Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cerco info su WDS 5

  1. #1
    Bava di vento L'avatar di Gabro1893
    Data Registrazione
    08/12/12
    Località
    Genova
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Cerco info su WDS 5

    Ciao a tutti ! Qualcuno conosce il sistema anemos meteplug ? Grazie a chi mi risponderà...

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: anemos meteoplug

    Ti chiedo scusa Gabro 1893, per un mio errore ho sovrascritto parzialmente il tuo messaggio originale, ma il senso è questo.... e ti rispondo a ruota....

    Ormai si parla di un prodotto un po' superato, seppur in grado di svolgere ancora ottimamente le sue funzioni, infatti anche il progettista / venditore del sistema adesso punta sul nuovo WDS5......

    Io ormai da qualche anno sto usando lo stesso hardware, ossia il buon vecchio Sheevaplug, chiaramente non avendo l'interfaccia "amica" che caratterizza il sistema Anem/OS.......

    Che dire.....difetti pochi, seppur oggi giorno, forse potrebbe meritare altro, ci sono dei sistemi basati su Windows (questi invece son basati su Debian o Ubuntu) che consumano poco di più (in kW annui) e danno secondo me maggiori garanzie in quanto lo Sheevaplug lavora normalmente su SD, mentre un mini PC ha sempre un HD.......
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Bava di vento L'avatar di Gabro1893
    Data Registrazione
    08/12/12
    Località
    Genova
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: anemos meteoplug

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ti chiedo scusa Gabro 1893, per un mio errore ho sovrascritto parzialmente il tuo messaggio originale, ma il senso è questo.... e ti rispondo a ruota....

    Ormai si parla di un prodotto un po' superato, seppur in grado di svolgere ancora ottimamente le sue funzioni, infatti anche il progettista / venditore del sistema adesso punta sul nuovo WDS5......

    Io ormai da qualche anno sto usando lo stesso hardware, ossia il buon vecchio Sheevaplug, chiaramente non avendo l'interfaccia "amica" che caratterizza il sistema Anem/OS.......

    Che dire.....difetti pochi, seppur oggi giorno, forse potrebbe meritare altro, ci sono dei sistemi basati su Windows (questi invece son basati su Debian o Ubuntu) che consumano poco di più (in kW annui) e danno secondo me maggiori garanzie in quanto lo Sheevaplug lavora normalmente su SD, mentre un mini PC ha sempre un HD.......
    ciao grazie per la risp
    in effetti ho sbagliato il titolo ma intendevo il WDS5...a me sembra buona come idea.....riguardo al Sheevaplug é la prima volta che ne sento parlare....

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: anemos meteoplug

    Citazione Originariamente Scritto da Gabro1893 Visualizza Messaggio
    ciao grazie per la risp
    in effetti ho sbagliato il titolo ma intendevo il WDS5...a me sembra buona come idea.....riguardo al Sheevaplug é la prima volta che ne sento parlare....
    Ah, Ok.....comunque l'attuale sistema WDS5 può essere installato sia sul "vecchio" Sheevaplug che sulla nuova Beaglebone....che onestamente non conosco se non per averne letto delle recensioni, quindi non ti saprei dire dettagli o pro/ contro della nuova piattaforma.... Vediamo se intervieni qualcuno che ce l'ha.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: anemos meteoplug

    Citazione Originariamente Scritto da Gabro1893 Visualizza Messaggio
    ...a me sembra buona come idea.....
    Beh, non so che dirti.......dipende da quanto te conosca i sistemi Debian o Ubuntu (non so cosa ci sia sopra il WDS5)...ok....c'è l'interfaccia "amica", ma se capita qualche problema (e capitano....) ed uno non è un minimo autonomo....dovrai rifarti unicamente all'assistenza che ti può dare il venditore.

    Te lo dico perchè anche con il mio sistema, i piccoli problemi (di routine) riesco a gestirli tranquillamente, ma problemi più grossi, tipo corruzione degli archivi o problemi sulla scheda SD......son rognette non di poco conto, se non si ha una completa padronanza del SO in questione........

    So per certo (ed è un peccato) che molti utenti negli anni passati son passati forse unpo' avventatamente su questi SO e dopo aver tirato diversi "accidenti", son tornati sul più noto Windows....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #6
    Bava di vento L'avatar di Gabro1893
    Data Registrazione
    08/12/12
    Località
    Genova
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: anemos meteoplug

    bene grazie per le info ....vediamo se qualcuno ha codesto aparecchio e sa dirci qualcosa in piu'....

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: anemos meteoplug

    Citazione Originariamente Scritto da Gabro1893 Visualizza Messaggio
    bene grazie per le info ....vediamo se qualcuno ha codesto aparecchio e sa dirci qualcosa in piu'....
    Eccomi .... come posso aiutarti ?

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  8. #8
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: anemos meteoplug

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Che dire.....difetti pochi, seppur oggi giorno, forse potrebbe meritare altro, ci sono dei sistemi basati su Windows (questi invece son basati su Debian o Ubuntu) che consumano poco di più (in kW annui) e danno secondo me maggiori garanzie in quanto lo Sheevaplug lavora normalmente su SD, mentre un mini PC ha sempre un HD.......
    Con lo sheeva, ho sempre fatto girare tutto su Nand ed usato la SD solo come memoria d'archivio. Qualche SD è saltata ma basta solo sostituirla senza fare una nuove installazioni.

    Con la Beagle, invece, tutto è sulla eMMC

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •