Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Ups

  1. #21
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ups

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko87 Visualizza Messaggio
    Orso dici che quello pubblicato da captgiulio può andar bene per le mie esigenze??
    Non avrei nessun dubbio sulla scelta giusta da fare, APC......... nel tempo lo vedrai e nella durata della batteria.... anche.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #22
    Bava di vento L'avatar di Kikko87
    Data Registrazione
    28/12/10
    Località
    San Sperate (CA)
    Età
    36
    Messaggi
    239
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ups

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Non avrei nessun dubbio sulla scelta giusta da fare, APC......... nel tempo lo vedrai e nella durata della batteria.... anche.

    Intendevo anche come durata visto il consumo del pc di 23w..questo ne fornisce 210w...ho visto sempre apc un modello da 400 w
    Stazione meteo San Sperate

  3. #23
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ups

    quando scegliete un UPS la differenza di qualità/prezzo la fa "soprattutto" il tempo di intervento del gruppo batteria che purtroppo non vedo tra le specifiche dell'UPS
    Buy APC Back-UPS 350, 230V - Technical Specifications and Information | APC

    Tempo di Intervento
    A volte definito anche come tempo di commutazione, è il tempo che intercorre, negli UPS Off Line, tra il momento in cui la rete viene a mancare o esce dai limiti di tolleranza ed il momento in cui l'inverter è in grado di erogare sul carico una tensione costante e stabilizzata. Il tempo di intervento viene a volte utilizzato in riferimento al dispositivo di By Pass per il tempo che trascorre tra il momento in cui si ha un sovraccarico o l'avaria dell'inverter ed il momento in cui il carico è correttamente alimentato dalla rete tramite By Pass.

    4 - 4.1 DIMENSIONAMENTO DELL’UPS: Criteri di scelta dell’UPS e dimensionamento



    La potenza del carico
    Parametro fondamentale per il dimensionamento dell’UPS è la potenza del carico da alimentare, data dalla somma delle potenze delle singole apparecchiature.


    4 - 4.1 DIMENSIONAMENTO DELL’UPS: Criteri di scelta dell’UPS e dimensionamento - Elettronet.it
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  4. #24
    Bava di vento L'avatar di Kikko87
    Data Registrazione
    28/12/10
    Località
    San Sperate (CA)
    Età
    36
    Messaggi
    239
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ups

    Ragazzi ho trovato a un prezzo accettabile sempre apc quella da 300W anziché 210w, secondo voi per il carico di 23 w conviene o mi può bastare quello da 210?
    Stazione meteo San Sperate

  5. #25
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ups

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko87 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho trovato a un prezzo accettabile sempre apc quella da 300W anziché 210w, secondo voi per il carico di 23 w conviene o mi può bastare quello da 210?
    Con quello da 300 Watt avrai una maggiore autonomia che con quello da 210 W.
    La scelta dipende dalla tua esperienza in termini di quanto le mancanze di energia durano..... ci sono zone disastrate in cui si hanno distacchi di decine di minuti se non di ore ed altre in cui manca per pochi minuti.
    A me, ad esempio, quest'anno è mancata solo 4 volte (per colpa ENEL) con interruzioni medie di 15 secondi..... poi ci fu una volta che rimanemmo al buio per 36 ore, in quel caso non c'è UPS che tenga..... ci vuole un gruppo elettrogeno \as\

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #26
    Bava di vento L'avatar di Kikko87
    Data Registrazione
    28/12/10
    Località
    San Sperate (CA)
    Età
    36
    Messaggi
    239
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ups

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Con quello da 300 Watt avrai una maggiore autonomia che con quello da 210 W.
    La scelta dipende dalla tua esperienza in termini di quanto le mancanze di energia durano..... ci sono zone disastrate in cui si hanno distacchi di decine di minuti se non di ore ed altre in cui manca per pochi minuti.
    A me, ad esempio, quest'anno è mancata solo 4 volte (per colpa ENEL) con interruzioni medie di 15 secondi..... poi ci fu una volta che rimanemmo al buio per 36 ore, in quel caso non c'è UPS che tenga..... ci vuole un gruppo elettrogeno \as\

    Di solito anche qui per poco tempo, io lo metto per preservare il mini pc e perché ogni volta devo ripristinare i grafici e correggere i log di weather display, una vera rottura, poi con il software, credo si possa far spegnere bene il pc e così penso non si incasini WD
    Stazione meteo San Sperate

  7. #27
    Brezza leggera L'avatar di captgiulio
    Data Registrazione
    17/02/08
    Località
    VIESTE
    Età
    49
    Messaggi
    269
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ups

    Ho collegato a monte un misuratore di corrente e la lettura è stata di 40 wattora a fronte dei 50 calcolati dal software..... non capisco... :confused:

  8. #28
    Bava di vento L'avatar di Kikko87
    Data Registrazione
    28/12/10
    Località
    San Sperate (CA)
    Età
    36
    Messaggi
    239
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ups

    Beh meglio no?
    Stazione meteo San Sperate

  9. #29
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ups

    ho acquistato un APC BX650CI-GR

    guardando le caratteristiche sul sito e vari pdf risultava molto simile al BK350EI, anzi, sembrava anche migliore essendo una tipologia line-interactive (il bk350ei è offline, ma sempre con sinusoide approssimata)...addirittura durata maggiore con consumo di 30W, insomma mi ero convinto a prenderlo

    entrambi con software, e quì il problema: ero convinto che anche il bx650ci-gr avesse il "monitoraggio dei consumi" come voce sul software, invece no. dettaglio NON scritto sui pdf ma tant'è....alla fine sono rimasto inc****o

    ho chiamato l'apc e il tecnico (ragazze rumene ....) dopo un attesa di 10 minuti mi ha detto che il mio ups non ha questa caratteristica interna (l'ha chiamato tipo "master outlet" se ho capito bene...quindi intendeva una presa )
    c'era un motivo xchè costava 15 euro in meno
    Ultima modifica di clavero; 22/04/2014 alle 13:20
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •