Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Ups

  1. #11
    Brezza leggera L'avatar di captgiulio
    Data Registrazione
    17/02/08
    Località
    VIESTE
    Età
    49
    Messaggi
    269
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ups

    Mi è arrivato da circa una settimana :UPS APC 350W Buy APC Back-UPS 350, 230V - Technical Specifications and Information | APC con software di gestione che spegne il pc in caso di blackout. 90 € compreso la spedizione.

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ups

    Citazione Originariamente Scritto da captgiulio Visualizza Messaggio
    Mi è arrivato da circa una settimana :UPS APC 350W Buy APC Back-UPS 350, 230V - Technical Specifications and Information | APC con software di gestione che spegne il pc in caso di blackout. 90 € compreso la spedizione.
    Questo si che è una cosa seria..... non avrà una autonomia grandissima ma..... è una garanzia.
    Mettere un UPS è come affidare a qualcuno i nostri gioielli, è lui che alimenta i nostri apparati e se non è di qualità, rischiamo di farglieli bruciare invece di proteggerli.....
    Risparmiare troppo è contro producente, meglio correre il rischio di non averlo...
    Le protezioni in caso di sbalzi di alimentazione, sono una casistica molto remota... si verifica in zone fortemente industrializzate e neanche in tutte per cui metterlo per questo scopo è quasi sempre inutile, a me di vedere "ballare" la luce delle lampadine, capita mai......

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #13
    Bava di vento L'avatar di Kikko87
    Data Registrazione
    28/12/10
    Località
    San Sperate (CA)
    Età
    36
    Messaggi
    239
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ups

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Questo si che è una cosa seria..... non avrà una autonomia grandissima ma..... è una garanzia.
    Mettere un UPS è come affidare a qualcuno i nostri gioielli, è lui che alimenta i nostri apparati e se non è di qualità, rischiamo di farglieli bruciare invece di proteggerli.....
    Risparmiare troppo è contro producente, meglio correre il rischio di non averlo...
    Le protezioni in caso di sbalzi di alimentazione, sono una casistica molto remota... si verifica in zone fortemente industrializzate e neanche in tutte per cui metterlo per questo scopo è quasi sempre inutile, a me di vedere "ballare" la luce delle lampadine, capita mai......

    Orso quello che ho messo è troppo scadente??
    Stazione meteo San Sperate

  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ups

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko87 Visualizza Messaggio
    Orso quello che ho messo è troppo scadente??
    Perché, hai già messo questo?
    Avrai sicuramente colto il senso del mio intervento..... APC è la "Ferrari" degli UPS Nilox fino a due anni fa non la conosceva nessuno....
    Non dico che il modello nominato dal Capitano Giulio sia il top della produzione ma.. dietro agli UPS APC anche di fascia medio o bassa c'è l'esperienza di una casa leader che si riflette su tutti i modelli che produce.
    Francamente preferirei non averlo affatto che averne uno con il dubbio, anche se tra 50 e 100 si preferirebbe spendere 50 ma una qualche differenza ci sarà pure

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #15
    Bava di vento L'avatar di Kikko87
    Data Registrazione
    28/12/10
    Località
    San Sperate (CA)
    Età
    36
    Messaggi
    239
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ups

    No no Orso... sto valutando!!! Visto che non ne ho mai avuto uno e non ne so granché, cerco info da chi ha giá esperienza in modo da non acquistare cose inutili...
    Stazione meteo San Sperate

  6. #16
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ups

    sono interessato anche io, ma vorrei capire la reale autonomia

    se ne prendo uno da 210watt (350VA), e il mio sistema consuma esempio 30watt, quanto mi dura realmente ?

    secondo il grafico dell'ups linkato in precedenza, con un carico di 30W mi durerebbe 69 minuti. (quindi bisogna dividere la durata teorica (7 ore) per 6 volte?)
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  7. #17
    Brezza leggera L'avatar di captgiulio
    Data Registrazione
    17/02/08
    Località
    VIESTE
    Età
    49
    Messaggi
    269
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ups

    Ragazzi, vi posto alcune foto del software dell'UPS:

    Cattura.JPGCattura2.JPGcattura3.JPGovviamente io "credo" che la durata della batteria sia in funzione dell'età della stessa.
    Faccio un esempio: adesso mi dichiara come autonomia circa 67 minuti, ed in effetti ho fatto un test appena mi è arrivato ed è durato più di 50 minuti, ma "penso che tra due anni l'autonomia sarà inferiore anche se il software dirà che ne ho più di 60.
    Correggetemi se sbaglio....

  8. #18
    Bava di vento L'avatar di Kikko87
    Data Registrazione
    28/12/10
    Località
    San Sperate (CA)
    Età
    36
    Messaggi
    239
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ups

    Citazione Originariamente Scritto da captgiulio Visualizza Messaggio
    Ragazzi, vi posto alcune foto del software dell'UPS:

    Cattura.JPGCattura2.JPGcattura3.JPGovviamente io "credo" che la durata della batteria sia in funzione dell'età della stessa.
    Faccio un esempio: adesso mi dichiara come autonomia circa 67 minuti, ed in effetti ho fatto un test appena mi è arrivato ed è durato più di 50 minuti, ma "penso che tra due anni l'autonomia sarà inferiore anche se il software dirà che ne ho più di 60.
    Correggetemi se sbaglio....
    Bel programma, avrei un' altra domanda: ma il gruppo ha un consumo suo o una volta caricato non consuma più nulla?
    Stazione meteo San Sperate

  9. #19
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ups

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko87 Visualizza Messaggio
    Bel programma, avrei un' altra domanda: ma il gruppo ha un consumo suo o una volta caricato non consuma più nulla?
    Ottime considerazioni quelle esposte da Captgiulio rigurdo alla autonomia di un UPS in relazione alla vecchiaia della batteria
    Anche il TIPO della batteria impiegata o meglio sostituita dopo un periodo d'uso, è molto importante.
    Quasi sempre, pe risparmiare, si mette la solita batteria da 12V 7Ah impiegata negli antifurti ma questo tipo non è adatto ad un uso per UPS che invece richiede una batteria in grado di erogare corrente per molto tempo al contrario di quelle degli antifurti che erogano molta corrente per poco tempo.
    La FIAMM, ad esempio, dispone di batterie specifiche per UPS con durate stimate di 10 anni

    Tutti gli UPS hanno un loro consumo di base... serve a ricaricare/mantenere le batterie ed anche ad alimentare l'elettronica di controllo dello stato della linea 220Vac che è sempre "in guardia"
    Su di un mio UPS ( ne ho in funzione due da 1500 Watt ed uno a riposo da 5KW) il consumo base senza alcun utilizzatore si aggira sui 10 Watt.

    Ultima modifica di Orso Polare; 12/12/2013 alle 16:20
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #20
    Bava di vento L'avatar di Kikko87
    Data Registrazione
    28/12/10
    Località
    San Sperate (CA)
    Età
    36
    Messaggi
    239
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ups

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ottime considerazioni quelle esposte da Captgiulio rigurdo alla autonomia di un UPS in relazione alla vecchiaia della batteria
    Anche il TIPO della batteria impiegata o meglio sostituita dopo un periodo d'uso, è molto importante.
    Quasi sempre, pe risparmiare, si mette la solita batteria da 12V 7Ah impiegata negli antifurti ma questo tipo non è adatto ad un uso per UPS che invece richiede una batteria in grado di erogare corrente per molto tempo al contrario di quelle degli antifurti che erogano molta corrente per poco tempo.
    La FIAMM, ad esempio, dispone di batterie specifiche per UPS con durate stimate di 10 anni

    Tutti gli UPS hanno un loro consumo di base... serve a ricaricare/mantenere le batterie ed anche ad alimentare l'elettronica di controllo dello stato della linea 220Vac che è sempre "in guardia"
    Su di un mio UPS ( ne ho in funzione due da 1500 Watt ed uno a riposo da 5KW) il consumo base senza alcun carica si aggira sui 10 Watt.

    Orso dici che quello pubblicato da captgiulio può andar bene per le mie esigenze??
    Stazione meteo San Sperate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •