Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Calma di vento L'avatar di Franz22
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    15
    Menzionato
    0 Post(s)

    Question Bresser WeatherCenter: cosa ne pensate?

    Salve a tutti,
    mi sono quasi convinto ad acquistare la Bresser WeatherCenter, al costo di circa 120 euro online.
    Secondo me è adatta al mio utilizzo (dato che sono davvero alle prime armi).
    Vorrei sapere se qualcuno di voi la possiede e soprattutto ho delle domande da provi riguardo l'installazione.
    Abito in un appartamento al primo piano con un balcone a N ed uno a E.
    Dunque pensavo di mettere il sensore termo-igrometro nel balcone a N (dato che sarebbe protetto da tutto, sia sole che eventi atmosferici) mentre il pluviometro sul balcone a E (dove non ho niente sopra che blocchi la pioggia ed inoltre esce di parecchio).
    Detto questo non saprei proprio dove posizionare l'anemometro...avevo pensato sempre nel balcone a E ma così facendo i venti de W non li sente \fp\

    Grazie mille e perdonate per le eventuali castronerie che ho scritto

  2. #2
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Nardo' (LE)
    Messaggi
    230
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser WeatherCenter: cosa ne pensate?

    la stazione che hai indicato appartiene al gruppo delle stazioni 'Hideki Electronics TE923' Hideki Electronic Limited (commercializzate con lievi differenze da vari marchi: TFA, Maede, Cresta, Honeywell, Mebus, Bresser, Conrad, Irox, Ventus)
    nello specifico la stazione meteo Bresser WeatherCenter è una versione della suddetta serie con ampio display ma sprovvista di connessione usb
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin



  3. #3
    Calma di vento L'avatar di Franz22
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    15