Ho un amico che deve acquistare una nuova stazione meteo... ho letto le specifiche di entrambe, la lacrosse ha un tempo di ricezione dei dati inferiore (la metà) rispetto alla irox, la irox ha un datalogger più capiente, bene o male il resto è equiparabile.
Su quale ripieghereste?
C'è qualcuno che le ha avute entrambe e può elencarmi pro e contro?
![]()
Non conosco la Irox per cui non azzardo giudizi.
Sicuramente la LaCrosse è piu diffusa di conseguenza più conosciuta e avere eventuali aiuti non dovrebbe essere difficile.....
La 2800 ha dei difetti veniali a cui non dovrebbe essere difficile porre riparo come l'anemometro che si "allaga" ma..... dopo diversi anni di permanenza nella stanza degli strumenti, non mi sembra che ci sia una, dico una.... marca che non presenta dei difetti piu o meno gravi e ci metto anche i brand blasonati....\fp\
La 2800 se non ricordo male ha un buffer da 1750 righe di dati che assicura una buona autonomia con PC spento e se poi, come nella maggior parte dei casi, la tieni permanentemente colegata ad un PC, il problema non si pone affatto......
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri