Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45
  1. #31
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    hai provato a vedere sul forum di Egidio ? delle volte dipende dalla sd,delle volte da un cavo del wds5 .
    a settembre quando si è rincasinata la SD mi ha detto che era la SD, comunque rimane il fatto che le fragilità di questo sistema di acquisizione sono troppe per dire che ti dimentichi di avere problemi con la stazione..

  2. #32
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    ws2300
    temo che i problemi di fragilità siano causati da questa stazione (un modello di circa 15 anni fa)
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  3. #33
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    temo che i problemi di fragilità siano causati da questa stazione (un modello di circa 15 anni fa)
    credi che sia il tipo di segnale inviato al WDS5?
    la seriale in effetti dà spesso problemi. Il cavetto seriale originale non ha mai funzionato.

    Se qualcuno sapesse come avere questo cavetto seriale Lacrosse nuovo di zecca sarebbe una buona cosa., a me fino ad adesso mi è stato consigliato di autocostruirlo e così ho fatto.

  4. #34
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    credi che sia il tipo di segnale inviato al WDS5?
    la seriale in effetti dà spesso problemi. Il cavetto seriale originale non ha mai funzionato.

    Se qualcuno sapesse come avere questo cavetto seriale Lacrosse nuovo di zecca sarebbe una buona cosa., a me fino ad adesso mi è stato consigliato di autocostruirlo e così ho fatto.
    Ma intendi questo? cavo seriale rs232
    se si su amazon ce ne sono di tutti i tipi


    prima però devi essere convinto che sia quel cavo il problema

  5. #35
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    Ma intendi questo? cavo seriale rs232
    se si su amazon ce ne sono di tutti i tipi


    prima però devi essere convinto che sia quel cavo il problema
    intendo il cavo in dotazione nella scatola della stazione Lacrosse. non ha mai funzionato

  6. #36
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    intendo il cavo in dotazione nella scatola della stazione Lacrosse. non ha mai funzionato
    Alessandro ciao, in effetti il cavetto originale ha spesso dato problemi a causa di un errore costruttivo delle placchette dorate sul plug RJ13, erano o più alte o più basse dello standard (ora non ricordo bene) e se cerchi nella stanza LaCross troverai delle foto in cui documentavo la differenza....
    In teoria se tagli il Plug originale e ci ripinzi uno nuovo, si dovrebbe sistemare tutto ma se vuoi auto costruirtene uno nuovo, puoi guardare il suo semplice schema su questo link. che trovi nella sezione "cavetti" e nel PDF che scarichi è il primo schema in alto a destra che è della 2350 che in effetti è uguale alla tua.....
    A dirla tutta, della serie WS23XX siamo stati in diversi, compreso io, ad avere un problema Hardware sulla seriale interna alla consolle, cavetto a parte.....
    Per recuperare la mia consolle ho dovuto mettere in piedi un piccolo "trabiccolo" che però ha risolto perfettamente il problema, puoi trovare un dettagliato documento su questo mio link...... sembra difficile ma con un po di attenzione ci si riesce.
    Questa modifica te la consiglierei solo se prima provi a collegare la consolle ad un PC "vecchio" che ha la porta seriale nativa così da non utilizzare l'Adapter USB---COM
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #37
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Egidio ieri dopo 6 giorni mi ha scritto che io ho cancellato l'archivio, come è possibile cancellare l'archivio?
    non credo di aver premuto pulsanti tipo "cancel". Il WDS5 cancella tutto da sè? come può succedere?

  8. #38
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Alessandro ciao, in effetti il cavetto originale ha spesso dato problemi a causa di un errore costruttivo delle placchette dorate sul plug RJ13, erano o più alte o più basse dello standard (ora non ricordo bene) e se cerchi nella stanza LaCross troverai delle foto in cui documentavo la differenza....
    In teoria se tagli il Plug originale e ci ripinzi uno nuovo, si dovrebbe sistemare tutto ma se vuoi auto costruirtene uno nuovo, puoi guardare il suo semplice schema su questo link. che trovi nella sezione "cavetti" e nel PDF che scarichi è il primo schema in alto a destra che è della 2350 che in effetti è uguale alla tua.....
    A dirla tutta, della serie WS23XX siamo stati in diversi, compreso io, ad avere un problema Hardware sulla seriale interna alla consolle, cavetto a parte.....
    Per recuperare la mia consolle ho dovuto mettere in piedi un piccolo "trabiccolo" che però ha risolto perfettamente il problema, puoi trovare un dettagliato documento su questo mio link...... sembra difficile ma con un po di attenzione ci si riesce.
    Questa modifica te la consiglierei solo se prima provi a collegare la consolle ad un PC "vecchio" che ha la porta seriale nativa così da non utilizzare l'Adapter USB---COM
    Immagine
    il cavetto l'ho ricostruito nel 2008 e poi l'ho perfezionato e ricostruito varie volte nel tempo. Può essere colpa del cavetto la non acquisizione dei dati del WDS5 che va in blocco?

    Egidio sostiene che sia colpa della SD inserita sul WDS5.

  9. #39
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    il cavetto l'ho ricostruito nel 2008 e poi l'ho perfezionato e ricostruito varie volte nel tempo. Può essere colpa del cavetto la non acquisizione dei dati del WDS5 che va in blocco?

    Egidio sostiene che sia colpa della SD inserita sul WDS5.
    visto che Egidio non mi risponde e visto che ho una SD nuova che si trovava nel secondo WDS5 che ho acquistato, chiedo:

    perchè con la SD nuova non funziona? cosa bisogn fare per far funzionare una nuova SD?

    Il WDS5 è il secondo che ho acquistato in soli 8 anni e qualche anno fa ho dovuto riparare l'alimentatore del secondo che ho acquistato...quindi probabilmente sarebbe successo anche con un PC portatile perchè le fulminazioni vengono portate verso il WDS5 attraverso il cavetto seriale della Lacrosse 2300.

    Temo che sia successo qualcosa alla WDS5, altrimenti perchè non riesco nemmeno a vedere la schermata del server?...sull'acquisizione dei dati posso anche capire che non riceva...ma qui non riesco nemmeno a vedere il WDS5 collegandomi in remoto. Il router 192.168.1.1.invece mi indica che il WDS5 è collegato all'IP 192.168.1.2...

    Qualcuno che mi illumina? sto perdendo dati su dati e mi girano enormemente

  10. #40
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Quelli sono ip di rete locale! Non di accesso remoto.
    Le SD non funzionano semplicemente perché ognuna è legata all'hardware con cui vengono spedite inizialmente quindi se le hai scambiate potresti averle corrotte.
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •