Pagina 8 di 38 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 376
  1. #71
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

    Ri.P.S.: ricordati di installare TeamViewer: e' comodissimo, riuscendo cosi' a "smanettare" e controllarlo da remoto, pure da Smartphone !
    Fabio ma.... da quello che avevo letto sul Thread dello scatto tramite Galaxy, avevo capito che TeamViewer su Smartphone poteva "solo" vedere cosa accadeva sul PC ma non controllarlo.... o forse questa cosa accade da smartphone a smartphone? tu riesci ad agire verso il PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    E' possibile che il mio EEEBox abbia qualche problema elettrico che mi fa saltare la corrente?
    CUT
    Tutto è possibile.... ma sicuramente non si hanno ripetute notizie simili a riguardo...
    Ma quando la corrente salta, tu di solito sei a casa? ti chiedo questo perché se la corrente salta e tu la riattacchi dopo, mettiamo, 30 minuti... l'alimentatore dell'EEEBox avrebbe avuto tutto il tempo necessario a raffreddarsi per cui dovrebbe ripartire subito.... se invece la rimetti subito, potrebbe anche darsi (poco probabile) che abbia bisogno di un certo tempo per raffreddarsi, almeno su alcuni alimentatori di PC Desk-Top questo accade, non sempre ma accade...
    Il problema della immediata mancata ripartenza dell'alimentatore dell'EEEBox potrebbe anche dipendere dallo spunto iniziale di accensione, avrai sicuramente notato l'inquietante rumore di elettricità che si ha nel momento che colleghi la sua spinetta della 220 Vac al piccolo alimentatore... sono i condensatori che si caricano e in quel momento la corrente assorbita è notevole maggiore del normale e se l'alimentatore è caldo di suo anche se "normalmente caldo" potrebbe verificarsi che scatta la protezione interna.
    Se riaccade.... vai a scollegare la 220 Vac dall'alimentatore e quindi subito dopo aver riarmato l'automatico di casa, torna a rimettere la spinetta nell'alimentatore e cerca di metterla con un sol colpo che sfregare la spinetta a sinistra e destra per farla entrare provoca al suo interno accensioni e spegnimenti repentini che potrebbero attivare la protezione se non guastare lo stesso alimentatore....
    Altra cosa leggermente empirica da provare.... quando salta l'automatico, sempre scollega la spinetta dall'alimentatore e armati, ad esempio, di forbici e con le sue due punte metti in contatto le due spinette che affiorano dal vano dell'alimentatore dove normalmente c'è la sua spinetta della 220 Vac e quindi conta fino a 3 e togli le forbici e rimetti la sua spinetta e guarda se riparte subito...
    Un' altra curiosità... ma se dopo un giorno che tutto funziona bene e l'automatico non è mai saltato... se abbassi manualmente tu questo automatico, conti fino a 10 e rialzi l'automatico.. secondo te l'EEEBox riparte o sei bloccato di nuovo...????

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #72
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Fabio ma.... da quello che avevo letto sul Thread dello scatto tramite Galaxy, avevo capito che TeamViewer su Smartphone poteva "solo" vedere cosa accadeva sul PC ma non controllarlo.... o forse questa cosa accade da smartphone a smartphone? tu riesci ad agire verso il PC?


    Tutto è possibile.... ma sicuramente non si hanno ripetute notizie simili a riguardo...
    Ma quando la corrente salta, tu di solito sei a casa? ti chiedo questo perché se la corrente salta e tu la riattacchi dopo, mettiamo, 30 minuti... l'alimentatore dell'EEEBox avrebbe avuto tutto il tempo necessario a raffreddarsi per cui dovrebbe ripartire subito.... se invece la rimetti subito, potrebbe anche darsi (poco probabile) che abbia bisogno di un certo tempo per raffreddarsi, almeno su alcuni alimentatori di PC Desk-Top questo accade, non sempre ma accade...
    Il problema della immediata mancata ripartenza dell'alimentatore dell'EEEBox potrebbe anche dipendere dallo spunto iniziale di accensione, avrai sicuramente notato l'inquietante rumore di elettricità che si ha nel momento che colleghi la sua spinetta della 220 Vac al piccolo alimentatore... sono i condensatori che si caricano e in quel momento la corrente assorbita è notevole maggiore del normale e se l'alimentatore è caldo di suo anche se "normalmente caldo" potrebbe verificarsi che scatta la protezione interna.
    Se riaccade.... vai a scollegare la 220 Vac dall'alimentatore e quindi subito dopo aver riarmato l'automatico di casa, torna a rimettere la spinetta nell'alimentatore e cerca di metterla con un sol colpo che sfregare la spinetta a sinistra e destra per farla entrare provoca al suo interno accensioni e spegnimenti repentini che potrebbero attivare la protezione se non guastare lo stesso alimentatore....
    Altra cosa leggermente empirica da provare.... quando salta l'automatico, sempre scollega la spinetta dall'alimentatore e armati, ad esempio, di forbici e con le sue due punte metti in contatto le due spinette che affiorano dal vano dell'alimentatore dove normalmente c'è la sua spinetta della 220 Vac e quindi conta fino a 3 e togli le forbici e rimetti la sua spinetta e guarda se riparte subito...
    Un' altra curiosità... ma se dopo un giorno che tutto funziona bene e l'automatico non è mai saltato... se abbassi manualmente tu questo automatico, conti fino a 10 e rialzi l'automatico.. secondo te l'EEEBox riparte o sei bloccato di nuovo...????

    Si, di solito quando è capitato ero a casa per cui la corrente la riattaccavamo subito (o quanto meno ti cito i casi in cui è successo quando ero a casa, altre volte capita che salta la corrente che io sono al lavoro e la corrente la riattacca mia mamma ma in quei casi non saprei dirti nulla sull'EEEBox, non avendo impostato il riavvio automatico).
    Circa l'altra cosa che mi chiedi, non ho mai provato a staccare manualmente la corrente e riattivarla per vedere se l'EEEBox riparte...

  3. #73
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Solo io non riesco a trovarlo a meno di 100 euro?
    E' qualche giorno che guardo su ebay ma i prezzi sono tutti over 100 (sotto si trovano solo quelli rotti).
    Su ebay annunci c'è qualcosa ma credo sia piuttosto pericoloso comprarlo da lì (bisogna andare a fiducia).

  4. #74
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Solo io non riesco a trovarlo a meno di 100 euro?
    E' qualche giorno che guardo su ebay ma i prezzi sono tutti over 100 (sotto si trovano solo quelli rotti).
    Su ebay annunci c'è qualcosa ma credo sia piuttosto pericoloso comprarlo da lì (bisogna andare a fiducia).
    Insisti... Io ci ho messo circa 3 settimane per trovarlo sotto i 100
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  5. #75
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Insisti... Io ci ho messo circa 3 settimane per trovarlo sotto i 100

    Ho un wyse pagato una quarantina di euro ma ha continui problemi (disconnessioni della webcam, della chiavetta wifi ecc), immagino sia perchè si surriscaldi troppo. Spero di risolvere con l'eeebox...

  6. #76
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Cosa ne pensate dell'eeebox EB1021? Qualcuno lo ha?
    Quello di cui si parla in questo thread dovrebbe essere il B202.
    Ultima modifica di Nico; 27/10/2013 alle 11:52

  7. #77
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Roberto: con TeamViewer da smartphone controlli tranquillamentr il pc, esattamente come da pc (dimensioni dello schermo a parte).

    NICO: l'eb1021 è sicuramente molto meglio dell'eb202 ma, ovviamente ha un altro prezzo ed è difficile da trovare usato su ebay a prezzi decenti.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  8. #78
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Roberto: con TeamViewer da smartphone controlli tranquillamentr il pc, esattamente come da pc (dimensioni dello schermo a parte).

    NICO: l'eb1021 è sicuramente molto meglio dell'eb202 ma, ovviamente ha un altro prezzo ed è difficile da trovare usato su ebay a prezzi decenti.
    Mi sa che ho fatto un affare allora a 150, cercando in giro vedo parecchi over 200€ (anche over 300€ ) per questo modello.
    Lo userei come pc fisso a casa oltre che per stazione e webcam, vediamo... al limite lo rivendo perchè sprecato solo per scopo meteo.

  9. #79
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Mi sa che ho fatto un affare allora a 150, cercando in giro vedo parecchi over 200€ (anche over 300€ ) per questo modello.
    Lo userei come pc fisso a casa oltre che per stazione e webcam, vediamo... al limite lo rivendo perchè sprecato solo per scopo meteo.
    direi di si! ottimo prezzo!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  10. #80
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Fabio ma.... da quello che avevo letto sul Thread dello scatto tramite Galaxy, avevo capito che TeamViewer su Smartphone poteva "solo" vedere cosa accadeva sul PC ma non controllarlo.... o forse questa cosa accade da smartphone a smartphone? tu riesci ad agire verso il PC?

    Assolutamente si, con un semplice Galaxy Next !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •