Pagina 36 di 38 PrimaPrima ... 263435363738 UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 376
  1. #351
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Comincio col dire che la scansione antivirus ha dato esito negativo, tutto a posto...
    Per curiosità, che Antivirus usi che riesce a vedere insieme tutte le partizioni di un disco piuttosto che le singole partizioni distinte

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #352
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Per curiosità, che Antivirus usi che riesce a vedere insieme tutte le partizioni di un disco piuttosto che le singole partizioni distinte

    Uso Avast (versione free)...
    Io non sono un esperto però, ce l'ho ma non l'ho praticamente mai usato (se non per le scansioni veloci di tanto in tanto), tant'è vero che alla voce "scansioni" avevo:

    - scansione antivirus completa (esegui una scansione approfondita dell'interno pc)
    - scansione mirata (esegui scansione di specifiche cartelle o unità esterne)
    - scansione all'avvio
    - scansioni personalizzate

    La prima e la terza non le ho considerate, in quanto non mi serviva ne una scansione del pc ma di uno storage esterno, ne una scansione di windows all'avvio; ho provato con la seconda ma mi faceva selezionare solo file o cartelle, non il disco intero... cosi sono andato alle scansioni personali ma anche li non avevo possibilità di selezionare solo il disco che mi interessava ma o "tutti i dischi rigidi" o "tutti i supporti rimovibili"... Io ho selezionato "tutti i dischi rigidi" ma mi sta venendo il dubbio che abbia cannato, non vorrei che per dischi rigidi intendesse SOLO quelli collegati direttamente via Sata alla mobo e non anche quelli rimovibili... per scrupolo ora provo a selezionare "tutti i supporti rimovibili"

  3. #353
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Questo significa che il disco contiene la partizione di "Recovery" che con tutta probabilità è la "J" ma questo va in contrasto con quanto hai detto nel post 346 in cui dici che il volume di sistema (C:\) ha la lettera "J"
    Credo che il volume di sistema dell' EEEBox (C:\) sul PC da cui tenti il recupero lo veda come "H" per cui il comando DOS (da eseguire come amministratore) è chkdsk H: /r con lo spazio tra i due punti e lo slash Il test prevede 5 passaggi di cui alcuni sono lunghi, non impensierirti....
    Annotazione: quando collego il box con dentro l'HD dell'EeeBox, mi appare in automatico il messaggio "E' necessario formattare il disco nell'unità J: per poterlo utilizzare. Formattarlo?"
    Io ovviamente non ho fatto nulla al momento...

    Edit: annullando la richiesta di formattazione, un'altra finestra mi dice
    "Impossibile accedere a J:\
    Il volume non contiene un file system riconosciuto. Controllare che siano caricati tutti i drive richiesti per il file system e che il volume non sia danneggiato"
    Ultima modifica di Buros; 15/11/2018 alle 18:40

  4. #354
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Questo invece è l'esito del chkdsk (4 passaggi, non 5)

    Allegato 493406

    Mi indica un file danneggiato che è poi lo stesso che mi indicava nell'immagine che vi avevo postato l'altro giorno...
    Qualcosa mi dice che si potrebbe risolvere riscaricando da qualche parte quel file, ma temo di fare qualche cappellata
    Ultima modifica di Buros; 15/11/2018 alle 18:57

  5. #355
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Qualcuno di voi non è che riesce a farmi pervenire l'ISO di installazione di Windows XP Home Edition?
    Sono giunto alla conclusione o di comprare un nuovo HD da inserire nell'EeeBox ed installarci da zero Windows XP (di cui non dispongo del CD, ma ho il seriale), oppure di comprarmi un nuovo EeeBox...
    I tempi stringono però, ormai sono senza stazione online da una settimana ed è tempo di porvi rimedio

  6. #356
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi non è che riesce a farmi pervenire l'ISO di installazione di Windows XP Home Edition?
    Sono giunto alla conclusione o di comprare un nuovo HD da inserire nell'EeeBox ed installarci da zero Windows XP (di cui non dispongo del CD, ma ho il seriale), oppure di comprarmi un nuovo EeeBox...
    I tempi stringono però, ormai sono senza stazione online da una settimana ed è tempo di porvi rimedio
    Ma quella partizione che probabilmente è la "J" dovrebbe fare il ripristino dell'intero HD.... si avvia all'accensione del PC premendo un tasto F (forse F9 molto probabile, oppure F11, non ricordo bene...)
    Eventualmente sul tuo Live.com và bene??? però prima conferma sia la E-Mail che la funzionalità o meno del recupero con f9.....
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #357
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ma quella partizione che probabilmente è la "J" dovrebbe fare il ripristino dell'intero HD.... si avvia all'accensione del PC premendo un tasto F (forse F9 molto probabile, oppure F11, non ricordo bene...)
    Eventualmente sul tuo Live.com và bene??? però prima conferma sia la E-Mail che la funzionalità o meno del recupero con f9.....
    Su un tutorial avevo letto che era l'F10, ma trattava di computer della HP... non so se valga lo stesso discorso per tutti i computer oppure se ognuno ha il suo tasto dedicato...
    Cmq posso provare...

    PS: al mio Live.com non ci accedo dai tempi dell'antica Grecia, non so nemmeno se ho ancora in giro le credenziali e, qualora, se valgano ancora dopo tanta inattività.
    Eventualmente un'altra piattaforma?

    PPS: resta cmq il fatto che quand'anche riuscissi a ripristinarlo, si tratterebbe di continuare a lavorare con un HD che ha sul gobbone un'infinità di ore di lavoro... in poche parole, meriterebbe effettivamente la pensione
    Ultima modifica di Buros; 18/11/2018 alle 21:40

  8. #358
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Su un tutorial avevo letto che era l'F10, ma trattava di computer della HP... non so se valga lo stesso discorso per tutti i computer oppure se ognuno ha il suo tasto dedicato...
    Cmq posso provare...

    PS: al mio Live.com non ci accedo dai tempi dell'antica Grecia, non so nemmeno se ho ancora in giro le credenziali e, qualora, se valgano ancora dopo tanta inattività.
    Eventualmente un'altra piattaforma?

    PPS: resta cmq il fatto che quand'anche riuscissi a ripristinarlo, si tratterebbe di continuare a lavorare con un HD che ha sul gobbone un'infinità di ore di lavoro... in poche parole, meriterebbe effettivamente la pensione
    Si, ogni marca e a volte ogni modello ha il suo tasto...... io li proverei tutti.....
    In quanto alla "vecchiaia" del tuo HD non me ne farei un problema... come si dice.... finchè dura fa verdura...... il mio è rimasto in funzione fino all'anno scorso e l'ho solo sostituito con un SSD non perchè si era rotto ma solo per "rinvigorire" tutto il PC, un 120 GB costa sotto ai 40€ e gli dà una svolta però..... io prima proverei con il recovery così che capisci se quell'HD ha anche la partizione di recupero e se la ha.... quando decidi per un eventuale passaggio ad un SSD, fai un "clone" del disco così mche non perdi la possibilità futura di reinstallare il tutto..... ma ne parleremo a tempo dovuto.
    Io sono "quasi" convinto che al tuo PC sia accaduto un probelma "logico" all'installazione e non un guasto fisico, cose che possono sempre accadere e riaccadere, non si tratta di "vecchiaia"
    Se decidi.....per il ripristino non funzionando il recovery, mandami la tua E-MNail magari in M.P. ma sarà una faticaccia visto che dovrai raccattare in giro tutti i drive dell'EEEBox

    Dimenticavo... il tuo EEEBox dispone di unità DVD? perché il mio B202 non la ha e debbo mettere un'unità DVD USB esterna...... cosicché per me la via più facile è quella del ripristino con F9

    Ultima modifica di Orso Polare; 18/11/2018 alle 23:07
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #359
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    scusate, dirò una banalità, ma come prima cosa hai provato a disattivare l'esecuzione automatica di WeatherLink all'avvio, quindi disintallarlo e poi reinstallarlo? (avendo l'accortezza di fare il backup preventivo della cartella stazione con i file .wlk)

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  10. #360
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Si, ogni marca e a volte ogni modello ha il suo tasto...... io li proverei tutti.....
    In quanto alla "vecchiaia" del tuo HD non me ne farei un problema... come si dice.... finchè dura fa verdura...... il mio è rimasto in funzione fino all'anno scorso e l'ho solo sostituito con un SSD non perchè si era rotto ma solo per "rinvigorire" tutto il PC, un 120 GB costa sotto ai 40€ e gli dà una svolta però..... io prima proverei con il recovery così che capisci se quell'HD ha anche la partizione di recupero e se la ha.... quando decidi per un eventuale passaggio ad un SSD, fai un "clone" del disco così mche non perdi la possibilità futura di reinstallare il tutto..... ma ne parleremo a tempo dovuto.
    Io sono "quasi" convinto che al tuo PC sia accaduto un probelma "logico" all'installazione e non un guasto fisico, cose che possono sempre accadere e riaccadere, non si tratta di "vecchiaia"
    Se decidi.....per il ripristino non funzionando il recovery, mandami la tua E-MNail magari in M.P. ma sarà una faticaccia visto che dovrai raccattare in giro tutti i drive dell'EEEBox
    Ho visto un altro tutorial, stavolta inerente alla partizione nascosta negli EeePC sempre di Asus, dove il tasto da premere è F9 e dà la duplice possibilità o di ripristinare, oppure di backuppare... quasi quasi proverei a fare il backup più che il ripristino, però non sò se debba essere salvato su CD o chiavetta usb (se su CD, non ricordo nemmeno se fosse provvisto di programma per la masterizzazione)

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Dimenticavo... il tuo EEEBox dispone di unità DVD? perché il mio B202 non la ha e debbo mettere un'unità DVD USB esterna...... cosicché per me la via più facile è quella del ripristino con F9

    Si il mio modello dispone di lettore ottico

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •