Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
  1. #1
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Vorrei sapere se effettivamente WDS 5 sia il prodotto migliore per mettere online la propria stazione o se ancora il PC risulta la soluzione più

    affidabile in quanto possiede un hard disk e può rimanere collegato wireless al router.

    Quanto può ridurre i consumi rispetto al netbook?

    Può usare la connessione Wifi con il router?

    Quanto è grande la sua "memoria"?

    Esistono prodotti o sistemi migliori per mettere online la stazione secondo voi?

    grazie dell'attenzione

  2. #2
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    568
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Eccomi qui Alessandro. Dopo che hai scritto sul post dello schermo solare Ambient Weather, sono corso qui a rispondere.
    Premetto che non ho il WDS 5, bensi' il vecchio modello, ovvero quello che si chiamava semplicemente AnemOS. Il WDS 5 e' un ulteriore evoluzione e quindi ancora migliore.
    E' sicuramente la soluzione ideale per mettere on line una stazion emeteo, data la grande affidabilita' (io lo uso ininterrottamente dal 2009 senza un'interruzione) e il consumo veramente ridicolo (5-6 watt). Poi non ha parti in movimento, tipo hard disk o ventole varie.
    Certamente puo' collegarsi direttamente al router, ma via cavo. Per lo meno il mio. Non so se il nuovo modello prevede il wireless. A questo ti potra' rispondere sicuramente Egidio, ovvero il suo papa'.
    La sua memoria e' grande ... quanto la sua scheda di memoria. Io al momento ne ho una da 4 gb e con 4 anni di dati e' piena circa a meta'. Non ci sono problemi di alcun tipo, dato che con una scheda da 32 o 64 gb, te ne dimentichi sicuramente.
    Secondo me non esistono prodotti migliori. C'e' il Meteohub, ma e' molto piu' macchinoso nell'uso e meno bello esteticamente.
    Spero di essere stato esaudiente, ma per i dettagli piu' "professionali" il buon Egidio potra' darti tutte le info necessarie.
    Ciao
    Patrizio

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  3. #3
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    non utilizza nessun altro questa WDS five o anemOS?

  4. #4
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/03/08
    Località
    vittoria(rg)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    ciao,se può esserti utile,io uso per le mie canon l'anemos,mai un problema,online 24 ore su 24,mentre per il lato stazione meteo,per una questione di compatibilità con la petbross ho scelto di usare il meteohub e anche qui nulla da ridire,impeccabile nelle sue funzionalità,aggiornamenti automatici del sistema,mille possibilità di configurazione per ogni esigenze e se ti piace il wheather display live per visualizzare i tuoi dati è il partner perfetto,lo vedi dal mio sito i risultati. Se dovessi dirti,scegli un prodotto o un altro,personalmente mi troverei in difficoltà,l'unico appunto che ti posso fare è l'assistenza,impeccabili entrambi,con risposte immediate,con Egidio ovviamente ci parli in italiano ,ma nel caso del meteohub rigorosamente in Inglese o in alternativa in Tedesco (conoscendolo),ora se non hai problemi con l'inglese non ci sono proprio vincoli nella scelta,in caso contrario punta sul prodotto con supporto totalmente italiano. Spero di esserti stato utile.
    Valori Meteo registrati dalla Peet Bros Ultimeter 2100 su www.meteoixi.it

  5. #5
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Ho acquistato il WDS 5.

    Vorrei caricare i vecchi dati del 2007 ho sia i file txt, sia excel, sia il file.dat di heavy weather.

    Come faccio a convertire i dati in file WLK?

    è praticamente mission impossible
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 13/09/2013 alle 15:51

  6. #6
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Pat0691 Visualizza Messaggio
    Secondo me non esistono prodotti migliori.
    è caduto un fulmine nelle vicinanze e la porta LAN del WDS five si è bruciata

    perchè la scarica è entrata tramite la linea telefonica.

    Il risultato è che la WDS five rimane al buio e questo è successo solo dopo poco più di 6 mesi.

    L'unico modo per risolvere il problema sembra inviare ad Egidio la WDS five in cui installerà una nuova porta LAN su porta USB,

    con il risultato che si avrà la certezza di perdere i dati dei giorni in cui si effettuerà questa "modifica".

  7. #7
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    l'assistenza di Egidio ha fatto acqua da tutte le parti...heavy weather era troppo meglio di questo web server del cappero\as\

    sempre offline

    e perdita di dati

    mi sembra essere l'unico nel mondo che ha un Anemos funzionante con porta LAN fulminata..che sfiga nera\o\

    vado dall'esorciccio?

  8. #8
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    219€ è un furto

    Perchè costa solo 70,99€ se non lo compro da Egidio?

    https://www.globalscaletechnologies.com/p-46-sheevaplug-dev-kit.aspx



  9. #9
    Brezza leggera L'avatar di lellolaika
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Vaticino (GR)
    Età
    26
    Messaggi
    363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Io mi trovo bene con il Wds5 e funziona benissimo con la Ws2360 e Canon A95 collegati!!
    Il prezzo è vero che è molto alto ma io ho avuto la fortuna di trovarlo usato di 20 giorni è l'ho pagato €150. Quello che vendono a 70 euro sei sicuro che serva per gestire le stazioni meteo??

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    219€ è un furto

    Perchè costa solo 70,99€ se non lo compro da Egidio?

    https://www.globalscaletechnologies.com/p-46-sheevaplug-dev-kit.aspx


    Un fulmine che cade non guarda in faccia a nessuno, ne si dirige su apparati vecchi piuttosto che quelli da 6 mesi o 6 ore.....
    Poteva abbrustolirlo del tutto invece della sola porta LAN, a me fece danni per circa 2000 di euro......\fp\
    La differenza tra i 71€ e i 219€ è data dagli applicativi che trovi dentro a quello da 219€.
    In pratica dentro a quello da 71€ non c'è nulla per cui paghi il solo Hardware, insomma come una bella bottiglia ma vuota.
    Se poi te la cavi con Linux e derivati..... puoi comprare la bottiglia vuota e poi... riempirla da te \as\ Wview, Gphoto...... tanto per non fare nomi...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •