far girare windows sul raspberry è come mangiare la pasta al ragu' fatta col ketchup .
Noobs è un un gestore di installazione delle varie distro . permetterà di scegliere quella che ti piace . Non ti serve un monitor , nemmeno la tastiera . Per default è abilitato l'ssh . lo colleghi in rete , vedi che IP ha ( lo vedi sul router x esempio se lo attacchi li ) , ti colleghi via ssh , e via .
considera che le cose USB è meglio alimentarle con un HUB usb con alimentazione esterna . Questo perchè altrimenti è il raspberry ad alimentare e non ce la fa .
Io ho il raspberry con raspbian e open2300 x la mia ws2300 e ho preferito smanettare un po x fare andare il raspberry con un hd esterno ( non è facilissimo farlo ma ci son le guide ) . in pratica io la SD la uso solo x far partire il raspberry . Raspberry si accende chiede alla SD dove è il sistema operativo ? sd risponde sull'HD esterno . poi il raspberry non usa + la SD . QUesto perchè saro' stato sfortunato ma la prima Kingston da 8Gb mi è durata 5 giorni poi si è danneggiata ( faccio tantissime letture scritture ) . Ora il raspberry è acceso da parecchi mesi , mi son dimenticato di lui .. ho dovuto spegnerlo solo x dei lavori elettrici a casa per qualche ora altrimenti sarebbe online da 5 mesi
pi@raspberrypi ~ $ w
19:01:06 up 77 days,
e ha un HD sata da 500GB che mi avanzava a casa .
pi@raspberrypi ~ $ df
File system 1K-blocchi Usati Disponib. Uso% Montato su
rootfs 478790028 2359836 452115772 1% /
E' un bel giocattolino . Cmq se installi Wview o weewx sei a posto . cerca in rete ci sono milioni di guide . C'è chi si è fatto anche il PiPad ( un tablet ) con il raspberry
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri