Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Calma di vento L'avatar di stefanoquinto
    Data Registrazione
    26/12/06
    Località
    quinto vercellese (VC)
    Età
    55
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Può avere senso? (ripristino vmr100)

    Ciao a tutti! È da un bel pò che manco dal forum... per vari motivi personali ho trascurato vari miei hobbys yra i qualo anche la stazioncina meteo che funzionava abbastanza bene. in questi giorni tra un temporale l'altro sono riuscito ad andare sul tetto a sostituire le batterie dell'unità esterna che era abbandonata ormai da anni. Mentre il pluviometro funziona bene, nonostate abbia le pile nuove mi segnali che sono scariche, l'anemometro/termometro/igrometro, dopo aver sostituito le batterie mi da valori palesemente errati. Lo cambio? On line si trova, a circa 100 eurini,a ne vale la pena? L'ideale sarebbe trovarne uno usatp ma funzionante....
    -Stazione Oregon Scientific WMR 100, termo igro supplementare con schermo auto costruito (a breve).
    E 8.36541° N 45.37905°

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Può avere senso? (ripristino vmr100)

    Citazione Originariamente Scritto da stefanoquinto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! È da un bel pò che manco dal forum... per vari motivi personali ho trascurato vari miei hobbys yra i qualo anche la stazioncina meteo che funzionava abbastanza bene. in questi giorni tra un temporale l'altro sono riuscito ad andare sul tetto a sostituire le batterie dell'unità esterna che era abbandonata ormai da anni. Mentre il pluviometro funziona bene, nonostate abbia le pile nuove mi segnali che sono scariche, l'anemometro/termometro/igrometro, dopo aver sostituito le batterie mi da valori palesemente errati. Lo cambio? On line si trova, a circa 100 eurini,a ne vale la pena? L'ideale sarebbe trovarne uno usatp ma funzionante....
    Mah, ti consiglierei di toglier il tutto dalla copertura, portare i vari elementi "in laboratorio" , smontare e pulire accuratamente i contatti batterie, magari spruzzando un po' di spray antiossido (specifico per elettronica) e vedere se il tutto riprende a funzionare correttamente.

    Io, ti dico la verità.......se dovessi riprendere un gruppo usato, forse ci penserei un po' (a meno di trovarlo quasi regalato)........in quanto non sai le sue condizioni, a prenderlo nuovo pe me non ne vale davverola pena !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento L'avatar di stefanoquinto
    Data Registrazione
    26/12/06
    Località
    quinto vercellese (VC)
    Età
    55
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Può avere senso? (ripristino vmr100)

    fatta la manutenzione, ma il problema persiste... quindi non mi resta che buttare il tutto nel cassonetto.. però mi dispiace non avere più l'anemometro sul tetto di casa...
    per comprare qualcosa di buono ci vogliono un sacco di eurini e questo non è il momento.
    on line si trova la wmr 88 o 86 che dovrebbe avere tutte le unità esterne compatibili con la mia al prezzo del solo ricambio che serve a me.
    così avrei anche il pluviometro nuovo.
    può essere un'idea?
    -Stazione Oregon Scientific WMR 100, termo igro supplementare con schermo auto costruito (a breve).
    E 8.36541° N 45.37905°

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Può avere senso? (ripristino vmr100)

    Citazione Originariamente Scritto da stefanoquinto Visualizza Messaggio
    fatta la manutenzione, ma il problema persiste... quindi non mi resta che buttare il tutto nel cassonetto.. però mi dispiace non avere più l'anemometro sul tetto di casa...
    per comprare qualcosa di buono ci vogliono un sacco di eurini e questo non è il momento.
    on line si trova la wmr 88 o 86 che dovrebbe avere tutte le unità esterne compatibili con la mia al prezzo del solo ricambio che serve a me.
    così avrei anche il pluviometro nuovo.
    può essere un'idea?
    Mi spiace, magari attenti a buttarla, forse sarebbe sufficientemente smontala e vedere se c'è qualcosa che si può riparare.....così non saprei davvero cosa dirti.... La WMR88 se non erro non ha il datalogger (ma solo una connessione informatica), quindi se non vuoi perdere i dati.....deviper forza di cose affiancarla ad un Pc sempre acceso........in molti comunque ce l'hanno
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •