Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Lidl - stazione meteo

  1. #21
    Calma di vento L'avatar di Galaxi
    Data Registrazione
    22/10/14
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    21
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lidl - stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Yggdrasill Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Le batterie le ho già tolte ma poi le reinserivo subito, proverò a tenerlo senza per più tempo

    Il sensore è abbastanza protetto dalla pioggia, ma non del tutto

    Proverò anche ad asciugarlo, anche se con questa UR non penso ci sia umidità, comunque provo, grazie dei consigli!
    Per esperienza personale: ripara più possibile il sensore esterno. Come ti ho detto ieri, il mio sensore cinese che mi sballava quando era fuori dalla finestra (prendeva anche un pò di pioggia) adesso che è in camera da letto è perfetto!
    Per non rischiare, l'attuale sensore esterno (quello identico al tuo) l'ho messo all'interno del balcone lontano da acqua e sole e non ha mai dato problemi. Fai delle prove....

    Ciao

  2. #22
    Bava di vento L'avatar di Yggdrasill
    Data Registrazione
    27/03/09
    Località
    7 Comuni
    Età
    44
    Messaggi
    57
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lidl - stazione meteo

    Grazie mille! Adesso l'ho messo sopra la stufa in maiolica, poi magari uso anche il phon e spero di risolvere
    Peccato però non sia resistente all'acqua, ho preso una torcia sempre al lidl che lo è, a maggior ragione un sensore esterno dovrebbe esserlo ...comunque se poi funziona lo metterò dentro la legnaia in attesa di costruirmi uno schermo solare, vi farò sapere se torna a funzionare normalmente
    ...il cervo lo morde in alto / ai lati marcisce / lo addenta Nidhhöggr in basso
    - Snorri Sturluson

  3. #23
    Calma di vento L'avatar di Galaxi
    Data Registrazione
    22/10/14
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    21
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lidl - stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Yggdrasill Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Adesso l'ho messo sopra la stufa in maiolica, poi magari uso anche il phon e spero di risolvere
    Peccato però non sia resistente all'acqua, ho preso una torcia sempre al lidl che lo è, a maggior ragione un sensore esterno dovrebbe esserlo ...comunque se poi funziona lo metterò dentro la legnaia in attesa di costruirmi uno schermo solare, vi farò sapere se torna a funzionare normalmente
    Ma tu compri sempre tutto al lidl?
    Un colpetto di phon mentre è smontato, toglie immediatamente l'umidità.
    Speriamo bene...

  4. #24
    Bava di vento L'avatar di Yggdrasill
    Data Registrazione
    27/03/09
    Località
    7 Comuni
    Età
    44
    Messaggi
    57
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lidl - stazione meteo

    Ci vado ogni tanto e si trovano ottime occasioni! Ad es la stessa torcia che ho preso al lidl (tra l'altro made in Germany) l'ho pagata 15 euro, altrove minimo 60-70€!

    Ora il sensore esterno è allineato con la stazione (segna qualche decimo di grado in meno e l'UR è identica), così adesso l'ho messo in un posto riparato dalla pioggia ...vediamo se va ancora in tilt (come dicevo ogni volta che perdeva il segnale lo trovavo che segnava la T in gradi F)
    Vi farò sapere
    ...il cervo lo morde in alto / ai lati marcisce / lo addenta Nidhhöggr in basso
    - Snorri Sturluson

  5. #25
    Calma di vento L'avatar di Galaxi
    Data Registrazione
    22/10/14
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    21
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lidl - stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Yggdrasill Visualizza Messaggio
    Vi farò sapere
    Ci tengo

  6. #26
    Bava di vento L'avatar di Yggdrasill
    Data Registrazione
    27/03/09
    Località
    7 Comuni
    Età
    44
    Messaggi
    57
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lidl - stazione meteo

    Il sensore esterno è ancora andato in tilt segna come sempre i gradi Fahrenheit...devo aprirlo per premere il pulsante F/C e mettere i Celsius e torna a funzionare ...una rottura di scatole
    Il sensore adesso era in un luogo riparato dalla pioggia/neve, quindi deve essere un difetto di questo sensore...mi sa che se lo porto al lidl non me lo cambiano ( non penso abbiano delle "scorte" ) ma mi ridaranno i soldi immagino...tra l'altro non so neanche più dove ho messo lo scontrino...
    ...il cervo lo morde in alto / ai lati marcisce / lo addenta Nidhhöggr in basso
    - Snorri Sturluson

  7. #27
    Calma di vento L'avatar di Galaxi
    Data Registrazione
    22/10/14
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    21
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lidl - stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Yggdrasill Visualizza Messaggio
    Il sensore esterno è ancora andato in tilt segna come sempre i gradi Fahrenheit...devo aprirlo per premere il pulsante F/C e mettere i Celsius e torna a funzionare ...una rottura di scatole
    Il sensore adesso era in un luogo riparato dalla pioggia/neve, quindi deve essere un difetto di questo sensore...mi sa che se lo porto al lidl non me lo cambiano ( non penso abbiano delle "scorte" ) ma mi ridaranno i soldi immagino...tra l'altro non so neanche più dove ho messo lo scontrino...
    Mi dispiace, non so se puoi restituirlo (anche se trovi lo scontrino). Ti auguro di si.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •