Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    LILC
    Età
    48
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Sensore vento per piccolo aeroporto

    Ciao,

    Sto cercando un sensore del vento per mettere in piedi una stazione meteo per il club di volo a vela di cui sono socio.

    Possiedo già un sensore temperatura/umidità con calcolo del dew point che andrò ad installare nella sua bella capannina conforme OMM

    Ora stavo cercando un anemometro, possibilmente a ultrasuoni, da montare sul palo della manica a vento. È importante che abbia una porta di comunicazione RS-485 o magari ethernet per poi integrarsi nel resto del sistema che realizzerò io. I dati meteo saranno pubblicati online sul nostro sito, saranno visibili sui terminali dedicati ai piloti, registrati e infine il dato del vento sarà accessibile sulla nostra frequenza VHF.


    Avete dei consigli e un idea dei costi di questi anemometri?

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore vento per piccolo aeroporto

    Citazione Originariamente Scritto da vihai Visualizza Messaggio
    Ciao,

    Sto cercando un sensore del vento per mettere in piedi una stazione meteo per il club di volo a vela di cui sono socio.

    Possiedo già un sensore temperatura/umidità con calcolo del dew point che andrò ad installare nella sua bella capannina conforme OMM

    Ora stavo cercando un anemometro, possibilmente a ultrasuoni, da montare sul palo della manica a vento. È importante che abbia una porta di comunicazione RS-485 o magari ethernet per poi integrarsi nel resto del sistema che realizzerò io. I dati meteo saranno pubblicati online sul nostro sito, saranno visibili sui terminali dedicati ai piloti, registrati e infine il dato del vento sarà accessibile sulla nostra frequenza VHF.


    Avete dei consigli e un idea dei costi di questi anemometri?
    Ciao e benvenuto su questa stanza....
    Purtroppo quando si parla di seriali RS485 o di anemometri ad ultrasuoni, si parla di una strumentazione professionale che ben difficilmente è usata dagli utenti medi per cui non credo che qui riceverai tante info a riguardo.
    Qualcuno di buona volontà potrebbe fare una ricerca in rete ma potrai avere giudizi sulle caratteristiche dichiarate ma difficilmente un giudizio su esperienze vissute

    Comunque in molti aeroporti importanti, non è difficile vedere Davis installate.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    LILC
    Età
    48
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore vento per piccolo aeroporto

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Purtroppo quando si parla di seriali RS485 o di anemometri ad ultrasuoni, si parla di una strumentazione professionale che ben difficilmente è usata dagli utenti medi per cui non credo che qui riceverai tante info a riguardo.
    Immagino, ma se qualcuno è solo parzialmente fanatico come lo sono io sicuramente ha un'attrazione atavica per tutto ciò che è professionale.

    Comunque in molti aeroporti importanti, non è difficile vedere Davis installate.....

    Non è escluso che ripieghi su qualcosa di più consumer ma prima vorrei provare la strada in salita

    Ciao,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •