Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/02/15
    Località
    Asolo
    Età
    24
    Messaggi
    31
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dubbio su schermo solare, rilevazioni sfalsate

    Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    Senza un metodo, questi dati possono dire tutto o nulla .... per me nulla, ma senza metodo, rimane un'opinione personale

    Grazie della risposta.
    In che senso senza un metodo?
    Negli ultimi due mesi ho raccolto dei dati, proprio per verificare la periodicità di questo problema.
    https://mega.co.nz/#!lt8zHD7L!aP18D3pUTxh6bTq_iLVTqKczvlSquCgINvrJwBheSi0

    Gli ultimi dieci giorni sono stati soleggiati e la temperatura è stata sempre più alta di 2,1-2,6°C. Mi sono deciso di prendere un kit per il day time il mese prossimo

  2. #32
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Dubbio su schermo solare, rilevazioni sfalsate

    Citazione Originariamente Scritto da cristakey Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta.
    In che senso senza un metodo?
    Negli ultimi due mesi ho raccolto dei dati, proprio per verificare la periodicità di questo problema.
    https://mega.co.nz/#!lt8zHD7L!aP18D3pUTxh6bTq_iLVTqKczvlSquCgINvrJwBheSi0

    Gli ultimi dieci giorni sono stati soleggiati e la temperatura è stata sempre più alta di 2,1-2,6°C. Mi sono deciso di prendere un kit per il day time il mese prossimo
    Perdonami se sono stato drastico ma il contronto a distanza, per essere valido, richiede l'assoluta certezza che i due punti di misura abbiano lo stesso clima.

    Guarda questa immagine delle temperature odierne

    mirabellaec.png

    Le due stazioni di Mirabella Eclano AV sono poste a poche centinaia di metri, in linea d'aria, eppure le differenze sono notevoli. Usano entrambi uno schermo ventilato Davis H24
    La prima stazione ha il clima tipico dell'entroterra vallivo, l'altra no.

    Nel tuo caso, nella zona pedemontana tra Asolo e Maser https://www.google.it/maps/place/Aso...fab6872b494a09 potrebbero esserci delle differenze non stimabili "ad orecchio".
    Dai dati fonriti, vedo notevoli differenze anche in presenza di ventilazione sostenuta (v).

    E' necessario un confronto sul posto.

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  3. #33
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dubbio su schermo solare, rilevazioni sfalsate

    Cristakey, già ti era stato detto all'inizio di questo tuo Thread...... confronti con stazioni anche UGUALI non sono validi se non sono effettuate nel medesimo posto.
    Lo ridico...... se non si fa una comparazione tra due schermi solari posti a DECINE DI CENTIMETRI di distanza tra loro, la comparazione stessa non ha valore.
    Non è una richiesta semplicemente bizzarra che MeteoNetwork richieda per la certificazione di schermi non omologati, una comparazione dello schermo non certificato con altro di caratteristiche note e questo rispettando nella fase di test una distanza MINIMA tra loro.
    E questo per il rispetto della precisione.... se poi uno vuole "approssimare" può inventarsi quel che più gli piace ma rimane una situazione o meglio, come diceva Zac, un metodo stimato e non certificato.
    Spero... speriamo... di averti chiarito ogni tuo ulteriore dubbio riguardo a questo aspetto.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •