Pagina 38 di 38 PrimaPrima ... 28363738
Risultati da 371 a 376 di 376
  1. #371
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo T. Visualizza Messaggio
    A me ha definitivamente smesso di funzionare, anche speedfan non la rileva più. Personalmente l'ho lasciata con la ventola rotta, e ha superato anche la prova estate
    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Hai provato ad effettuare una pulizia interna come appena descritto?

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #372
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio, strenuo difensore del Club degli EEEBox .... cambiare la pila non è difficile, è difficile aprire l'EEEBox.....
    Prima si deve rimuovere l'HD e poi aprire il coperchio sinistro guardando il PC dalla parte del suo esile frontale, poi si tolgono le viti che vedrai nei suoi 4 angoli interni e poi il coperchio destro.
    Una volta rimosse le plastiche devi togliere le pareti in metallo e finalmente vedrai l'interno...... e la batteria che è la solita CR2032 solo che è la versione con i terminali a saldare invece che quella con i contatti a pressione, in foto è quel disco giallo con i due fili che vanno su un connettore rimovibile.
    Io al tempo che la sostituii, mi procurai da una scheda madre di un PC rotto, un porta batteria per CR2032 che dissaldai dal circuito stampato.
    Ora non ricordo se sul Circuito Stampato della scheda dell'EEEBox esistono già le forature per montarci il porta pila, se c'è è meglio altrimenti usi semplicemente il porta batteria saldandoci per una sola volta i due file così che in futuro metti e togli agevolmente la batteria senza dissaldare nulla.... chiaramente il tutto deve poi essere isolato con tubetto termo-restringente che in foto è quello giallo che non potrai riusare....
    Probabile che RS Components abbia la versione a saldare.... ma ti costa piu la spedizione che la batteria che nella versione a contatto trovi anche in farmacia....

    Fabio, se decidi di fare il lavoro cogli l'occasine per fare un'accurata manutenzione della ventolina.... nel tempo è la cosa che più soffre facendo rumore se pur lieve rispetto al nuovo......

    Purtroppo in questo momento il sito non mi consente di mettere allegati....... più tardi riprovo.....

    Risolto.....

    Allora, non me l'ero piu' "sentita" di farlo io, cosi' l'ho portato in negozio da una persona che conosco che me lo ha "rimesso a nuovo", ovvero cambiata la piletta, pulita per bene la ventolina (che faceva qualche rumore) nonche' sistemato finalmente internet, nel senso che per cause che lui stesso non ha capito praticamente scaricava correttamente i dati della stazione con WL, ma nessun browser funzionava (cosi' ad esempio non riuscivo piu' ad aggiornare Teamviewer x il collegamento remoto, e alla fine non funzionava piu' !!). Praticamente gli ha riscritto sopra WIN (mettendo il 10), cosi' facendo ora finalmente funziona !

    20 euro (di intervento) ben investiti, dai...



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #373
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Allora, non me l'ero piu' "sentita" di farlo io, cosi' l'ho portato in negozio da una persona che conosco che me lo ha "rimesso a nuovo", ovvero cambiata la piletta, pulita per bene la ventolina (che faceva qualche rumore) nonche' sistemato finalmente internet, nel senso che per cause che lui stesso non ha capito praticamente scaricava correttamente i dati della stazione con WL, ma nessun browser funzionava (cosi' ad esempio non riuscivo piu' ad aggiornare Teamviewer x il collegamento remoto, e alla fine non funzionava piu' !!). Praticamente gli ha riscritto sopra WIN (mettendo il 10), cosi' facendo ora finalmente funziona !

    20 euro (di intervento) ben investiti, dai...

    E si Fabio, decisamente ben investiti.....
    Trovo che l'EEEBox come il nostro è insostituibile... io seguito ancora con il WinXP e ti dirò... ho anche tolto del tutto l'antivirus tanto su XP nessuno ci perde più tempo a progettare Virus.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #374
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    384
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Ciao Ragazzi, volevo segnalarvi questo prodotto con cui ho sostituito il mio EeeBox, causa problema alimentazione.

    per adesso, prodotto molto valido
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

  5. #375
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio, strenuo difensore del Club degli EEEBox .... cambiare la pila non è difficile, è difficile aprire l'EEEBox.....
    Prima si deve rimuovere l'HD e poi aprire il coperchio sinistro guardando il PC dalla parte del suo esile frontale, poi si tolgono le viti che vedrai nei suoi 4 angoli interni e poi il coperchio destro.
    Una volta rimosse le plastiche devi togliere le pareti in metallo e finalmente vedrai l'interno...... e la batteria che è la solita CR2032 solo che è la versione con i terminali a saldare invece che quella con i contatti a pressione, in foto è quel disco giallo con i due fili che vanno su un connettore rimovibile.
    Io al tempo che la sostituii, mi procurai da una scheda madre di un PC rotto, un porta batteria per CR2032 che dissaldai dal circuito stampato.
    Ora non ricordo se sul Circuito Stampato della scheda dell'EEEBox esistono già le forature per montarci il porta pila, se c'è è meglio altrimenti usi semplicemente il porta batteria saldandoci per una sola volta i due file così che in futuro metti e togli agevolmente la batteria senza dissaldare nulla.... chiaramente il tutto deve poi essere isolato con tubetto termo-restringente che in foto è quello giallo che non potrai riusare....
    Probabile che RS Components abbia la versione a saldare.... ma ti costa piu la spedizione che la batteria che nella versione a contatto trovi anche in farmacia....

    Fabio, se decidi di fare il lavoro cogli l'occasine per fare un'accurata manutenzione della ventolina.... nel tempo è la cosa che più soffre facendo rumore se pur lieve rispetto al nuovo......

    Purtroppo in questo momento il sito non mi consente di mettere allegati....... più tardi riprovo.....

    Risolto.....

    Ciao Roberto e @zione, da pos*****re confermo anch’io la validità di questi EEEBOX per i nostri impieghi meteorologici, ed era grazie alle vostre esperienze che mi ero orientato su questi.

  6. #376
    Calma di vento L'avatar di armandoli
    Data Registrazione
    10/04/10
    Località
    Viareggio (LU)
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Salve, dopo quasi 10 anni di vita il mio muletto con windows Xp sta dando gli ultimi respiri. Ho un nuovo muletto in partenza con windows 10, sapete se il programma fasi solari per gestire gli scatti della canon gira su tale sistema operativo? Grazie
    Armando
    http://www.viareggiometeo.it
    Stazione meteo Vantage Vue e Webcam Canon ps SX110 IS
    http://viareggiometeo.altervista.org/webcam.php

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •