Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/11/11
    Località
    Centro Italia
    Età
    36
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito [Consiglio] Pulviometro non funziona, cambio stazione meteo?

    Salve a tutti!
    A distanza di quasi 2 anni ([Nuova installazione] Ws-2350) il pluviometro è andato.
    Non è colpa sua, ma dopo una raffica a quasi 100km/h i pannelli solari sono volati via abbattendo il palo e rompendo il supporto del pluviometro (non sto qui a raccontarvi il danno )
    Non pensavo ci fossero problemi col pluviometro ma ieri non ha segnato 1mm di pioggia e quindi...
    Dopo salgo sul tetto a controllare se è riparabile o no.
    Comunque, eventualmente, cosa mi consigliate?
    siccome sono ancora in attesa della certificazione dello schermo solare (purtroppo Alessandro è un po impegnato e non ho ancora avuto modo da allora) se riesco vorrei sostituire la stazione meteo.
    Ho evitato di comprare lo schermo solare perchè mi sembrava proprio di buttare i soldi (lo schermo che ho costruito mi sembra veramente ben fatto) e avendo visto dal vero lo schermo solare davis....

    Comunque, tornando a noi:
    c'è qualche cosa di piu' economico della Davis Vantage Vue a quasi 400€??
    Grazie
    Simone

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: [Consiglio] Pulviometro non funziona, cambio stazione meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da khael Visualizza Messaggio
    Comunque, tornando a noi:
    c'è qualche cosa di piu' economico della Davis Vantage Vue a quasi 400€??
    Grazie
    Simone
    WMR300 su Amazon a 450 (quando la trovi) ... gestibile con WD o software di casa madre
    Vue americana con questo datalogger Datalogger USB per consolle Davis - AnemOS .... gestibile con la maggiorparte dei software

    Altro ? No .... se riparabile, tieniti la WS23XX

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: [Consiglio] Pulviometro non funziona, cambio stazione meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da khael Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    A distanza di quasi 2 anni ([Nuova installazione] Ws-2350) il pluviometro è andato.
    Non è colpa sua, ma dopo una raffica a quasi 100km/h i pannelli solari sono volati via abbattendo il palo e rompendo il supporto del pluviometro (non sto qui a raccontarvi il danno )
    Non pensavo ci fossero problemi col pluviometro ma ieri non ha segnato 1mm di pioggia e quindi...
    Dopo salgo sul tetto a controllare se è riparabile o no.
    Comunque, eventualmente, cosa mi consigliate?
    siccome sono ancora in attesa della certificazione dello schermo solare (purtroppo Alessandro è un po impegnato e non ho ancora avuto modo da allora) se riesco vorrei sostituire la stazione meteo.
    Ho evitato di comprare lo schermo solare perchè mi sembrava proprio di buttare i soldi (lo schermo che ho costruito mi sembra veramente ben fatto) e avendo visto dal vero lo schermo solare davis....

    Comunque, tornando a noi:
    c'è qualche cosa di piu' economico della Davis Vantage Vue a quasi 400€??
    Grazie
    Simone
    A mio avviso, la VUE rappresenta il livello minimo tra le stazioni medio/alte e ad un prezzo inferiore non trovi nulla.
    Per cui il consiglio è quello di sistemare il pluvio rotto e in particolare se di questa LaCrosse le prestazioni ti erano mediamente soddisfacenti.
    Dentro al pluvio, grandi cose non ce ne sono..... o si è rotta l' "ampollina" in vetro che poi è il Reed... oppure si è spostato (poco probabile) il magnete sul supporto della bascula oppure si è dissaldato uno dei due fili sui contatti del Reed
    Il Reed lo trovi facilmente in rete oppure se abiti in un centro abbastanza grande e il costo è di pochi € devi solo prendere le dimensioni di quello rotto e cercarne uno uguale o simile che, visto lo spazio dove è montato, permette margini di tolleranza.
    Se poi hai dei dubbi, metti qualche foto del danno visibile sia interno che esterno al pluvio stesso, magari ti si consiglia meglio sul da farsi

    P.S.
    Nel frattempo che scrivevo, ti ha risposto anche Egidio ma... in sostanza abbiamo detto le stesse cose...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/11/11
    Località
    Centro Italia
    Età
    36
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Consiglio] Pulviometro non funziona, cambio stazione meteo?

    grazie a tutti per le risposte
    si, la stazione non ha mai perso un colpo e sono molto soddisfatto!
    Non nego che mi piacerebbe certificare lo schermo solare, ma alla fine svolge il suo lavoro perfettamente
    Oggi pomeriggio salirò sul tetto a controllare!
    Grazie intanto
    Simone

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/11/11
    Località
    Centro Italia
    Età
    36
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Consiglio] Pulviometro non funziona, cambio stazione meteo?

    con un po di ritardo ho sistemato il pluviometro!
    C'erano due errori stupidi:
    1) non era perfettamente livellato
    2) avevo montato male un pezzo
    Evidentemente quel giorno mentre pulivo il tetto dai vetri ero stanco e non mi sono reso conto!
    Ormai ha già correttamente segnalato 2 piogge (verificato a mano il dato).

    Mi manca solo di certificare lo schermo solare

  6. #6
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/11/11
    Località
    Centro Italia
    Età
    36
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Consiglio] Pulviometro non funziona, cambio stazione meteo?

    Ovviamente vi ringrazio per il vostro aiuto!
    Sempre troppo gentili :D

  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/11/11
    Località
    Centro Italia
    Età
    36
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Consiglio] Pulviometro non funziona, cambio stazione meteo?

    Eccomi qui a distanza di un po di tempo.
    Il pluviometro non funziona proprio e non capisco il motivo.
    Bascula senza problemi, se lo muovo a mano segna la pioggia, è perfettamente livellato, ma non segnala pioggia!
    Dovrei andare durante un temporale a verificare, ma la posizione di installazione (sul tetto) non è proprio fra le più facili da raggiungere durante i temporali....

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: [Consiglio] Pulviometro non funziona, cambio stazione meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da khael Visualizza Messaggio
    Eccomi qui a distanza di un po di tempo.
    Il pluviometro non funziona proprio e non capisco il motivo.
    Bascula senza problemi, se lo muovo a mano segna la pioggia, è perfettamente livellato, ma non segnala pioggia!
    Dovrei andare durante un temporale a verificare, ma la posizione di installazione (sul tetto) non è proprio fra le più facili da raggiungere durante i temporali....
    E' stato già segnalato da Ramandolo Man che sul pluvio delle Ws23XX a volte le plastiche si deformano per cui con il pluvio aperto e muovendo a mano la bascula si ha lettura del movimento ma invece chiudendolo, le plastiche impediscono la chiusura del reed per cui non si hanno le letture.
    Ti consiglio di leggere il suo Thread

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •