Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34
  1. #31
    Burrasca L'avatar di Giacomo T.
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Acquaviva (BA) 300 m
    Età
    25
    Messaggi
    5,447
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo low cost

    Ragazzi, possiedo ora una Davis Vantage Vue e una PCE-FWS 20 con schermo comprato online entrambe online. Ho notato che quest'ultima sovrastima la Temperatura fino ad un massimo di 0,5°C (fin ora) sia di notte che di giorno, e sottostima l'ur anche di 10 punti percentuali.
    Ecco la pagina della davis:
    MeteoAcquaviva.it
    qui invece quella della pce ( per essa non tenete conto dell'intensità del vento e della pioggia quando c'è vento forte, perché il pluvio oscilla, inoltre i record sono falsati, è solo per dei test su temperatura, umidità, pressione e pioggia quando il vento non è forte)
    MeteoAcquaviva.it - Home

    spero vi possa essere utile!

    Stazione meteo Davis Vantage Vue Acquaviva delle Fonti (BA): http://www.meteoacquaviva.it
    Webcam Acquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/webcam/webcam.jpg
    WRF-NMM 2km MeteoAcquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/wrf.php

  2. #32
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/14
    Località
    Urbino
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo low cost

    Ciao a tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da at1839 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti. Aspetterò qualche giorno per vedere se vengon fuori alternative alla WS2350, poi la prendo senz'altro.

    Un saluto. Paolo.
    Sembra un po' meno facile del previsto ...

    Sul modello WS2350 trovo in questo momento in commercio solo quelle marcate Technoline, e questo se non ho capito male sarebbe accettabilissimo.
    Però sono poi modelli con l'anemometro a elica, non a coppette, e l'impressione dalle foto è che si tratti di un sensore un po' giocattoloso.
    Cosa mi dite, è importante che l'anemometro sia a coppette o è una fissa mia? E comunque sono minimo 120 euro per il modello con anemometro a elica.

    Con le coppette ci sarebbero le WS2355/2357, costano un po' di più, attorno ai 180 euro. Ora non è tanto per il costo, che mi andrebbe anche bene, ma a questo punto mi trovo costretto a riformulare la domanda originale ...

    Qualcosa di cablato con budget a 200 euro ... perchè magari a questo punto è stupido andare su una WS2355.

    Scusate se rompo e grazie in anticipo.

    Paolo

  3. #33
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Nardo' (LE)
    Messaggi
    230
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo low cost

    Citazione Originariamente Scritto da at1839 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Sul modello WS2350 trovo in questo momento in commercio solo quelle marcate Technoline, e questo se non ho capito male sarebbe accettabilissimo.
    Però sono poi modelli con l'anemometro a elica, non a coppette, e l'impressione dalle foto è che si tratti di un sensore un po' giocattoloso.
    Cosa mi dite, è importante che l'anemometro sia a coppette o è una fissa mia? E comunque sono minimo 120 euro per il modello con anemometro a elica.
    con 'ws2307' su ebay (ricerca estesa ad unione europea) trovi a meno di 100 euro un clone della lacrosse ws2300 con console più bella ed anemometro ad elica
    leggi bene l'inserzione (cioè traducila dal tedesco) perchè in qualche caso potrebbe trattarsi della sola console e non della stazione intera

    cmq io prenderei una stazione hideki electronics serie TE923 (sul forum è trattata nella sezione irox pro, che in realtà dovrebbe chiamarsi appunto 'hideki electronics TE923')
    la stazione è commercializzata da molti produttori (Mebus, TFA, Cresta, Irox, Conrad, Honeywell) in diverse versioni (con console più o meno grande, con o senza illuminazione, con large memory o small memory, etc) ma il set di sensori ed il protocollo di comunicazione è uguale per tutti
    svantaggi: wireless (no cavo) con range limitato e tempi di aggiornamento rilevazioni maggiori di lacrosse, vantaggi molti, il più importatnte però è l'assenza di dati fantasma
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin



  4. #34
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/14
    Località
    Urbino
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo low cost

    Citazione Originariamente Scritto da at1839 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    Sembra un po' meno facile del previsto ...

    Paolo
    Ok, è tornata disponibile, ordinata stamattina la ws2350 con anemometro a coppette da

    http://www.eurowebcamsite.com/it/sto...-lacrosse.html

    Per il datalogger intanto mi organizzo provvisoriamente con una board net6501 e linux, poi vedremo. E' che la 6501 è sprecata.
    Dovrò costruire lo schermo non appena metto le mani sull'effettivo ingombro del sensore, ho visto i tutorial dei passivi, mi interesserebbe anche un attivo a tubo con una (o due) ventole h24.

    Un saluto e un grazie a tutti per i consigli. Paolo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •