Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    MeteoNetwork Due articoli in home su un nuovo prodotto meteo : Netatmo

    Ciao a tutti, volevo segnalarvi due articoli pubblicati sulla nostra homepage :
    . Netatmo Urban Weather Station, la stazione meteo che misura (anche) la qualità dell'aria | Associazione MeteoNetwork ONLUS
    . Netatmo Urban Weather Station: report preliminare | Associazione MeteoNetwork ONLUS

    Ci tenevo a dirvelo perchè è stata Nital Italia stessa a chiederci di effettuare dei test come si deve, infatti il report preliminare (la stazione l'abbiamo ricevuta da pochi giorni) è stato condotto dal nostro Alessandro ceppi presso il PoliMi ed altri ne seguiranno, soprattutto per quanto riguarda la CO2 che è senza dubbio la caratteristica più interessante di questa urban station che per questo segmento rappresenta una novità; interessante anche tutta la gestione via smarphone.
    E' bello vedere come un'azienda ci abbia chiesto di effettuare dei test e anche di renderli pubblici perchè di fatto riconosce a tutti noi appassionati un ruolo in questo settore e dimostra anche una serietà di approccio al mercato che non è proprio così comune.
    Esiste anche un sito dedicato : Stazione Meteo Wireless iPhone e Android -Netatmo

    Ciao!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/11/13
    Località
    San Giuliano (MI)
    Età
    49
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Due articoli in home su un nuovo prodotto meteo : Netatmo

    Pare sia un buon prodotto. Vedremo se, a breve, gli appassionati di meteorologia volgeranno la propria attenzione a una meteo station insolita e dal design innovativo, quale è la Netatmo Urban Weather Station. C'è molta attesa anche per quanto riguarda i test comparativi che valuteranno la capacità effettiva di misurare la CO2 in ambienti interni...

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Due articoli in home su un nuovo prodotto meteo : Netatmo

    Interessante prodotto, vediamo come andranno i test sul campo....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #4
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Due articoli in home su un nuovo prodotto meteo : Netatmo

    Se leggete alcune review americane di mesi fa, viene fuori che l'unità esterna, predisposta per rimanere all'esterno, soffre di umidità e non resiste alla pioggia!
    A moltissimi si è bloccata o rotta dopo piogge o dopo giorni umidi!
    Se è così, è una presa per i fondelli!
    Spero che il test di Ceppi smentisca questa cosa assurda, per me...\fp\
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  5. #5
    Brezza leggera L'avatar di polare
    Data Registrazione
    15/01/03
    Località
    Roma (Cassia)
    Età
    53
    Messaggi
    452
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Due articoli in home su un nuovo prodotto meteo : Netatmo

    Scusate il "riesumare" del post,ma la seconda parte dei test è stata mai effettuata?
    Grazie!
    Carlo Roma
    Zona (Cassia) 41°58'4.51"N 12°26'14.36"E
    Stazione Meteo Netatmo

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Ferrara
    Età
    54
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Due articoli in home su un nuovo prodotto meteo : Netatmo

    Riesumo la discussione, ma ho letto che i dati sulla co2 non sono rilevati ma presi da internet!
    chi ha fatto i test può smentirlo?

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/10/14
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Due articoli in home su un nuovo prodotto meteo : Netatmo

    Citazione Originariamente Scritto da Aranar Visualizza Messaggio
    Riesumo la discussione, ma ho letto che i dati sulla co2 non sono rilevati ma presi da internet!
    chi ha fatto i test può smentirlo?
    I dati della CO2 sono presi dai sensori della stazione, quindi "reali" (ammesso che i sensori siano affidabili). la possiedo da circa un anno, e posso confermare che l'unità che ho messo in camera da letto rileva con precisione l'aumento della CO2 quando andiamo a letto, o il calo al mattino quando apro le finestre.

    Riguardo alla durata del sensore esterno esposto a pioggia/umidita, per ora posso dire che non ho avuto problemi (ho letto altrove che la scarsa tenuta del sensore esterno era un problema dei primi modelli).

    Complessivamente sono soddisfatto.

    P.S. ho netamo station con unita base + 2 moduli interni + modulo esterno, inoltre ho anche 2 termostati netatmo per le due caldaie che ho in casa (ed anche di questi sono soddisfatto).

  8. #8
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Due articoli in home su un nuovo prodotto meteo : Netatmo

    Sarei interessato anche io ad un eventuale secondo round di test..
    Io posseggo stazione base + pluviometro.
    Il pluvio mi sembra abbastanza accurato ed in linea con le altre misurazioni della zona in cui vivo.
    Per quanto riguarda il termo-igro, mi sono autocostruito uno schermo passivo con piatti in melamina, e non ho notato valori palesemente errati.. In questo modo si ovvia anche al problema di non poter collocare il sensore direttamente all'acqua. Per quanto all'umidità effettivamente sembra anche a me che sovrastimi
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  9. #9
    Bava di vento L'avatar di Gigabyte2
    Data Registrazione
    23/06/11
    Località
    Bibbiena (AR)
    Età
    33
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Due articoli in home su un nuovo prodotto meteo : Netatmo

    Qualcuno ha provato ad utilizzare, per un periodo minimo per avere un reale riscontro, il sensore dentro ad uno schermo solare?

  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/01/14
    Località
    Caserta
    Età
    49
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Due articoli in home su un nuovo prodotto meteo : Netatmo

    Citazione Originariamente Scritto da Gigabyte2 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha provato ad utilizzare, per un periodo minimo per avere un reale riscontro, il sensore dentro ad uno schermo solare?
    Ho installato il sensore esterno all'interno di uno schermo solare Davis,nella zona più ventilata del mio balcone.I dati sono abbastanza accurati rispetto alle altre stazioni della mia zona,il problema è che ultimamente l'unità esterna perde continuamente connessione con la base,nonostante siano a soli 3 metri di distanza con un solo muro che li separa.Non se se prendere un'altra unità esterna o magari passare ad altro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •