Domanda riguardo il Database: perche' se scelgo ad esempio la variabile "Pioggia" ed inserisco come intervallo "1 giorno" mi rilascia dati non corretti (come totali giornalieri), mentre se faccio la stessa cosa ma con intervallo "10 min" i progressivi che visualizza, sino poco prima della mezzanotte di ogni giorno, sono invece corretti ovvero uguali al totale di quei giorni ?![]()
Per intenderci, qui da me ho avuto questi accumuli dal 29/6 al 24/6, ovvero:
29/6: 37.3 mm
28/6: 2.3 mm
27/6: 1.8 mm
26-25/6: 0 mm
24/6: 17.3 mm
Ora, se nel Database seleziono "Pioggia => Ultima Settimana => 1 giorno" mi rilascia questi valori:
WC - pluvio 24-29 06 (giornaliero).png
Valori che non capisco da dove...escano !
Se invece metto "Pioggia => Ultima Settimana => 10 min" mi visualizza praticamente il progressivo pluviometrico per ogni giorno dell'intervallo selezionato, con i dato ogni 10 min: come dicevo, in questo caso il valore totale ultimo (prima della mezzanotte) ecco che coincide perfettamente con il totale cumulato del giorno stesso !
29/6:
WC - pluvio 29-06 (10 min).png
28/6:
WC - pluvio 28-06 (10 min).png
27/6:
WC - pluvio 27-06 (10 min).png
24/6:
WC - pluvio 24-06 (10 min).png
Stessa cosa anche con il grafico: se seleziono come intervallo 10 min. i dati sono corretti, con i picchi che corrispondono ai vari totali giornalieri:
WC - grafico pluvio 24-29 06 (10 min).png
Se invece metto come intervallo "1 giorno" ecco che si ripresentano dati totalmente errati:
WC - grafico pluvio 24-29 06 (giornaliero).png
Sbaglio io qualche cosa oppure l'avete notato anche voi questa cosa ?
![]()
Secondo me è perché devi selezionare il tuo fuso orario nelle impostazioni![]()
Sempre in merito ai totali/estremi giornalieri "strani", se invece clicco sull'opzione "Evoluzione" ecco che i grafici mostrano gli estremi e i totali pluviometrici giorno per giorno assolutamente corretti !
Di seguito, come esempio, il grafico della pioggia:
Weathercloud - Grafico pioggia (Evoluzione).png
Mhaaa, mistero....
![]()
Ho aggiunto la mia davis vp2 su weathercloud!! ecco qui la pagina della mia stazione!
Meteo Taranto - Weathercloud
"TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
La neve è una poesia.
Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.
"Neve."
"RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
Nuovo sito! http://meteotaranto.org/
Ma solo a me non aggiorna più i dati dalle 12:05 di l'altro ieri (20/07) ?
:O
Anche Meteospinaceto è nella rete Weathercloud
La sezione registrazione non è molto chiara e ho dovuto annullare e riscrivermi ....\fp\
Ora, per mia colpa, ho messo un link errato alla mia Webcam, vorrei correggere questo Link ma..... tra i vari (pochi) setting non trovo il modo per farlo
Sapete se esiste??? oppure dove mando una E-Mail per contattare lo staff e far correggere tale errore
Davvero non vorrei essere costretto ad annullare e riscrivermi di nuovo
Comunque, ottima piattaforma cresciuta bene in poco tempo
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri