Vorrei sapere se effettivamente WDS 5 sia il prodotto migliore per mettere online la propria stazione o se ancora il PC risulta la soluzione più
affidabile in quanto possiede un hard disk e può rimanere collegato wireless al router.
Quanto può ridurre i consumi rispetto al netbook?
Può usare la connessione Wifi con il router?
Quanto è grande la sua "memoria"?
Esistono prodotti o sistemi migliori per mettere online la stazione secondo voi?
grazie dell'attenzione![]()
Eccomi qui Alessandro. Dopo che hai scritto sul post dello schermo solare Ambient Weather, sono corso qui a rispondere.
Premetto che non ho il WDS 5, bensi' il vecchio modello, ovvero quello che si chiamava semplicemente AnemOS. Il WDS 5 e' un ulteriore evoluzione e quindi ancora migliore.
E' sicuramente la soluzione ideale per mettere on line una stazion emeteo, data la grande affidabilita' (io lo uso ininterrottamente dal 2009 senza un'interruzione) e il consumo veramente ridicolo (5-6 watt). Poi non ha parti in movimento, tipo hard disk o ventole varie.
Certamente puo' collegarsi direttamente al router, ma via cavo. Per lo meno il mio. Non so se il nuovo modello prevede il wireless. A questo ti potra' rispondere sicuramente Egidio, ovvero il suo papa'.
La sua memoria e' grande ... quanto la sua scheda di memoria. Io al momento ne ho una da 4 gb e con 4 anni di dati e' piena circa a meta'. Non ci sono problemi di alcun tipo, dato che con una scheda da 32 o 64 gb, te ne dimentichi sicuramente.
Secondo me non esistono prodotti migliori. C'e' il Meteohub, ma e' molto piu' macchinoso nell'uso e meno bello esteticamente.
Spero di essere stato esaudiente, ma per i dettagli piu' "professionali" il buon Egidio potra' darti tutte le info necessarie.
Ciao
Patrizio
è caduto un fulmine nelle vicinanze e la porta LAN del WDS five si è bruciata
perchè la scarica è entrata tramite la linea telefonica.
Il risultato è che la WDS five rimane al buio e questo è successo solo dopo poco più di 6 mesi.
L'unico modo per risolvere il problema sembra inviare ad Egidio la WDS five in cui installerà una nuova porta LAN su porta USB,
con il risultato che si avrà la certezza di perdere i dati dei giorni in cui si effettuerà questa "modifica".![]()
non utilizza nessun altro questa WDS five o anemOS?
Ancora problemi con WDS5..sono statofuori una settimana ad agosto e l'acquisizione dei dati si è bloccata senza motivo...ieri 1 novembreall'1:50 di notte si è bloccta di nuovo...
Raga per me è un incubo questo WDS5perdo i dati continuamente..non passa un anno senza un problema...mi sapete consigliare qualcosa di meglio?
TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
www.turismometeo.it
ciao,se può esserti utile,io uso per le mie canon l'anemos,mai un problema,online 24 ore su 24,mentre per il lato stazione meteo,per una questione di compatibilità con la petbross ho scelto di usare il meteohub e anche qui nulla da ridire,impeccabile nelle sue funzionalità,aggiornamenti automatici del sistema,mille possibilità di configurazione per ogni esigenze e se ti piace il wheather display live per visualizzare i tuoi dati è il partner perfetto,lo vedi dal mio sito i risultati. Se dovessi dirti,scegli un prodotto o un altro,personalmente mi troverei in difficoltà,l'unico appunto che ti posso fare è l'assistenza,impeccabili entrambi,con risposte immediate,con Egidio ovviamente ci parli in italiano,ma nel caso del meteohub rigorosamente in Inglese o in alternativa in Tedesco (conoscendolo),ora se non hai problemi con l'inglese non ci sono proprio vincoli nella scelta,in caso contrario punta sul prodotto con supporto totalmente italiano.
Spero di esserti stato utile.
Valori Meteo registrati dalla Peet Bros Ultimeter 2100 su www.meteoixi.it
Segnalibri