito difetto, è quello di portare la canon dietro una finestra dentro casa e metterla collegata diretta con un cavo USB da 1 metro circa, per cui se usi un HUB USB toglilo di mezzo...
    Se anche questa fase di test dopo un periodo significativo passa indenne, prova sempre dentro casa a metterci una prolunga attiva USB del metraggio che a te servirebbe per riportarla sulla sua postazione esterna, considera che da 5 mt fino a 15 sono state colludate senza tanti problemi.
    La diversità di comportamento tra un Desk-Top ed un altro PC è plausibile.... spesso ci sono diversità progettuali sulla corrente consentita attraverso le porte USB anche se lo standard tecnico la limita a 500mA.
    Se i problemi non derivano dalla Canon..... l'è tutto da rifareee.... il ragionamento....\fp\

    il mio post era innanzi tutto per tranquillizzare il tuo acquisto , per il resto brancolo nel buio , Acer veriton 5300 è un desktop , ora se tu dici che la scheda video non c'entra , o è l'extender o la G2 (che è sul tetto) resta impossibile il passaggio di un usb attivo, tutto questo condito dal fatto che l'impianto non è a casa mia ma a 50 km a casa dei miei .....
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

  8. #48
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Data Registrazione
    11/02/07
    Località
    San Benedetto (SP)
    Età
    58
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    ok, altra puntata , sono veramente , la webcanon e gli extender non c'entrano nulla , il pc si è frizzato questa mattina alle 5 nonostante la canon sia scollegata da 24 ore , ma cosa cavolo è ????
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

  9. #49
    Brezza leggera L'avatar di lellolaika
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Vaticino (GR)
    Età
    26
    Messaggi
    363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Ma in che senso ti si frizza?

  10. #50
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Data Registrazione
    11/02/07
    Località
    San Benedetto (SP)
    Età
    58
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da lellolaika Visualizza Messaggio
    Ma in che senso ti si frizza?
    si blocca il s.o. senza nessuna schermata blu, a video rimane l'ultima immagine ,occorre cliccare su reset o staccare e riattaccare l'alimentazione , o è WD, o è la usb del datalogger della vantage Pro , non ci sono alternative .....
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •