Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Raspberry Pi + Cumulus

  1. #31
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Raspberry Pi + Cumulus

    Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    sempre online ok, ma provando a scaricare i dati invece (sempre utilizzando l'adatttaore usb/seriale)?

    (o non c'hai mai provato? \as\)
    open2300 non scarica il datalogger . o meglio c'è la funzione per farlo ma poi devo lavorarmi i dati per metterli nel db . Per scaricarlo si scarica ma credo che l'ho adirittura disattivato . tanto metto a DB i dati ogni minuto
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #32
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Raspberry Pi + Cumulus

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo T. Visualizza Messaggio
    Io su un mio computer faccio girare un sistema linux chiamato Linux Mint, lo uso da 1 anno(ma non per la meteo), perciò so qualcosina su questo sistema operativo
    Eccoti qui una guida per raspberry
    http://www.raspberrypi.org/wp-conten...ida_veloce.pdf


    ho appena acquistato un raspberry per installare una o due cam canon....purtroppo sono fermo al numero 5
    perchè non riesco a vedere il raspberry collegato al router,le spie connessione sono spente...
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  3. #33
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Raspberry Pi + Cumulus

    Per la prima connessione se vuoi farla da remoto da un altro pc deve essere abilitato per default il dhcp nel sistema che metti sul raspberry e anche nel router . Dal router poi devi vedere che ip gli ha assegnato e ti connetti via ssh . Altrimenti devi mettere un monitor o la tv e lo devi impostare . Se le spie di connessione sono spente sarà tutto da impostare
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #34
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Raspberry Pi + Cumulus

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Per la prima connessione se vuoi farla da remoto da un altro pc deve essere abilitato per default il dhcp nel sistema che metti sul raspberry e anche nel router . Dal router poi devi vedere che ip gli ha assegnato e ti connetti via ssh . Altrimenti devi mettere un monitor o la tv e lo devi impostare . Se le spie di connessione sono spente sarà tutto da impostare
    Nel router e' gia' impostato DHCP come default ma nel raspberry come faccio a
    metterlo ? si per connettermi via SSH lo
    avevo letto come fare ma appunto se non vedo ip del rasp inutile andare avanti
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  5. #35
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Raspberry Pi + Cumulus

    Che cosa hai installato sul raspberry ? Non tutte le cose che installi di base hanno il dhcp abilitato . Come dicevo hai due soluzioni . O connetti un monitor o la tv con una tastiera e imposti manualmente un ip , oppure cambi distro . Io anni fa installai raspbian ma non per il discorso webcam . Penso che comunque vada tutto lo stesso
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #36
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Raspberry Pi + Cumulus

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Che cosa hai installato sul raspberry ? Non tutte le cose che installi di base hanno il dhcp abilitato . Come dicevo hai due soluzioni . O connetti un monitor o la tv con una tastiera e imposti manualmente un ip , oppure cambi distro . Io anni fa installai raspbian ma non per il discorso webcam . Penso che comunque vada tutto lo stesso
    Ho installato Raspbian Wheezy..dici che non ha il DHCP abilitato? collegare lo
    avevo collegato con il cavo HDMI ma e' tutto buio..intendo non vedo nessuna schermata..vale sia su schermo pc che su tv...
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  7. #37
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Raspberry Pi + Cumulus

    fai come dice qui R-Pi configuration file - eLinux.org

    # Uncomment if you get no picture on HDMI for a default "safe" mode
    #hdmi_safe=1


    togli il # . e poi prova dovrebbe partire e vedersi il monitor . cmq strano che non vedi l'ip . sicuro che il cavo va ?
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #38
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Raspberry Pi + Cumulus

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    fai come dice qui R-Pi configuration file - eLinux.org

    # Uncomment if you get no picture on HDMI for a default "safe" mode
    #hdmi_safe=1


    togli il # . e poi prova dovrebbe partire e vedersi il monitor . cmq strano che non vedi l'ip . sicuro che il cavo va ?
    Ora provo come dici..


    lo vedevo all'inizio ...una volta e poi non più..ho provato due cavi..l'ho tolto non
    ricordo perché poi magari ho fatto qualcosa Raspberry Pi + Cumulus Raspberry Pi + Cumulus
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  9. #39
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Raspberry Pi + Cumulus

    eventualmente riparti da 0 . riscarica anche raspbian . riformatta la sd . Mi sembra strano che non becchi a lan col dhcp abilitato . cambia cavo e porta . guarda nel router nella lista degli apparati connesssi . ci deve essere .


    prova anche "jessie" che è piu' recente Download Raspbian for Raspberry Pi . segui le istruzioni su come fare la sd
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #40
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Raspberry Pi + Cumulus

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    eventualmente riparti da 0 . riscarica anche raspbian . riformatta la sd . Mi sembra strano che non becchi a lan col dhcp abilitato . cambia cavo e porta . guarda nel router nella lista degli apparati connesssi . ci deve essere .


    prova anche "jessie" che è piu' recente Download Raspbian for Raspberry Pi . segui le istruzioni su come fare la sd

    sono riuscito a vedere il dispositivo ! è bastato installare ''jessie'' ed è partito tutto..

    ho seguito la guida installare canon Raspberry Pi guida per la gestione di webcam (fotocamere digitali Canon) su rapsberry..


    adesso sono fermo in un punto..non trovo la discussione qui sul forum,non so se continuare in questo thread che parla di cumulus
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •