Pe chi vuole iniziare, o affiancare alla stazione che già possiede, da giovedì 19 alla ci sarà la stazione Auriol in vendita a 55 €
Offerte - Giovedì, 19/12 - Lidl Italia
Grazie a DevilBoy per la segnalazione.
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
Ah che bella la deagostini,solo che questa costa leggermente meno\fp\
ciao. è interfacciabile al pc ?
Per consultare il mio nuovo sito e i contenuti collegatevi a: http://www.meteotortona.it/
Buonasera a tutti, sono un newbie di questo forum ma devo correggere l'informazione dell'utente.
La stazione meteo lidl è interfacciabile a pc oppure direttamente ad remote web logging service
Ho sviluppato l'interfaccia per demodulare il segnale radio con un microcontrollore e inviarlo direttamente ad un client remoto con controllo locale di salvataggio log e debug su sd.
Insomma, la stazione meteo lavora per suo conto normalmente, il mio giocattolo fa tutto il lavoro da manovale via radio
Guardate voi stessi, sono ancora in debug 1.0 ma il sistema funziona alla grande
Weather History for Weather Station IEMILIAR156 | Weather Underground
(se il link attivo è proibito vi prego di rimuoverlo)
Info conttataemi in questo post
ciao a tutti
Mattia
Dimenticavo, ho modificato il sensore igroscopico e quello termico rispettivamente con un dht11 e un (due in parallelo) ds18b20+ testati in camera climatica in facoltà.
Stazione in perfetta forma, aesso devo calibrare il codice del microcontrollore per ovviare alle divergenze del contascatti del pluviometro, entro febbraio rilascio la versione 2.0 del software con le patch e il nuovo sistema di gestione per l'anemometro.
Saluti
Mattia
si, funziona alla grande
sono ancora sotto esami, ho momentaneamente scollegato l'anemometro e il pluviometro per mancanza di tempo.
Devo ancora mappare il pluviometro ma ho comunque una risposta ai dati che invia.
wxStationGraphAll.gif
2013-12-22 21.35.24.jpg
il barometro mi è arrivato oggi e devo collegarlo e mapparlo.
Aggiornamenti a breve
Cercasi collaboratori per sviluppo hw e sw, sarebbe interessante creare una scheda dedicata partendo dalla mia beta 1.0
ciao a tutti
Mattia
Sarà anche una buona stazioncina per iniziare, però spendi altri 100/120 euro circa e trovi qualche ottima Oregon usata, ma già qui parliamo di stazioni meteo, poi ognuno
Se non si hanno i soldi meglio aspettare allora , questo è un mio semplice consiglio![]()
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
presa e messa sullo stesso palo di una lacrosse ws2355 e una oregon wmr80...a pochi metri dalla davis vp2...beh apparte la temperatura che devo studiare come schermare è ottima...il sensore ur da 10a0 alla oregon, la misurazione del vento è più accurata che nelle lacrosse e anche il pluviometro sottostima meno che nella lacrosse...La sottostima delle lacrosse per la pioggia è imbarazzante( si perdono anche 3mm in peggioramenti da 10)...
La auriol ha un ottimo pluviometro...l unica pecca è il termoigrometro...potevano mettere 10 euro in più e staccare il sensore e veniva fuori una stazioncina con qualità prezzo devastante
Segnalibri