Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Mini PC?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Mini PC?

Citazione Originariamente Scritto da lucabaroncini Visualizza Messaggio
    Il DELL ha un bios esagerato, da spento (non ibernato...proprio spento...) si accende da solo alle 6.00 di ogni mattina e si spenge alle 00.30... dal 2005!!! mai toccato un pezzo... fantastico!

Si spenge perchè la notte il "ronzio" mi rompe le scatole!!!

Quindi da ibernato un PC riesco ad accenderlo con il Team Viewer? ottimo!! non lo sapevo....
    Soluzione leggermente complicata ma funzionante come il tuo attuale Dell....
    Alimenti l' EEEBox (con il Net-Book non puoi farlo visto che ha la batteria...) attraverso un interruttore Timer programmabile (quelli per fare lo Yougurt) imposti sul timer orario On e orario Off
    Sul BIOS del PC imposti "Al ritorno della tensione rimettiti nello stato in cui eri prima della mancanza energia" o qualche cosa che suona molto simile...

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Vento teso L'avatar di lucabaroncini
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Alimenti l' EEEBox (con il Net-Book non puoi farlo visto che ha la batteria...) attraverso un interruttore Timer programmabile (quelli per fare lo Yougurt) imposti sul timer orario On e orario Off
    Sul BIOS del PC imposti "Al ritorno della tensione rimettiti nello stato in cui eri prima della mancanza energia" o qualche cosa che suona molto simile...

Grazie!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Mi auto quoto perchè a ripensarci........
    Non è assolutamente bello staccare la tensione al volo ad un PC..... potrebbe anche non riavviarsi affatto e questo dipende da cosa stava facendo al momento dello spegnimento.
    Non vorrei che il tuo magnifico BIOS Dell sia si programmato per spegnersi, ma rispettando la sequenza "canonica" dello spegnimento stesso piuttosto che un brusco spegnimento equivalente ad uno stacco di spina....
    Insomma... non proverei ad attuare il suggerimento che avevo dato.....\fp\

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Vento teso L'avatar di lucabaroncini
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi auto quoto perchè a ripensarci........
    Non è assolutamente bello staccare la tensione al volo ad un PC..... potrebbe anche non riavviarsi affatto e questo dipende da cosa stava facendo al momento dello spegnimento.
    Non vorrei che il tuo magnifico BIOS Dell sia si programmato per spegnersi, ma rispettando la sequenza "canonica" dello spegnimento stesso piuttosto che un brusco spegnimento equivalente ad uno stacco di spina....
    Insomma... non proverei ad attuare il suggerimento che avevo dato.....\fp\

Grazie, il Bios comunque fa solo l'accensione in automatico, lo spegnimento lo fa un programmino banalissimo.... funzionano da anni perfettamente.

Comunque ho da poco sistemato anche il minipc per la stazione di Impruneta, si accende e si iberna da solo...poi si riaccende, sempre da solo.... perfetto!!! è un piacere!!!

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Per ibernare e scongelare
    qui c'è una guida

Io a volte uso per riavviare un batch

Codice:
    C:\Windows\System32\Shutdown.exe -r -f -t 05
    Davis 6153 - GraphWeather - www.sacilemeteo.it
    Davis 6153 weewx - http://sacilemeteo.it/davis2/
    Ws2350 weewx - http://sacilemeteo.it/ws2300/