Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45
  1. #41
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    Quelli sono ip di rete locale! Non di accesso remoto.
    Le SD non funzionano semplicemente perché ognuna è legata all'hardware con cui vengono spedite inizialmente quindi se le hai scambiate potresti averle corrotte.
    • si quelli locali. Ok quindi zac mi dovrebbe preparare una SD nuova legata a quell'hardware. Ma al momento l'assistenza è nulla da giorni.Mi ha scritto che devo cambiare la SD, ma non mi ha detto come fare...il problema c'è ma la volontà di risolverlo da parte dell'assistenza non la vedo...bella storia...

  2. #42
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    io ho usato sia netbook sia il WDS5 sia il camplug

    essendo uno smanettone di PC con il netbook sono meno "vincolato": scripts, file batch per operazioni, operazioni pianificate, server PHP per generare qualsiasi cosa come banner meteo etc etc etc

    sistemi come WDS5 sono già "pronti" ma a parte la configurazione non puoi modificare altro, non sono wireless e personalmente se dovessi perdere i dati dovrei studiare come recuperarli, mentre con il PC, con un programma di backup mi creo le mie copie incrementali e sono tranquillo

    se mi si blocca il netbook so dove "guardare" mentre se mi si blocca il WDS5 non rimane che riavviare il sistema
    puoi indicarmi un link dove è spiegato come si archiviano i dati fruibili anche online utilizzando un netbook? c'è un software? Grazie

  3. #43
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    • Mi ha scritto che devo cambiare la SD, ma non mi ha detto come fare...il problema c'è ma la volontà di risolverlo da parte dell'assistenza non la vedo...bella storia...
    forse interpreto male io, devi cambiare SD ... ok... ma l'operazione solo Egidio può farla non tu.
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  4. #44
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    forse interpreto male io, devi cambiare SD ... ok... ma l'operazione solo Egidio può farla non tu.
    ok grazie!

  5. #45
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    puoi indicarmi un link dove è spiegato come si archiviano i dati fruibili anche online utilizzando un netbook? c'è un software? Grazie
    ciao, questa "discussione" era molto tempo che non veniva aggiornata

    spero di aver capito bene la tua domanda
    se parliamo di netbook, ogni programma che rileva i dati della stazione meteo [io uso Cumulus, ma per esempio la Davis usa WeatherLink] ha di solito una o più cartelle dove ci sono dei file di testo, oppure csv, oppure un formato di file "proprietario", con tutti i dati rilevati dalla stazione meteo

    una volta individuate le cartelle dove sono archiviati questi dati, sarà sufficiente sottoscrivere una servizio di backup di dati su cloud [per esempio mega.nz è gratis fino a 50 GB di dati], installare l'app sul PC e nelle impostazioni scegliere di quale cartella si vuole eseguire il backup dei dati su cloud]
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •